Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
M

mat147

Utente Cancellato
dato che ci sono post appositi per quasi tutte le motorizzazioni, mi pare giusto farne uno anche per il nuovo 2 litri diesel!!!avanti ragazzi!!!!
 
Ciao! Attualmente con 17000 Km all'attivo sto di media (trip A) a 17 Km/l. Ho verificato anche il dato facendo i conti tra pieno e pieno.. e aggiungo che da quando ho smesso di usare il cruise control consumo meno. Può essere?!?!, cioè, pensavo che il regolatore ottimizzasse i consumi mantenendo un'andatura perfettamente costante!
 
Ciao! Attualmente con 17000 Km all'attivo sto di media (trip A) a 17 Km/l. Ho verificato anche il dato facendo i conti tra pieno e pieno.. e aggiungo che da quando ho smesso di usare il cruise control consumo meno. Può essere?!?!, cioè, pensavo che il regolatore ottimizzasse i consumi mantenendo un'andatura perfettamente costante!

17?!?cavolo....molto buono!!!io purtroppo con il mio piedino leggero di media sto sui 15!!! :) che strade fai di solito?comunque per il cruise non so che dirti...io non lo uso molto spesso e non ho mai fatto caso ai consumi co o senza...
 
Beh, come strade sono molto fortunato! La maggior parte dei Km li faccio per andare a lavoro ed è tutto extraurbano molto dritto.... diciamo che in percentuale faccio 80% extraurbano ed il rimanente urbano! Comunque per correttezza devo ammettere che ho un piede molto tranquillo, non sforo spesso i limiti; se c'è 70 Km/h di limite faccio 80 max e più i 100 Km/h raramente li faccio... Da quando ho la Brera preferisco godermi la guida... poi il discorso cambia se vado in montagna, li la media scende.... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Kinasi75
io con la mia ho dei consumi un po' strani: in urbano/extraurbano supero tranquillamente i 16 km/l.
in autostrada invece consuma più di un benzina: a 130 km/h, con cruise control inserito, non si superano i 13 km/h... la mi.to. 155 cv di mia moglie consuma meno...
 
io con la mia ho dei consumi un po' strani: in urbano/extraurbano supero tranquillamente i 16 km/l.
in autostrada invece consuma più di un benzina: a 130 km/h, con cruise control inserito, non si superano i 13 km/h... la mi.to. 155 cv di mia moglie consuma meno...

?!?!?!?!!?ma dici davvero?!è molto strano...quanti km ha la macchina?!dovrebbe essere il contrario!!!!
 
?!?!?!?!!?ma dici davvero?!è molto strano...quanti km ha la macchina?!dovrebbe essere il contrario!!!!
sì, infatti la cosa stupisce molto anche me...
ieri ho fatto 450 chilometri di autostrada, quasi tutti ai 130 costanti (tutor ringrazia), avevo fatto il pieno prima di partire, stamattina ho rifatto il pieno, e il consumo è desolante: 12,8 km/litro.
la macchina ha 6 mesi ma solo 14000 km, purtroppo ha avuto (e ha tutt'ora) molti problemi e trascorre molto tempo in officina.
 
sì, infatti la cosa stupisce molto anche me...
ieri ho fatto 450 chilometri di autostrada, quasi tutti ai 130 costanti (tutor ringrazia), avevo fatto il pieno prima di partire, stamattina ho rifatto il pieno, e il consumo è desolante: 12,8 km/litro.
la macchina ha 6 mesi ma solo 14000 km, purtroppo ha avuto (e ha tutt'ora) molti problemi e trascorre molto tempo in officina.
con 14.000 km il motore è già abbastanza slegato....credo proprio che abbia qualche problema perchè io 12.8 km/l li faccio se sto sempre a gas spalancato!!!è davvero strano...con il pieno io faccio circa 1100 km...e in supestrada(che percorro tutti i giorni per andare a lavoro)a circa 110/120 km/h ho un consumo medio di circa 18 a litro....per curiosità che altri problemi hai avuto?
 
per curiosità che altri problemi hai avuto?
l'elenco è lungo (e il conto salato per alfa romeo: siamo a circa 1500 euro di riparazioni in garanzia ma non è ancora finita).
in ordine sparso:
sostituito tutto il gruppo frenante anteriore (e la mia ha il gruppo maggiorato con pinze rosse)
sostituita due voltae la plancia e due volte il quadro strumenti per vibrazioni
sostituiti due volte entrambi gli specchietti laterali, per problemi di vibrazione (e nonostante tutto continuano a vibrare oltre i 100 km/h)
mancavano dei pezzi di sottoscocca (e secondo il servizio clienti è colpa mia che non ho controllato quando ho ritirato la macchina :smiley_001: )
il sensore crepuscolare accende i fari anche con il sole davanti
rumorosità dalle portiere anteriori e dalle sospensioni posteriori, già sistemati e già ricomparsi.
problemi di apertura dello sportello carburante col freddo (la plastica indurisce e il meccanismo si incastra, ho risolto con del wd40)
mi sto sicuramente dimenticando qualcosa... l'ho ritirata a inizio luglio e a inizio dicembre aveva fatto meno di 10000 km e due mesi in officina...
la mia vecchia 147 con 8 anni e 200000 km ha fatto 2 settimane in officina in tutta la sua vita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi
la mia ha ancora 1000km è ho come media 11.5!!! speriamo che migliori!!
voi cosa mi dite??