Consumo anomalo 147 jtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

malcom

Alfista principiante
12 Novembre 2009
44
0
6
ta
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Salve ragazzi, vi espongo il mo grosso problema, da circa un mese la macchina ha un consumo eccessivo. Ammetto di conoscere che il diesel sia aumentato ma credo che con 20 euro non si devono fare 150 km.
Vedo la lancetta scendere a vista d'occhio, non ho perdite e ho una guida abbastanza tranquilla. LA macchina è una 1.9 jt ha 150 mila km, ma non credo sia questo il problema, almeno spero.

Accetto consigli.

Grazie
 
Ciao Malcom!! riguardo al tuo problema possono essere tante cose!! inizia con il specificare i cavalli e l'anno dell'auto, se fuma eccessivamente o altri particolari-rumori!!! e sarò felice di darti un mio parere!!!
 
Spie tutte spente?
 
Salve ragazzi, vi espongo il mo grosso problema, da circa un mese la macchina ha un consumo eccessivo. Ammetto di conoscere che il diesel sia aumentato ma credo che con 20 euro non si devono fare 150 km.
Vedo la lancetta scendere a vista d'occhio, non ho perdite e ho una guida abbastanza tranquilla. LA macchina è una 1.9 jt ha 150 mila km, ma non credo sia questo il problema, almeno spero.

Accetto consigli.

Grazie
ehila ciao piacere mi chiamo alessio, ascolta anchio ultimamente noto questa disfunzione nella mia 147...hai provato con i prodotti che puliscono gli iniettori??? qli della stp...dovrebbero far qualcosa...io ho provato ma ho consumi elevati comunque...tu hai qualche idea?
 
La butto lì, non determina quel consumo, ma comunque incide... Ultimo cambio olio quanti km fa?
 
Ciao. hai specificato che con 20 euro fai 150 km. considerando i prezzi che ci sono al momento del gasolio, corrispondono a circa 15 litri. Quindi fai una media di 10 km al litro, che con una macchina come la tua non è difficile sopratutto se giri in città e ogni tanto bruci qualche semaforo.
Avevi già provato prima a tenere d'occhio i consumi con i litri e non con gli euro? In modo da poter fare un confronto?
Se la risposta è no, inizia a tenere sotto controllo i consumi, ma con i litri e non con gli euro altrimenti non ci capisci niente perchè il prezzo del gasolio varia molto rapidamente.
Saluti.
 
Se l'auto non ha avuto un ercente tagliando e se non hai problemi di fumo nero eccessivo allora c'è qualcosa di anomalo.Tieni conto che il cosnumo dipende molto da tantissimi fattori incidenti, come : Tratto stradale,stile di guida, aria condizionata, soprassi, semafori ecc ecc
 
Ciao. hai specificato che con 20 euro fai 150 km. considerando i prezzi che ci sono al momento del gasolio, corrispondono a circa 15 litri. Quindi fai una media di 10 km al litro, che con una macchina come la tua non è difficile sopratutto se giri in città e ogni tanto bruci qualche semaforo.
Avevi già provato prima a tenere d'occhio i consumi con i litri e non con gli euro? In modo da poter fare un confronto?
Se la risposta è no, inizia a tenere sotto controllo i consumi, ma con i litri e non con gli euro altrimenti non ci capisci niente perchè il prezzo del gasolio varia molto rapidamente.
Saluti.

io ho la 150cv e confermo che faccio intorno ai 10km/l.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Viva la sincerità!!!

tanto è inutile dire che si fanno decine e decine di km.. si sa quanto consumano queste macchine.. a me non importa, sapevo che consumava al momento dell'acquisto, e sapevo anche che un 170cv audi o vw consuma molto ma molto meno.. però a me piaceva la 147, le tedesche non valgono nulla, consumano per le prestazioni che hanno! i jtd e jtdm consumano ma vanno se confrontati con altri motori anche superiori. perciò.. soddisfatto in pieno del multijet 16v.. e anche dell'8v.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.