Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

re: Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

mariofreddy31 i semiassi li hai controllati secondo me manca del grasso o qualche cuffia rotta a me è successa una cosa simile....!!!
 
domani la porto in officina...non saprei..comunque il rumore è apparso all'improvviso...ma proprio un fracasso....e non posso andare oltre i 90 km/h che sembra salti tutto...

se avete altre esperienze dite..pure...oggi ho portato l'auto dal mecca...vediamo...(grazie mr mario gtv)...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: instabilità ,strano rumore e vibrazioni da avantreno a 100km/h

Ciao!
Controlla tutti gli organi della sospensione anteriore:
- giunto;
- integrità del braccetto con i relativi supporti di gomma (a me questi facevano sbandare in accelerazione)
- tirante della scatola sterzo;
- gommini vari.

Io penso che nel tuo caso sia il giunto-semiasse!
Fai sollevare la macchina e guardate attentamente da sotto, aiutatevi anche con una barra (facendo leva su punti fissi) per verificare il gioco...

Fammi sapere, anche io ho passato tempo per verifare un problema moto simile al tuo..alla fina erano i supporti di gomma dei braccetti che si erano sgretolati, di fatti questa interessante discussione lo aperta io.

Saluti
Vincenzo
 
re: Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

grazie,,ma potrei dover cambiare addirittura il semiasse?.,,,scusa non ho mai avuto un problema cosi'...pensa ieri il meccanico mi ha chiamato e ha detto che lui non sentiva niente...strano.....io sento esplodere il davanti...vediamo che mi dice oggi...sai per caso se sono costosi questi interventi sulle sospensioni?grazie.
 
re: Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

preso la macchina dal meccanico...mi ha detto che non ha niente sulle sospensioni,,tutto a posto...anche controllato semiasse e giunti,,ok...lui dice che possono essere le gomme e di fare un'equilibratura dinamica dal gommista...io resto con i miei dubbi...mah..
 
re: Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

nessuno puo' darmi un consiglio...?situazione di oggi:1) ho scambiato le ruote,quelle dietro davanti e viceversa.2)..ora sento un rumore tipo cuscinetto o gomma...(non saprei dire...)man mano che aumento velocita si sente di piu'.3) la macchina tende tutta verso destra appena lascio il volante dritto,noto che le ruote lo fanno spostare verso la destra equindi devo controbilanciare,,(lo sterzo non vibra.,.) ...4)leggere vibrazione dai 90 ai 100km/h...poi si stabilizza...dite che è un problema di equilibratura(come dice il meccanico),,oppure anche convergenza...??spero qualcuno possa darmi un consiglio..sento proprio la macchina instabile,,nervosa...qualcosa è cambiato..
 
re: Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

qualche consiglio??
 
re: Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

Da dietro un monitor è difficile interpretare le tue sensazioni. Scambiare gomme "ad mentula canis" su una macchina sportiva raramente porta a soluzioni ottimali.
Procedi con ordine: le ruote sono bilanciate? La convergenza com'è? Ci sono giochi sui braccetti?
Tra l'altro se hai comprato ed installato le gomme da un gommista e sei un suo cliente fisso spesso gli interventi di correzione minoritari ti chiede cifre molto basse o nulla, meno della mezz'ora di lavoro necessaria ad un meccanico solo per alzarti l'auto sul ponte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Avantreno rumoroso quando si fa le curve - Giunti omocinetici - GTV & Spider

allora non so se sono equilibrate...mercoledi' la porto a fare un equilibratura dal gommista...ma secondo te i sintomi che rilevo(..cioè l'auto tende tutta a desta se lascio il volante..la grossa instabilità di tenuta...non riesco a suaperare i 120..!!!la macchina mi parte a destra...)sono riconducibili a una mancata equlibratura..?...il mio meccanico dice che è cosi'...lui mi ha controllato tutto e mi ha detto che le sospensioni sono a posto...semiasse e giunti a posto...non so di chi fidarmi..scusate..