Errore cancheck montando radio della 147 su una Punto

Larry91

Nuovo Alfista
24 Agosto 2010
25
0
1
32
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105cv
ciao a tutti gli alfisti, avrei un problemino, nella mia 147 ho cambiato l'autoradio e quella di serie vorrei metterla sulla fiat punto di mia mamma visto che la sua si e a cassette.
ma appena la collego e la accendo mi viene la scritta cancheck qualcuno sa darmi il perche??
aspettando risposta ringrazio:decoccio:
 
Problemi di compatibilità tra le linee Can, tra l'altro il frontalino è completamente diverso, come fai a montarla?
 
era solo per mettere su una radio a cd anche se balla nn e un problema senza comprare una nuova visto che quella della 147 e li messa da parte, e non si puo fare niente? tipo sbloccare la radio o cose simili??
 
forse potresti fare nel seguente modo:
1) mettere un ritardatore di accensione così che non venga effettuato il controllo alla linea can
2) portare direttamente un positivo come linea diretta
 
forse potresti fare nel seguente modo:
1) mettere un ritardatore di accensione così che non venga effettuato il controllo alla linea can
2) portare direttamente un positivo come linea diretta

Così non si risolve, la radio si aspetta "una risposta" dalla linea can dell'auto tutte le volte che l'accendi, l'unica soluzione è riprogrammare l'eeprom interna in modo che non venga effettuato questo controllo che, alla fine, è quello che ho fatto per far funzionare la radio mp3 di una GT sulla mia Crosswagon.
Questa cosa ha senso se si vuole integrare perfettamente la radio nella plancia, spostando i frontalini come tra 156 seconda serie e 147/GT ma nel caso di Larry91, lo spendere soldi per cambiare la programmazione (sempre che trovi qualcuno nella propria zona... se no si paga anche le spese di spedizione) equivarrebbe a comprare una normale autoradio cd+mp3 1din con relativo adattatore di plastica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Così non si risolve, la radio si aspetta "una risposta" dalla linea can dell'auto tutte le volte che l'accendi, l'unica soluzione è riprogrammare l'eeprom interna in modo che non venga effettuato questo controllo che, alla fine, è quello che ho fatto per far funzionare la radio mp3 di una GT sulla mia Crosswagon.
Questa cosa ha senso se si vuole integrare perfettamente la radio nella plancia, spostando i frontalini come tra 156 seconda serie e 147/GT ma nel caso di Larry91, lo spendere soldi per cambiare la programmazione (sempre che trovi qualcuno nella propria zona... se no si paga anche le spese di spedizione) equivarrebbe a comprare una normale autoradio cd+mp3 1din con relativo adattatore di plastica.
ok grazie black faccio prima a comprare un autoradio normale e quella la tengo in parte e bon. ciao