Riferimento: Rodaggio motore 1750 TBi
raudy a riprova della fragilità dell'm32 nel supportare senza problemi più di 320 nm me l'ha data il meccanico dell'alfa
Tu ti ostini a non capire.. lui sa, e tu no... e chissenefrega del tuo meccanico
Chissenefrega pure del fatto che quello che e' stato scritto da qualcuno e' la spiegazione pari pari di gente che lavora in FPT (perche' a differenza di Raudy qualcuno non parte dall'idea di sapere gia' tutto, o che quello che pensa o suppone sia per forza corretta... c'e' gente che preferisce pensare che se magari chiede a chi ha giusto un po' di informazioni in piu' forse e' piu' facile che le risposte che ottiene siano piu' corrette).
Riguardo all'e-q2 la giulietta lo ha di serie...
Anche il 1750 159/Brera/Spider lo hanno... e come tu sai benissimo dalla QV si sente DISTINTAMENTE il lavoro che fa quando ti stringe il muso in curva invece di fartelo allargare.. e pure di 159/Brera/Spider e' una delle primissime cose che senti quando la guidi tirandola un po'... anzi ti diro' di piu', solo descrivendo il comportamento della macchina piu' di una persona mi ha detto "non pensavo che la Spider avesse il differenziale anteriore".. ti sto a dire quanto e' evidente.
Ma ricorda sempre.. ne tu ne io capiamo nulla, perche' abbiamo la macchina di serie, non la tiriamo, guidiamo come dei nonni, non la portiamo in pista, non ci rendiamo conto che il telaio si piega come una nastrina del mulino bianco, e in realta' siamo vivi entrambi per miracolo perche' l'auto sopra i 140 e' assolutamente instabile e sbacchetta... ma mi faccia il piacere
la mia 2000 mjet ce l'ha di serie il q2 elettronico....quindi dovrebbe averlo di serie anche il 1750.comunque bisognerebbe sentire un ingegnere per avere la certezza sul discorso precedente!!!
Non serve un ingegnere (o meglio, si serve, ma l'ingegnere in questione ha gia' risposto varie volte, basta cercare e leggere..) Il 1750 basa buona parte dei risultati della coppia e del comportamento proprio sui flussi d'aria in ingresso ed uscita (in generale e' gia' una caratteristica dei turbo, il 1750 usa pesantemente lo scavenging per migliorare la risposta e la coppia).
Per fare 1+1 non ti serve nemmeno scomodare un motorista, basta leggere la brochure pubblicitaria del 1750 (o i risultati della gente che perde potenza e coppia per cambiare lo scarico del 1750 per dargli un po' di voce).
Per il Q2, anzi, E-Q2 per la precisione, lo hanno tutte le 159/Brera/Spider dal MY2008 in poi. Anche in questo caso per avere conferma (a parte il fatto che guidandola dovresti vagamente rendertene conto), basta fare un giro rapido su Google.
E se te lo stai chiedendo, si, con la scelta dei cambi hanno fatto (tecnicamente, a livello di costi vai a sapere) una pirlata, vai a sapere perche'... del resto la gestione di 939 non e' che sia esattamente un esempio di brillante illuminazione..