Puntano le marce sul cambio 6 marce della 166

Re: Difficoltà ad inserire la sesta marcia

OK...Che olio dovrei usare....????? Grazie mille
 
Re: Difficoltà ad inserire la sesta marcia

OK...Che olio dovrei usare....????? Grazie mille
L'originale è questo:Tutela ZC 75 SYNTH SAE 75W90, API GL 5.

Il quantitativo mi pare sia circa 1,6 litri ma non ne sono sicurissimo.

:decoccio:
 
Problema leva cambio

Ciao a tutti, vi espongo il problema che ha la leva del cambio:

la cambiata è perfetta nei passaggi verticali da 1° a 2°, da 3° a 4° e viceversa in scalata;
il problema è in orizzontale, si è indurita abbastanza nei passaggi per esempio da 2° a 3°, rovinando la guida e per far tornare la leva in posizione folle bisogna spingerla con la mano, sennò non tornerebbe in centro da sola.
Ho provato a mettere qualche goccia di olio nella sfera ma non è cambiato nulla.

C'è da cambiare uno dei 2 cavi? .: sgrat :.
 
buongiorno a tutti a chi è capitato mai questa cosa allora parto da casa con la mia 166 2000 twin spark metto la prima e la macchina sobbalza in avanti senza che io toccassi niente spengo e riaccendo metto la prima seconda e sento una forte botta sul cambio e la macchina sobbalza dinuovo in avanti premo la frizione ed è come se non cifosse piu il pedale ed a macchina in moto un forte sbatoccamento sulla campana del cambio con fuoriuscita di olio cosa potrebbe essere successo?grazie a tutti voi
 
Se c'è stata fuoriuscita di olio, o si è rotta la pompa frizione lato motore, o si è aperto il cambio (devi sostituirlo... e li sono dolori come costi...).
 
no non è la pompa frizione ma di certo qualche satellitare del cambio mi hanno detto cosa ne pensi
 
re: Il cambio a 6 marce puntano ad entrare nella 166

buonasera a tutti qualcuno mi puo dire se sulla mia alfa 166 twin spark 2.0 del 2005 con 57000 km al suo attivo e con 2 anni e mezzo si deve sostituire la distribuzione mi sembrano un po pochini o no?
grazie per le vostre rispste
 
re: Il cambio a 6 marce puntano ad entrare nella 166

buonasera a tutti qualcuno mi puo dire se sulla mia alfa 166 twin spark 2.0 del 2005 con 57000 km al suo attivo e con 2 anni e mezzo si deve sostituire la distribuzione mi sembrano un po pochini o no?
grazie per le vostre rispste

beh questa non è la discussione adatta qui si parla di problemi al cambio della 166;) cmq ti dirò i km sono pochini fino ad 80.000 km si può arrivare ma cosa intendi per 2 anni e mezzo?? è stata cambiata la cinghia due anni e mezzo fa??
se invece è quella orginale io a 60.000 km la farei:eek:

:decoccio:
 
re: Il cambio a 6 marce puntano ad entrare nella 166

Ciao a tutti raga, come sapete da poci mesi sono possessore di Alfa 166 2.0 TS.
Nell'ultimo mese mi capita spesso che la retromarcia fatichi ad entrare.
Capita spesso quando l'auto è rimasta spenta da quel che ho capito, ed è anche capitato che il cambio si sia bloccato, nel senso che non si muoveva proprio.
La cosa strana è che il più delle volte per farla entrare devo camminare un po' in avanti, altre volte gratta ma poi entra.
Cosa può essere secondo voi? L'olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio che si blocca

Ciao Raga . Anche io ho questo problema, sai dirmi giua74 come hai risolto ?
Se provo a cambiare solo l'olio del cambio credi che va bene..?

Salutiii