Consumo OLIO V6 TB

comunque la 166 v6 turbo e' normale che consuma olio...state tranquilli ragazzi,sono8 anni che ho la turbo e' il consumo e' stato sempre quello..o con il seleniao con altri olio diversi non cambia,tagliandi ogni 15000 anzi che20000 ricambi originali e' arrivare a oggi a 192000 km non e' cambiato nulla,prestazione da capo giro ottimi consumi e nessun problema di trafilo d'olio..
 
Però 1 Kg d'olio in 7000 Km, considerando che ha solo 90.000 Km percorsi e che la mia guida non è delle più esasperate, mi sembra tanto davvero.... :confused:
chissà se c'è qualcun altro con il nostro 2.0 V6 che ci dice quanto consuma la sua?
icon55.gif
:decoccio:
 
caro zagato e' inutile che cerchi risposte da altri, ogniuno di noi puo' dire quello che vuole, bisogna solo ascoltare il signor Busso, lui e' il padre di questo bellissimo motore, quindi se dice che oltre a bere tanta benzina beve anche tanto olio bisogna farcene una ragione..............poi se la tua consuma 1kg di olio ogni 7000km sei miracolato, ritieniti molto fortunato......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Però 1 Kg d'olio in 7000 Km, considerando che ha solo 90.000 Km percorsi e che la mia guida non è delle più esasperate, mi sembra tanto davvero.... :confused:
chissà se c'è qualcun altro con il nostro 2.0 V6 che ci dice quanto consuma la sua?
icon55.gif
:decoccio:
Prova ad aggiungere STP che crea un velo protettivo nel motore:)
 
non centra niente puoi aggiungere qualsiasi aditivo al motore che il consumo d'olio non cambia, e' una carateristica del v6 Busso.........................., non lo dico io lo dice la casa madre. I motori jtd non consumano olio, i v6 busso si.
 
  • Like
Reactions: kormrider
non centra niente puoi aggiungere qualsiasi aditivo al motore che il consumo d'olio non cambia, e' una carateristica del v6 Busso.........................., non lo dico io lo dice la casa madre. I motori jtd non consumano olio, i v6 busso si.

APPARTE il mio... che non miscela ne acqua ne benzina nell'olio.. qundi è sempre della stessa consistenza, non ha consumato nememno 10gr di olio.. ne è aumentato di livello. Che sia miracolato il mio V6? non credo..
 
caro Zagato mettiti l'anima in pace........................rinquorati ascoltando la musica del tuo motore quando passa i 5000giri.
 
ciao anto145 , scusami ma non ho capito cosa volevi dire, forse non sei d'accordo con quello che scrivo? :confused::confused:
 
zagato senti,devi stare tranquillo,se nella vaschetta del liquido motore non ci sono tracce di olio e' normale il tuo consumo..forse si deve preoqupare chi ha il v6 turbo e' non ha consumo d'olio..controlla anche i manicotti della turbina..zagato tranquillo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao frency, sono pienamente d'accorto con te. :)