Sostituzione/Installazione autoradio GTV con quelle di altre Alfa [147/156]

paologtv

Alfista principiante
12 Giugno 2009
44
0
6
ct
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
3.0 v6 24v
Ciao a tutti, vorrei sapere per favore se è possibile montare sulla mia gtv 3.0 v6 del 2001 l'autoradio originale della 147/gt che legge gli mp3. La mia alfa monta tutt'ora la clarion di serie che non legge gli mp3 ed esteticamente preferirei la blaupunkt della 147 che si abbina meglio alla console grigia.
La gtv del 2003 se non sbaglio monta proprio la radio della 147, soltanto che la plancia è stata leggermente modificata rispetto al modello come la mia.
Io prima di acquistare la radio originale della 147 vorrei essere certo che si possa montare al meglio sulla mia.
Vi ringrazio anticipatamente!:decoccio:
 
Ciao! anche io possiedo una gtv 2.0 v6 tb del 1999 e ho uno sterie non di serie della sony.
Il mio desiderio sarebbe di installarci uno stereo alfa romeo in maniera che mantenga i pezzi più originali possibili,(così rimane anke in tinta cn il grigio) e in più che possa leggere gli mp3!
speriamo che qualcuno ci illumini...
 
l'autoradio della 147 va bene solo per il gt perchè di forma non standard (è bombata in alto); per il gtv o si monta la radio alfa (e di sicuro non ha gli mp3) o si compera un normalissimo stereo con lettore mp3 aftermarket.
 

Allegati

  • smontare_radio2.jpg
    smontare_radio2.jpg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 1,609
  • gtv03a.jpg
    gtv03a.jpg
    27.3 KB · Visualizzazioni: 2,421
Io metterei una buona autoradio non Alfa.
 
Salve a tutti!!
perdonatemi se riapro dopo tanto tempo.
Possiedo una Gtv del 2000 ed ho bisogno di verificare che quest'affermazione

Il GTV monta la medesima autoradio della 156

valga anche per la mia auto e per tutte le autoradio delle 156, in modo da mettermi alla ricerca di qualcosa di usato.

Altra domanda: ho trovato sul web annunci di cavetti AUX per autoradio Alfa 156: risulta a qualcuno che questi esistano davvero?
 
Salve a tutti!!
perdonatemi se riapro dopo tanto tempo.
Possiedo una Gtv del 2000 ed ho bisogno di verificare che quest'affermazione



valga anche per la mia auto e per tutte le autoradio delle 156, in modo da mettermi alla ricerca di qualcosa di usato.

Altra domanda: ho trovato sul web annunci di cavetti AUX per autoradio Alfa 156: risulta a qualcuno che questi esistano davvero?

Sì, vale.
Esistono i cavetti, puoi fartelo anche in casa. Spinotto mini-iso o 6 connettori per pin da mini-iso. Attacchi i canali sx e dx con relative masse come da disegno sull'autoradio ed infine ponticelli changer-in con il changer-out. In questo modo tramite il tasto src potrai fermarti sull'opzione cd-changer ed ascoltare ciò che è collegato al cavetto aux.
 
Sì, vale.
Esistono i cavetti, puoi fartelo anche in casa. Spinotto mini-iso o 6 connettori per pin da mini-iso. Attacchi i canali sx e dx con relative masse come da disegno sull'autoradio ed infine ponticelli changer-in con il changer-out. In questo modo tramite il tasto src potrai fermarti sull'opzione cd-changer ed ascoltare ciò che è collegato al cavetto aux.

Grazie Mille!
Temevo che la plancia della mia, essendo pre restyling 2003, non fosse del tutto compatibile con la parte frontale dello stereo della 156, ma, visto che me lo confermi, procedo con la ricerca.
Grazie anche delle precisazioni sull'aux (per me vitali).
 
Scusate,
il dubbio ritorna!:Sega: :decoccio:
ho trovato una certa differenza tra queste 2 foto.
-La prima è di uno stereo a cassetta di serie sulla Gtv restyling del 98 (come la mia);
-La seconda è dello stereo di serie sulla gtv restyling del 2003 (uguale a quello della 156);
Io vorrei montare lo stereo della seconda foto nell'incasso della prima, ma in giro mi hanno detto che il frontalino è differente (quello della seconda sembra più stondato ai lati) ed infatti non trovo foto di Gtv restyling del 98 con questo stereo (tutte quelle che ho visto hanno o lo stereo a cassetta, come nella foto, o un aftermarket).

Grazie ancora


PS: @brambil, perdonami, non voglio contraddirti, ma queste foto, effettivamente il dubbio lo fanno tornare, e comunque spero sempre che tu abbia ragione, in modo che io possa montare l'autoradio della 156
 

Allegati

  • 98 1.jpg
    98 1.jpg
    21 KB · Visualizzazioni: 1,359
  • 2003 3.jpg
    2003 3.jpg
    4.3 KB · Visualizzazioni: 548
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate,
il dubbio ritorna!:Sega: :decoccio:
ho trovato una certa differenza tra queste 2 foto.
-La prima è di uno stereo a cassetta di serie sulla Gtv restyling del 98 (come la mia);
-La seconda è dello stereo di serie sulla gtv restyling del 2003 (uguale a quello della 156);
Io vorrei montare lo stereo della seconda foto nell'incasso della prima, ma in giro mi hanno detto che il frontalino è differente (quello della seconda sembra più stondato ai lati) ed infatti non trovo foto di Gtv restyling del 98 con questo stereo (tutte quelle che ho visto hanno o lo stereo a cassetta, come nella foto, o un aftermarket).

Grazie ancora


PS: @brambil, perdonami, non voglio contraddirti, ma queste foto, effettivamente il dubbio lo fanno tornare, e comunque spero sempre che tu abbia ragione, in modo che io possa montare l'autoradio della 156


Effettivamente il dubbio torna. L'innesto dell'autoradio è un normalissimo DIN, forse non starà benissimo il frontalino ma sicuro nell'alloggio ci sta.
L'autoradio a cassette, invece, è comunque quella di serie per il modello 98... la "più originale". Nel 3^ serie veniva montato, a richiesta, il navigatore a pittogrammi con CD, sempre di derivazione 156.