Consigli di guida Autodromo di Monza con 147

nessuno assicura nulla ..... sei solo assicuratore di te stesso se ti tamponano paghi tu se tamponi tu paghi i tuoi danni e l'altro i suoi !!!!!
non esiste nessuna assicurazione per la pista ..... tu farai lo scarico delle responsabilità e l'autodromo è esonerato da tutto ..... questo vale anche per il passeggero ..... se porti qualcuno avvisalo che non c'è assicurazione ,,,
quindi prudenz massima !!!!

Cmq grazie ancora per le risposte!

figurati

Me**a! Questo non mi piace proprio!!! Negli ultimi 6 mesi mi sono venuti addosso almeno 6 volte, in città! Non oso immaginare in pista!

Proverò a sentire il mio assicuratore se esiste una formula adeguata. Però non capisco perchè se uno mi viene addosso non mi paga i danni... capisco se mi sfascio da solo...

Ma tu ti fidi a girare così senza assicurazione?
 
Me**a! Questo non mi piace proprio!!! Negli ultimi 6 mesi mi sono venuti addosso almeno 6 volte, in città! Non oso immaginare in pista!

Proverò a sentire il mio assicuratore se esiste una formula adeguata. Però non capisco perchè se uno mi viene addosso non mi paga i danni... capisco se mi sfascio da solo...

Ma tu ti fidi a girare così senza assicurazione?


sono le regole della pista .... se chiami il tuo assicuratorte fai il fintotonto ...... chiedi solo delle normalissime info non dirgli che giri in pista altrimenti potrebbe dubitare sui prossimi sinistri visto che ne hai già avuti diversi
macino le piste da un ventennio in modo assiduo quindi conosco le regole .....
ti raccomando sii vago con l'assicuratore !!!!
comunque sono piu' le volte che ho visto gente che ha picchiato per i fatti suoi ch egente che si è presa dentro !!!
mio consiglio ..... non chiamare !!!!
dai retta ad un 50enne
 
sono le regole della pista .... se chiami il tuo assicuratorte fai il fintotonto ...... chiedi solo delle normalissime info non dirgli che giri in pista altrimenti potrebbe dubitare sui prossimi sinistri visto che ne hai già avuti diversi
macino le piste da un ventennio in modo assiduo quindi conosco le regole .....
ti raccomando sii vago con l'assicuratore !!!!
comunque sono piu' le volte che ho visto gente che ha picchiato per i fatti suoi ch egente che si è presa dentro !!!
mio consiglio ..... non chiamare !!!!
dai retta ad un 50enne

Troppo tardi!!!! =S L'ho chiamato un'ora fa: la mia assicurazione non copre nulla e con loro non si può fare nulla. Spero da adesso non pensino male di me!! Anche perchè grazie al cielo questi incidenti sono sempre stati al 100% colpa d'altri...

Devo assolutamente trovare un'assicurazione. Tu che sei dentro da anni non ne conosci? Qualche tuo amico ne ha fatte?

Perchè mi preoccupa, più di uno stupido paraurti, di fare male seriamente a qualcuno e doverlo risarcire a vita...
 
Troppo tardi!!!! =S L'ho chiamato un'ora fa: la mia assicurazione non copre nulla e con loro non si può fare nulla. Spero da adesso non pensino male di me!! Anche perchè grazie al cielo questi incidenti sono sempre stati al 100% colpa d'altri...

Devo assolutamente trovare un'assicurazione. Tu che sei dentro da anni non ne conosci? Qualche tuo amico ne ha fatte?

Perchè mi preoccupa, più di uno stupido paraurti, di fare male seriamente a qualcuno e doverlo risarcire a vita...

nessuna .... dico nessuna assicurazione copre la pista !!!!!
nemmeno i team che corrono sono coperti .,.... figurati noi comuni mortali !!!
 
piccolo concetto... il turno club che verrà messo fuori a breve prevede 25 minuti di pista e non 50, per cui sicuramente un impegno più soft per macchina e pilota.

personalmente con la mito ho fatto 3 turni a varano, 1 a monza e 1 a balocco tra il 2009 e il 2010 e ho cambiato le gomme (da 17") a 26.000km e quelle da 18" sono ancora montate sui cerchi estivi (e hanno già fatto circa 14.000km), le pastiglie a 40.000km e i dischi sono ancora su gli originali, ovviamente girando con un po' di criterio, chiaramente se giri come un disperato metti in conto freni e gomme da rifare dopo un turno solo.

