Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

Re: cerchi da 18" su Alfa GT

Mi sono riletto le ultime 3 pagine di questo topic, e sapete una cosa?

se fossi un nuovo utente, e leggessi queste pagine, non mi iscrivere manco morto a questo forum...

Per fortuna sono qui da diverso tempo, e so che il tono delle discussioni non è questo...
ma che cosa è successo? Un mod non si può distrarre un attimo che litigate come 12enni all'uscita di scuola?

Evitate di scrivere, dopo il mio messaggio, eventuali discolpe e spiegazioni...mi è già tutto chiaro come il sole...chiudiamola qui e andiamo avanti civilmente...perfavore...

Grazie

PS: un cerchio in lega pesa + di un cerchio in ferro :)
PPS: la rotazione con il peso non c'entra nulla :)
PPPS: pneumatico + grande vuol dire + consumi, - accelerazione, - velocità massima, + aderenza, - comfort di guida, + precisione di guida, + attenzione alle buche...:)

Sono dati OGGETTIVI...

Ripartiamo da qui...grazie

Un saluto a tutti.
Ho letto che
PPS: la rotazione con il peso non c'entra nulla :)
Su tutto il resto nulla da eccepire, però su questa definizione, mi è sorto un dubbio. Se ho più massa (cioè più peso) ho un momento di inerzia superiore. Devo applicare una coppia superiore per far raggiungere ad un organo rotante come la ruota, la stessa velocità angolare e nello stesso tempo, di un organo rotante di peso minore.
Cosa ne pensate?:decoccio:
 
Re: Cerchi per alfa romeo gt

Sono state unite delle discussioni tutte riguardanti i cerchi per GT, magari si è creato un pò di trambusto ma almeno adesso ce n'è una sola e speriamo che non ne vengano aperte altre. :) Sarebbe carino se qualcuno volesse rispondere ai quesiti di questi tre post quotati, grazie.

salve ragazzi, sono nuovo, sto cambiando la mia 147 proprio x la gt l'auto è del 2004 allestimento distinctive monta i 16 di serie, ho già ordinato dal mio gommista di fiducia i 18 a 15 raggi originali alfa, ora mi è venuto un dubbio, non avendo ancora il libretto non so se è omologata x i 18, la mia domanda è le vostre gt anno 2004 sono omologate? grazie siete grandi e sempre viva l'alfa

Mi sapete dire qual'è l'et dei cerchi della GT e 147? Fino a che et si può montare con i cerchi da 17 sulla GT per essere a filo della carrozzeria? L'attacco è 5x98 vero?

salve a tutti, sono nuovo del forum, fra qualche giorno acquisterò un alfa romeo gt e siccome monta dei cerchi da 16 inguardabili ero alla ricerca di cerchi da 18(anche da 17) replica, visti i costi eccessivi per gli originali, qualcuno sa indirizzarmi...?? grazie in anticipo!! =)
 
salve! io sulla mia gt ho gli oz 35th aniversary 18", appena potrò permettermelo vorrei mettere i 17" magari mandare lettera all' alfa per l'omologa dei 17" 225/45 , voi che siete molto piu esperti di me, sarebbe una stupidaggine??? ho anche 17" 215/45 , e' vero che i cerchi da 18" hanno piu estetica ma come confort proprio 0!!! voi cosa ne pensate???
 
Ultima modifica da un moderatore:
salve! io sulla mia gt ho gli oz 35th aniversary 18", appena potrò permettermelo vorrei mettere i 17" magari mandare lettera all' alfa per l'omologa dei 17" 225/45 , voi che siete molto piu esperti di me, sarebbe una stupidaggine??? ho anche 17" 215/45 , e' vero che i cerchi da 18" hanno piu estetica ma come confort proprio 0!!! voi cosa ne pensate???

Io rimarrei con i 18 perchè son veramente belli:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
nel prossimo anno voglio cambiare assetto e rifare questi cerchi perchè e' andato via il lucido, poi vedo come si comporta la macchina se mi piace li tengo se no 17"

si 500 x rifare i cerchi dell'oz 35th :| ma stiamo dando i numeri...... allora ho bisogno di un consiglio, 17" o 18" io punto sui 17" confort/estetica.

devo decidere qualli

i 19" sulla GT in italia non li monti!
a me piacciono molto gli oz anniversary..ma solo su una Gt nera o grigia o bianca..dove possiamo vedere la tua GT?

ecco per te oz 35th:D

DSC00269.jpgDSC00266.jpg



allora con i miei 18" quando vado in autostrade dopo i 110 sento delle vibrazioni allo sterzo, cosa vuol dire?? cerchi storti?? e comunque devo cambiare le gomme, e poi ho deciso, se sono storti i cerchi, allora prendo i 17 modello q2, ho trovato un' offerta 650 euro+ ss(35euro) cerchi + pneumatici estivi (sottomarchio ovio), se nn sono storti cerchi allora prendo le gomme Michelin pilot sport che costano 640 euro. adesso vediamo.

se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa di meglio a me fa piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie!

ho preso gomme per i 18" pirelli pzero rosso
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi io stavo pensando a quelli della gt sport ma ds quanto lo devo prendere l et per far rimanere il cerchio a pari del parafango non troppo perche mi tocca???
 
a me non tocca,monto 18 nn ricordo bene il modello,cmq...fano un bell'effetto...,e poi...la mia e un 2.0 jts che poi dovrebbe se nn sbaglio essere un po piu bassa rispetto alla diesel,scusate se sbaglio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi qui a rispondere anch'io.....
Ho i cerchi da 18 e ti posso GARANTIRE che non c'è assolutamente paragone..
posso dare ragione a tutti che il confort non è garantitissimo...
quindi ovviamente piu' rischio di piegarli se non si sta attenti alle buche ma ti ripeto... al livello estetico...
INSUPERABILI!