Alfa Romeo 2000 Gt Veloce - Grigio AR728 - 1972 - TO

rrv8

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
176
12
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD 170cv
Ciao a tutti,
sebbene un pò in ritardo (l'acquisto è di questa estate), vi presento l'ultima arrivata.
E' una macchina un pò particolare, essendo stata per un paio di decenni il giocattolo da pista di un notissimo produttore di alberi a camme... ma dopo due anni di insistenze sono riuscito a farmela vendere!
Volendo utilizzarla su strada ho rimesso i paraurti, (un) silenziatore di scarico e i sedili, tolto gomme slick, rollbar e sedile da corsa.
Cinture a 4 punti, volante e pedali sono quelli che erano stati montati per l'uso in pista.
La meccanica è rimasta invece quella da corsa: motore Gruppo 2 Balduzzi, scarico GTA, autobloccante tarato al 50%, uniball, molle e ammortizzatori specifici, freni a disco autoventilanti e di diametro maggiorato, pastiglie specifiche, tubi aeroquip, più tante altre cosucce.
Chiaramente ho tutti i pezzi originali in garage, se dovessi mai voler riportare tutto all'origine, ma non credo...
Usata su strada fa realmente impressione, il motore spinge tantissimo (anche in basso), la macchina è leggerissima, il rumore (musica?) di aspirazione e scarico sono incredibili e l'elettronica.. non c'è!
In più di un'occasione mi sono trovato in curva a guardare la strada di fronte dal finestrino laterale: è realmente un lupo travestito da agnello!
Spero vi piaccia anche questa!
:decoccio:
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    122.6 KB · Visualizzazioni: 1,888
  • 3.jpg
    3.jpg
    134.3 KB · Visualizzazioni: 756
  • 1.jpg
    1.jpg
    136 KB · Visualizzazioni: 1,595
  • 4.jpg
    4.jpg
    97.2 KB · Visualizzazioni: 915
  • 9.jpg
    9.jpg
    118.9 KB · Visualizzazioni: 1,230
  • 8.jpg
    8.jpg
    116.5 KB · Visualizzazioni: 749
  • 5.jpg
    5.jpg
    181 KB · Visualizzazioni: 879
  • 10.jpg
    10.jpg
    125 KB · Visualizzazioni: 897
  • 6bis.jpg
    6bis.jpg
    99.8 KB · Visualizzazioni: 696
Mamma mia che Belva! ...non oso immaginare l'erogazione...elaborazione Balduzzi!!! Fantastica! ...con tutti quegli accorgimenti poi...a quanti cavalli è arrivata? Complimenti!!!
 
Grazie Audace!
In effetti la cosa sorprendente è quanto sia piena l'erogazione.
Da un motore da corsa sarebbe lecito aspettarsi un minimo "zoppicante", un'erogazione vuota fino ai medi regimi e poi finalmente un'esplosione di potenza. Beh, in questo caso già a partire dal minimo ha un tiro bestiale che non molla fino a 7.000 giri.
I CV? Non si possono dire qui, ma sono quelli di un Gruppo 2... Magari ne parliamo a voce la prossima volta che ci incontriamo in ABT!
 
O.O Signore Onnipotente!!! O.O Una GTV 2000 Balduzzi... Non ho parole... Davvero rrv8 è una cosa meravigliosa ed incredibile da vedere! Sei un autentico mito! Ti sei portato a casa qualcosa di talmente sublime da non poterlo descrivere, è Arte nel vero senso della parola.

Complimenti, non posso che inchinarmi di fronte alla tua passione per il Biscione.

.: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.

PS Vedo che la MiTo se n'è andata ed ha lasciato il posto a Giulietta...
 
Ultima modifica:
Ehi Pitbull!
Esagerato... dai che poi arrossisco... :lachen001:
In effetti fra le macchine che possiedo è quella che da le sensazioni più forti ed è decisamente quella che impegna di più alla guida. :smiley_001:
Prima o poi mi toccherà riportarla a casa sua (a Monza) per vedere come se la cava...!
Grazie davvero per il tuo entusiasmo!
PS: già, come sai ogni anno si cambia...
 
mamma che mi sono perso, complimenti una giulia gtv è già un gioiellino di suo, poi così agghindata deve essere un divertimento esagerato, nei miei progetti c'è quello di fare una cura LETALE alla mia esigua Giulia...
devi raccontarci di più e più dettagliatamente è un imperativo categorico

ahhahah
ciao
 
Ehi Pitbull!
Esagerato... dai che poi arrossisco... :lachen001:
In effetti fra le macchine che possiedo è quella che da le sensazioni più forti ed è decisamente quella che impegna di più alla guida. :smiley_001:
Prima o poi mi toccherà riportarla a casa sua (a Monza) per vedere come se la cava...!
Grazie davvero per il tuo entusiasmo!

No no non esagero ;) Questa Alfa è davvero micidiale, già originale da sicuramente sensazioni incredibili, ma così è deve essere davvero pazzesca... La mano santa di Santino è leggenda e non a torto :) Spero davvero di vederla in qualche occasione, non ti nascondo che ti ho "rubato" alcune foto per uso personale :lol2: :lol2: :lol2: Specialmente il Cuore possente firmato Balduzzi ;) Portala, portala a Monza e poi facci un resoconto dettagliato del comportamento =)

Grazie a te per queste meraviglie che custodisci e condividi con noi .: Clap :.

PS: già, come sai ogni anno si cambia...

Se ti va, presentaci anche lei. Siamo "attrezzati" con l'apposita sezione anche per 149 ahahahahah XD
 
La parola complimenti sarebbe un po' restrittiva davanti a questo portento.

Davvero...congratulazioni!!

Davvero una scuderia da sogno!
 
Ciao a tutti,
sebbene un pò in ritardo (l'acquisto è di questa estate), vi presento l'ultima arrivata.
E' una macchina un pò particolare, essendo stata per un paio di decenni il giocattolo da pista di un notissimo produttore di alberi a camme... ma dopo due anni di insistenze sono riuscito a farmela vendere!
Volendo utilizzarla su strada ho rimesso i paraurti, (un) silenziatore di scarico e i sedili, tolto gomme slick, rollbar e sedile da corsa.
Cinture a 4 punti, volante e pedali sono quelli che erano stati montati per l'uso in pista.
La meccanica è rimasta invece quella da corsa: motore Gruppo 2 Balduzzi, scarico GTA, autobloccante tarato al 50%, uniball, molle e ammortizzatori specifici, freni a disco autoventilanti e di diametro maggiorato, pastiglie specifiche, tubi aeroquip, più tante altre cosucce.
Chiaramente ho tutti i pezzi originali in garage, se dovessi mai voler riportare tutto all'origine, ma non credo...
Usata su strada fa realmente impressione, il motore spinge tantissimo (anche in basso), la macchina è leggerissima, il rumore (musica?) di aspirazione e scarico sono incredibili e l'elettronica.. non c'è!
In più di un'occasione mi sono trovato in curva a guardare la strada di fronte dal finestrino laterale: è realmente un lupo travestito da agnello!
Spero vi piaccia anche questa!
:decoccio:

Complimenti davvero!!! :)
Ho acquistato di recente (settembre) anche io una Giulia 2000 GTV di colore grigio (in origine gialla) ed è davvero una vettura eccezionale...:hail:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gran bel pezzo di belva !!!! :)
occhio ai puristi :lol2: