Assetto Aftermarket

alfa1987

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2010
24
1
4
le
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 cv
Salve ragazzi premetto che sono ignorante in materia ed e' per questo che chiedo a voi se e' possibile modificare l'assetto della mia giulietta di 3 cm avanti e 1,5/2 cm dietro .
Avreri problemi di stabilita' o qualche altro tipo di problema...
 
re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

se prendi i kit appositi (es. eibach) non ci sono problemi perchè sono studiati per ogni modello/motore di auto...
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

quanto può costare rifare l'assetto?
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

molle e ammortizzatori per avere qualcosa di buono senza andare su cose esoteriche e dal prezzo anch'esso esoterico spendi sui 600/800 escluso montaggio
 
Costo montaggio molle ribassate

Buon giorno, è arrivata la mia 1.6 con sport pack 17 alla quale però farò subito una modifica... il montaggio di 4 eibach !
In alfa mi hanno chiesto 300 eurozzi solo per il montaggio.... sti cazz.... Secondo voi è un lavoro molto gravoso oppure ci hanno semplicemente provato ?
Le sospensioni Giulietta richiedono competenza specifica oppure per montare 4 molle basta un meccanico mediamente capace ?
 
Re: Costo montaggio molle ribassate

Buon giorno, è arrivata la mia 1.6 con sport pack 17 alla quale però farò subito una modifica... il montaggio di 4 eibach !
In alfa mi hanno chiesto 300 eurozzi solo per il montaggio.... sti cazz.... Secondo voi è un lavoro molto gravoso oppure ci hanno semplicemente provato ?
la seconda che hai detto
Le sospensioni Giulietta richiedono competenza specifica oppure per montare 4 molle basta un meccanico mediamente capace ?

per cambiare le molle te lo fa un qualsiasi meccanico in 15 minuti...
 
Re: Costo montaggio molle ribassate

per cambiare le molle te lo fa un qualsiasi meccanico in 15 minuti...


Se riesci a cambiare 4 molle in 15 minuti ti faccio una statua...

allora 300 euro sono un bel po' troppi di sola manodopera, considera che come tempo ci vorrà circa un paio d'ore, al massimo due ore e mezza e poi una bella convergenza... Ciao
 
  • Like
Reactions: nando B.line
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Magari intendeva 15 minutli l'una... Comunque la prossima settimana le monto, vado da un mio meccanico di fiducia e vediamo quanto ci mette !!
In Alfa sono stati irremovibili... sotto i 300 non la facevano !!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Magari intendeva 15 minutli l'una... Comunque la prossima settimana le monto, vado da un mio meccanico di fiducia e vediamo quanto ci mette !!
In Alfa sono stati irremovibili... sotto i 300 non la facevano !!

se posso essere indiscreto le eibach quanto ti sono costate? Sarei interessato anch'io a montarle... 300€ di montaggio mi sembrano tantini sinceramente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

190 euro, lunedì o martedì le monteró e vi farò sapere costo e sensazioni.
 
  • Like
Reactions: Domenico Cannita