Supporti motore 75 Turbo

Vittore Caruso

Alfista principiante
6 Gennaio 2008
248
3
19
Ve
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 TURBO Q.V. A.S.N.
Gentili utenti,

volevo qualche dritta sui supporti motore per 75 Turbo, nonostante abbia fatto cambiare un supporto lato turbina perchè si sentiva un rumore in accensione, al momento di girare le chiavi, vedo ora che il motore acceso in folle vibra, si muove in modo strano, anche spento mi pare che non sia ben fissato, credo si tratti dell'altro supporto, come sono fatti? Sono comuni a tutte le 75? Si differenziano da versione a versione?

Ringrazio molto e attendo risposte
 
Controlla i codici su EPER: metti il telaio della tua, trovi il codice A.R. del supporto e poi fai una ricerca con quel codicie ti dà su quali altri modelli va.
 
Grazie Alfista162B4A,

grazie per la risposta, guarderò subito,speriamo bene.
 
i supporti sono gli stessi per tutte le 75 4 cilindri, almeno quelli che oramai si trovano dai ricambisti.
 
Ciao Christian72,

pare che invece i supporti siano diversi, per le versioni 3.0 e 2.5 V6 vanno bene dei supporti dedicati, per le 75 turbo America e Q.V.o "Potenziato" ce ne sono altri specifici, io ho comprato proprio oggi da un ricambista quelli per la mia Q.V. e sono diversi appunto dalle V6 non so per le 1.6-1.8-2.0 TS. o turbo Diesel
 
dalle v6 logico che son diversi, come saran diversi per i TD.... per 4 cilindri tutti uguali, è sempre lo stesso il motore!
 
Ciao Christian72,

pare che invece i supporti siano diversi, per le versioni 3.0 e 2.5 V6 vanno bene dei supporti dedicati, per le 75 turbo America e Q.V.o "Potenziato" ce ne sono altri specifici, io ho comprato proprio oggi da un ricambista quelli per la mia Q.V. e sono diversi appunto dalle V6 non so per le 1.6-1.8-2.0 TS. o turbo Diesel


ciao,
in effetti kaste ha ribadito il mio concetto;
i 6 cilindri hanno supporti specifici per la famiglia Busso
i Td x la famiglia VM
i 4 son tutti uguali fra loro
 
Ciao Christian72 e Kaste,

il ricambista mi ha detto che questi supporti sono specifici per turbo potenziato, ma non vuol dire che non siano comuni per tutta la famiglia 4 cilindri, comunque li ho qui davanti a me con relativo codice: 60521085.

Grazie
 
60521085 lato aspirazione, ma 60522345 lato scarico, secondo EPER, e sono gli stessi per tutti i 4 cilindri bialbero, aspirati e turbo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Alfista162B4A,

si i codici mi tornano, sono entrambi esatti, sui due supporti ci sono incollati tali codici su etichetta Alfa Romeo.

Ciao e grazie