Nuove omologazioni pneumatici alfa 33, 75, 145/146, 155, e 164

Riferimento: Nuove omologazioni pneumatici alfa 33, 75, 145/146, 155, e 164

Salve a tutti, io son in possesso di una 145 2.0 qv e ho fatto riportare la misura da 16" con solo la circolare, andando all' Aci. Quello che ho difficoltà e far omologare i 205/50 x 15" di cui ho la regolare autorizzazione Alfa, ma mi han detto che devo andare x forza alla motorizzazione e con i pneus montati. Alternative di prassi sce ne sono ?
 
Se esiste una circolare della casa Costruttrice regolarmente depositata in Motorizzazione come quella qui postata , essa è "universalmente valida" e per l'annotazione sulla carta di circolazione non è prevista la "visita e prova " del veicolo .

In caso di aggiornamento tramite nulla-osta della casa Costruttrice bisogna invece andare al collaudo con cerchi e gomme della misura riportati sul documento stesso .
Il nulla osta infatti viene rilasciato su richiesta dell'intestatario del veicolo ed è valido solo per quel veicolo , infatti dovrebbe riportare il numero di targa e di telaio della tua macchina ....prova a controllare !
 
Se esiste una circolare della casa Costruttrice regolarmente depositata in Motorizzazione come quella qui postata , essa è "universalmente valida" e per l'annotazione sulla carta di circolazione non è prevista la "visita e prova " del veicolo .

In caso di aggiornamento tramite nulla-osta della casa Costruttrice bisogna invece andare al collaudo con cerchi e gomme della misura riportati sul documento stesso .
Il nulla osta infatti viene rilasciato su richiesta dell'intestatario del veicolo ed è valido solo per quel veicolo , infatti dovrebbe riportare il numero di targa e di telaio della tua macchina ....prova a controllare !


Innanzitutto ti saluto poi ti ringrazio x la risposta :), infatti ho il nulla osta come dici tu (me lo feci richiedere dalla ditta ove lavoravo come autista del direttore generale, Pirelli ) e difatti è riportata la mia targa. Vabbè se nn ho altre strade, aspettero' di dover cambiare i pneus addirittura, altrimenti smonta le mie-monta le nuove-smonta le nuove-rimonta le mie ? Inproponibile, e poi quanto mi costerebbe tutto cio' :grinser002: ? No, aspetto e stop.
Grazie ancora
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve, volevo un'informazione: questa benedetta circolare è ancora valida???
 
si certo , vai in Motorizzazione con la circolare e chiedi farti aggiornare il libretto di circolazione .
 
Salve, confermo quanto scritto da Miclanci e buon week end a tutti...
 
grazie ragazzi! quanto prima mi avvicino alla motorizzazione e provo a fare la procedura :) GRAZIE!
 
Ciao, figurati...se nn ci si aiuta tra alfisti, cmq tieni conto che io feci la procedura (pagando) ad una sede Aci, poi alla motorizzazione magari paghi meno...
 
ciao a tutti volevo sapere se sulla 33 1,7 si possono montare i 195 45 16 ,ho appena fatto l aggiornamento sul libretto x i 195 50 15 con il nulla osta..ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao....io ho un'alfa romeo 155 1.7 t.s e sul libretto ho solo i 14"omologati e vorrei mettere i 15/16...basta che stampo il foglioe e vado in motorizzazione e chiedo l'aggiornamento??o devo avere anche il nulla oste??