per quanto riguarda il discorso assicurazione come ti diceva giustamente Renny non ci sono assicurazioni che ti coprano i danni fatti in pista e se ci sono ti costano una fucilata, il segreto è fare tanta attenzione, lasciare strada alla macchine più veloci senza ostacolarle, non fare manovre azzardate (entrare in staccata all'ultimo metro potrebbe non essere una buona idea), osare si ma senza esagerare.
 
nessuna .... dico nessuna assicurazione copre la pista !!!!!
nemmeno i team che corrono sono coperti .,.... figurati noi comuni mortali !!!

piccolo concetto... il turno club che verrà messo fuori a breve prevede 25 minuti di pista e non 50, per cui sicuramente un impegno più soft per macchina e pilota.

personalmente con la mito ho fatto 3 turni a varano, 1 a monza e 1 a balocco tra il 2009 e il 2010 e ho cambiato le gomme (da 17") a 26.000km e quelle da 18" sono ancora montate sui cerchi estivi (e hanno già fatto circa 14.000km), le pastiglie a 40.000km e i dischi sono ancora su gli originali, ovviamente girando con un po' di criterio, chiaramente se giri come un disperato metti in conto freni e gomme da rifare dopo un turno solo.

per quanto riguarda il discorso assicurazione come ti diceva giustamente Renny non ci sono assicurazioni che ti coprano i danni fatti in pista e se ci sono ti costano una fucilata, il segreto è fare tanta attenzione, lasciare strada alla macchine più veloci senza ostacolarle, non fare manovre azzardate (entrare in staccata all'ultimo metro potrebbe non essere una buona idea), osare si ma senza esagerare.

Io farei 50 minuti perchè vado con SpeedDay e allo stesso prezzo della circolazione turistica giro 20min di più ;)

Per gomme e freni vedo come mi gira in pista :lol2: meglio se non si disfano però per questa volta l'importante è divertirsi! ;)

Uff però che odio queste assicurazioni!! :mad: :mad:
Il problema è che non posso permettermi un rischio del genere per 50 minuti!! Devo trovare una soluzione!

Ho visto che all'autodromo di Adria c'è una specie di assicurazione da 50€ per il pilota e una da 15€ per il passeggero obbligatoria però non ho indagato oltre perchè è troppo lontano. Quindi immagino che qualcosa ci sia. Ho anche un parente che lavora nel settore auto e gli è capitato di fare delle prove in pista organizzate dalla scuderia con appunto l'assicurazione però non ha saputo dirmi nulla in quanto ci ha pensato l'azienda...
Mi informo bene perchè non voglio proprio rinunciare ad andare in pista!! :)
 
Io farei 50 minuti perchè vado con SpeedDay e allo stesso prezzo della circolazione turistica giro 20min di più

in questo caso ti consiglio di arrivare presto visto che i turni vanno a esaurimento
 
attenzione ho corretto nel mio N3 post le parti segnate in neretto quindi anche le quote riporteranno la dicitura sbagliata ,,,,,,,,
sotto quella giusta ....
fransis grazie della segnalazione


ai 200 mt frena forte modulando e scala sino alla 3a modulando bene il freno .......
arrivi alla variante ascari SX+DX+SX ,,,,,, occhio questa la devi fare in 3a mettendo le ruote sul cordolo basso di ingresso a sinistra gas e poi a metà della curva a dx 4a marcia giu' tutto qui' avrai sottosterzo ( andrà via davanti )
modula con l'accelleratore togliendo appena filo di gas per riallineare l'anteriore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
attenzione ho corretto nel mio N3 post le parti segnate in neretto quindi anche le quote riporteranno la dicitura sbagliata ,,,,,,,,
sotto quella giusta ....
fransis grazie della segnalazione


ai 200 mt frena forte modulando e scala sino alla 3a modulando bene il freno .......
arrivi alla variante ascari SX+DX+SX ,,,,,, occhio questa la devi fare in 3a mettendo le ruote sul cordolo basso di ingresso a sinistra gas e poi a metà della curva a dx 4a marcia giu' tutto qui' avrai sottosterzo ( andrà via davanti )
modula con l'accelleratore togliendo appena filo di gas per riallineare l'anteriore

Grazie della correzione!! ;) Io sto ancora cercando e sperando nell'assicurazione ma mi sembra una strada a fondo cieco! :(