Numero motore Twin Spark 16v e V6 Trazione Anteriore

Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

Uno al volo può trovare il numero del modello del motore anche nel traversino del muso in una targhettina d'alluminio stampato, basta aprire il cofano che è lì nei paraggi di solito lato dx.
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

Dal RIAR è richiesta una foto del numero di motore completo punzonato sul monoblocco del motore stesso ,quello che è reperibile per le vetture post 1986 su ePer.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

Dal RIAR è richiesta una foto del numero di motore completo punzonato sul monoblocco del motore stesso ,quello che è reperibile per le vetture post 1986 su ePer.

Quindi una foto come prova tangibile, bene, bene :)
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

Ma sul 1.8 TS dove si trova il punzonato?
Oggi pomeriggio ci siamo messi in tre, ho smontato la protezione di plastica, il coprimarmitta, ho scartavetrato tutto il motore ma del numero nessuna traccia....
L'unico numero trovato è 60599491 però corrisponde al codice ricambio della testata ed è in rilievo e non punzonato.
Il numero giusto si trova su un'etichetta attaccata alla copertura della cinghia ma non credo possa valere per il RIAR.
Non riesco a capire se lo trovo davanti o di lato dalla parte del termostato.
L'unico punto dove non sono riuscito a vedere è sotto il termostato. Fosse li?
C'è qualcuno con il motore AR32201 che può inviarmi qualche foto di dove si trova il codice motore punzonato?
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

il numero è nella stessa posizione del 2.0 , non c'è da smontare nulla , guarda la foto nel mio post n. 17 qui sopra !
 
Ultima modifica:
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

TROVATO!!!!
Un grazie enorme a Miclanci per l'aiuto e la pazienza.
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

ho cercato in tutti i modi il codice motore su uno spider 2.0 ts del 2002, ma nelle posizioni indicate non si trova nulla. Il codice dovrebbe essere ar 32310. Probabilmente devo smontare qualcosa. Avete dritte da darmi? Grazie
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

non c'è da smontare nulla !!!

leggi i post qui sopra ....nel numero 17 c'è anche una foto !! sicuramente sarà ricoperto di ruggine , devi solo pulirlo !
 
Ciao amici,invece per la 156 GTA,qualcuno sa indicarmi a spanne dove devo andare a cercare il numero del motore e se è necessario smontare qualcosa?

Un salutone a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come nel V6TB. Lamierino lato cambio. Se sai dov'è lo vedi anche così, se vuoi vederlo meglio smonta il tubo di aspirazione che dal filtro va al corpo farfallato.