Variatore di fase TS GTV

Re: variatore di fase??

Non vogliamo andar off-topic ma l'argomento è strettamente collegato.

Mi sono arrivati,dopo aver parlato,i prezzi per rifare la distribuzione,da due officine autorizzate Alfa Romeo con pezzi originali/ricambi ALFA ROMEO.I preventivi che ho chiesto non mi sono stati forniti su cartaceo ma solo "a voce"...ora al di là del fatto che abbiamo ottime motivazioni per fidarci di entrambe, ci ha sorpreso non tanto il fatto inerente il prezzo (700 Neuri...compreso manodopera e tutti i pezzi da noi esplicitamente richiesti e specificati,tranne le candele - ndr) ma che esso fosse proprio compreso di manodopera....

Solo con la somma dei pezzi si arriva a circa700 Neuri nel nostro caso:530/550 di pezzi di ricambio per l'intera distribuzione e 164 Neuri di variatore di fase,tutto originale Alfa Romeo ovviamente (escluse le candele)...lavorano gratis?!?!?:eclipsee_Victoria:
La manodopera dove ci sta?

Ovviamente,come la scoperta dell'acqua calda,godono di uno sconto ENORME sui ricambi che a noi mortali non viene rigirato senno' non si spiega la cosa.Morale sta che o di riffa o di raffa quei 700 Neuri li dobbiamo tirar fuori ci sa...

PS
Le due officine sono distanti qualcosa come 100 Km e NON SI CONOSCONO affatto.;) quindi escludiamo "magheggi" programmatici.Da cio' deduciamo che sia "prassi"...
 
Re: variatore di fase??

Fattura per l'intero con tutti i ricambi entrambe i meccanici ??? IVA compresa ???

Forse sui ricambi che "girano" maggiormente hanno degli sconti particolari o dei prezzi netti .

L'altra sera a cena parlavo con un mio amico in pensione che ha avuto un'officina Alfa fino a 2 anni fa e gli dicevo del fatto dei prezzi dei ricambi che ho trovato all'estero ....anche lui è rimasto sbalordito !!!!

Mi ha detto che di media loro hanno un 15/20% di sconto dal concessionario sui ricambi.

Ne ho avuto anche io la "prova" quando a Settembre ho ordinato diversi ricambi per la mia Spider .....totale per i comuni mortali erano sui 380,00 EUR .

Prima di ritirarli però , sono andato da un mio amico titolare di Carrozzeria e Officina Autorizzata Alfa , che ha chiamato il magazziniere ( ero presente mentre ci parlava) e gli ha chiesto di farmi lo sconto come se fosse per lui .

Risultato : 320,00 EUR invece di 380,00 EUR = circa 15% di sconto SOLAMENTE !!

Per quanto riguarda i Vs. ricambi , tenete conto che per la distribuzione c'è un Kit che costa circa 30,00 EUR in meno rispetto ai singoli ricambi sciolti , poi i meccanici potrebbero avere in magazzino dei ricambi presi con delle promozioni a prezzi molto bassi per un certo quantitativo, oppure dei pezzi che sono riusciti a farsi cambiare in garanzia ma che invece hanno fatto pagare al cliente : quindi gratis per loro .

Ultima cosa : anche loro , con il periodo che stiamo vivendo , si devono dare una regolata per lavorare !!!!!
 
Prezzo variatore di fase + montaggio GTV

Ormai sento il tipico rumore del variatore di fase andato sia a freddo che a caldo:mad:.Premesso che ho fatto la distribuzione completa 6 mesi fa',quindi non devo rifarla,quanto mi costera'(intendo un prezzo onesto,magari officina non alfa) questo benedetto variatore+manodopera?
 
Re: Prezzo variatore di fase + montaggio

Solo il pezzo costa originale Alfa 192 euro circa.

A mio avviso altri 100 euro di manodopera secondo me te li chiedono...
 
Re: Prezzo variatore di fase + montaggio

Solo il pezzo costa originale Alfa 192 euro circa.

A mio avviso altri 100 euro di manodopera secondo me te li chiedono...

Pensavo peggio per la manodopera.Certo non e' pochissimo ma rimane una spesa sostenibile.
 
Re: Prezzo variatore di fase + montaggio

Solo il pezzo costa originale Alfa 192 euro circa.

A mio avviso altri 100 euro di manodopera secondo me te li chiedono...

.....veramente è arrivato a costare la bellezza di € 218,20

Ormai sento il tipico rumore del variatore di fase andato sia a freddo che a caldo:mad:.Premesso che ho fatto la distribuzione completa 6 mesi fa',quindi non devo rifarla,quanto mi costera'(intendo un prezzo onesto,magari officina non alfa) questo benedetto variatore+manodopera?

ma il meccanico che ti ha rifatto la distribuzione non poteva consigliarti di cambiarlo in quell'occasione ?? in pratica avresti dovuto sostenere solo il costo del variatore , tanto era già quasi tutto smontato .....
 
Re: variatore di fase??

ahahhaha,bravo,anche io faccio cosi!pero'in settimana lo cambio,l unica ocsa che mi scoccia,che avevo cambiato ditribuzione e pompa acqua da poco..=(pero' farei di tutto pur di sentire l rombo=)...cmq,in alfa da me a genova,con 250 euro e fatto!
 
Re: variatore di fase??

Ciao ragazzi ma quanti Km in media va cambiato un variatore?
Io ne ho fatti 150 mila ma non l'ho cambiato all'ultima distribuzione, sinceramente fa un po di rumore all'inizio come di consueto cioè come sempre e poi smette.


Quindi quanti km in media ci si percorre con un variatore?

Ciao e grazie

:decoccio:
 
Il mio ne ha quasi 200k...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio ne ha quasi 200k...

Grazie brambil, praticamente ho fatto la distribuzione un mese fa e non ho pensato minimamente di cambiare il variatore, cmq anche il meccanico non mi ha detto nulla.

Ciao e grazie di nuovo.

:decoccio: