Giulietta 1750: freni problemi di ruggine

alfetta2000

Nuovo Alfista
26 Novembre 2010
15
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV
Salve a tutti,
volevo chiedere se anche voi avete riscontrato problemi di ruggine sui dischi dopo avere parcheggiato l'auto sotto la pioggia.

In officina mi dicono che per loro è normale, ma io non ne sono convinto.

Voi che ne pensate ?
 
Salve a tutti,
volevo chiedere se anche voi avete riscontrato problemi di ruggine sui dischi dopo avere parcheggiato l'auto sotto la pioggia.

In officina mi dicono che per loro è normale, ma io non ne sono convinto.

Voi che ne pensate ?
E' normale, alla prima frenata d'incanto sparisce... :D

:decoccio:
 
Quando lasci la macchina inutilizzata per un pò, e magari pioveva, non hai mai fatto caso che si crea quella ruggine superficiale? Quando la riutilizzi sparisce tutto ;D
 
sono residui metallici che si formano dall'attrito tra disco/pasticche che con l'umidita si ossidano, tutto normale prima frenata e tutto torna nuovo
 
sono residui metallici che si formano dall'attrito tra disco/pasticche che con l'umidita si ossidano, tutto normale prima frenata e tutto torna nuovo
E' improbabile che si tratti di residui metallici, io direi che è un fenomeno naturale di ossidazione della superficie metallica... ;)


:decoccio:
 
E' normale, alla prima frenata d'incanto sparisce... :D

:decoccio:

E' vero che spariche la rugine, ma è altrttanto vro che una cosa del genere non dovrebbe succedere, specialmente su una macchina di ultima generazione.
Perchè su altre auto non succede?
Ho avuto auto altre alfa -e non solo- e on ricordo nulla di simile, neanche su una Micra che costa un quarto della mia 1750 !!!
 
E' vero che spariche la rugine, ma è altrttanto vro che una cosa del genere non dovrebbe succedere, specialmente su una macchina di ultima generazione.
Perchè su altre auto non succede?
Ho avuto auto altre alfa -e non solo- e on ricordo nulla di simile, neanche su una Micra che costa un quarto della mia 1750 !!!
Succede a tutti solo che non ci si fa caso... non è niente di allarmante =D
 
E' vero che spariche la rugine, ma è altrttanto vro che una cosa del genere non dovrebbe succedere, specialmente su una macchina di ultima generazione.
Perchè su altre auto non succede?
Ho avuto auto altre alfa -e non solo- e on ricordo nulla di simile, neanche su una Micra che costa un quarto della mia 1750 !!!
Probabilmente non parliamo della stessa ruggine, se ti riferisci al fatto che sulle nostre auto la ruggine attecchisce sulla parte di disco non interessato dalle guarnizioni d'attrito, potrei concordare. (es Audi mi pare abbia questa parte trattata).

Se invece intendi le piste dove strisciano le "pasticche" credo che nessuna ne sia esente.
Oltrettutto spesso la ruggine dipende anche dall'atmosfera circostante (es. aria salmastra o particolarmente inquinata). :D

:decoccio:
 
Probabilmente, stando domce dici tu, M@urizio, si vede di più per via dei cerchi a fori che lasciano molto spazio ai dischi...

Pazienza, mi terrò la ruggine.

Grazie 1000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Invece a me si forma nella periferia tra battuta del mozzo e cerchio, una sorta di anello di 3-4 mm che colora tutta la circonferenza del mozzo.
Non è bello da vedere.