164 Twin Spark I° modello - motore non regolare

lo prendo in considerazione e ti ringrazio. Domani provo con la pompa intanto, revisionare gli iniettori vuol dire fermare l'auto e mi creerebbe dei problemi adesso come adesso però vedo di lasciare questa ipotesi come ultima spiaggia per non rimanere appiedato proprio ora...
 
Ragazzi nn vorrei urlare troppo forte ma forse (forse) CI SIAMO!!!
Ho sostituito la pompa della benzina con quella di una turbo come promesso, e ora va... Prima era morta fino a 2000 giri, ora si sveglia presto, già a 1600 giri inizia a spingere, passa i 2000 inizia a correre e si incazza oltre i 4500...
Il mio cruccio è dai 1000 ai 1500 è un pò morta, è giusto così? L'accensione ora è perfetta... Il mio dubbio sono le candele, monto attualmente le bosch fr5dc, che per me non sono le sue.
Non eroga proprio come dico io ecco, non è linearissima, ma da quando l'ho presa è un abisso siamo al 90%!!! manca quel 10% che la porterebbe alla perfezione... dai aiutatemi, ste candele sono le sue? Bosch FR5DC che attualmente ho sotto...
 
Guarda io monto le Champion a un spillo e non sbagliano un colpo, io visto che ho i cavi-candela lunghotti che mi ritrovo ho avvicinato l'elettrodo al centrale risuldando la mossa azeccata.
Ti avviso che io ho un'accensione diversa dalla tua, non ho spinterogeni, quindi usala come ultima spiaggia, magari prima prova solo a montarle, dai sarei contento se finalmente ti ritrovi un 2.0 TS a dovere, è un motore che da sodisfazioni
:)
 
il ts della 164 è lento in basso di suo. Per le candele metti le ngk BCP6ES o meglio ancora le BCPR6EIX

 
Quindi pietro, tu dici che già che dai 1600 giri si svegli è un buon risultato altrimenti si suo sarebbe morta? Se così fosse ho quasi risolto...
 
Scusa andrea-cesenat,ma che accensione monti?
 
Se vado a memoria forse ha le bobine che montano i ts 2° serie (??)
 
mha, pare sia più sveglia, provata anche oggi... certo la rabbia della 75 nel riprendere di giri non ce l'ha mica eh, anche in 5° in autostrada, se affondi o hai il motore bello allegro (sui 3600 giri) e allora riprende o altrimenti non è propriamente sveglia... comunque per ora tutto ok, l'accensione l'ho testata ancora stasera e va bene, unica roba ho le candele che sono marroni, quello che so è che deve essere colpa mia... ho comprato l'aumentacetano quelle bombolette che vendono, c'era scritto che puliva anche l'alimentazione e allora l'ho messo... il problema è che mi è scappata l'intera tolletta nel serbatoio e la dose era per 50 litri di benzina e non 20 come quella che avevo dentro io... ehm.. vabbè provvedo a fargli benzina... hehehe
che voi sappiate la mappatura della centralina è diversa da quella delle 75 twin spark?
 
mha, pare sia più sveglia, provata anche oggi... certo la rabbia della 75 nel riprendere di giri non ce l'ha mica eh, anche in 5° in autostrada, se affondi o hai il motore bello allegro (sui 3600 giri) e allora riprende o altrimenti non è propriamente sveglia...
Ti ricordo che la 164 pesa di più della 75 e che è anche più "berlina".

A volte una miglior insonorizzazione, una taratura diversa delle sospensioni e la mancanza di un albero di trasmissione che ti gira sotto le p.... ti dà delle sensazioni più pacate... :eek:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ricordo che la 164 pesa di più della 75 e che è anche più "berlina".

A volte una miglior insonorizzazione, una taratura diversa delle sospensioni e la mancanza di un albero di trasmissione che ti gira sotto le p.... ti dà delle sensazioni più pacate... :eek:
si è vero questo particolare non lo avevo considerato nemmeno io, pesa di più e non avendo l'albero di trasmissione che porta dietro è come che hai un volano allegerito


Scusa andrea-cesenat,ma che accensione monti?

Ho l'accensione della 155 1.8 8V a bobine post-incrocio, se vuoi discutere c'è aperta sia nel garage che nella sezione della 75TS una mia discussione
:decoccio: