Vorrei finalmente acquistare una 147 1.9 jtd 120 Cv di seconda mano, consigli?

FrancescoLecce

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2011
11
0
1
Le
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 120 cv
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del club Alfa:)

Spero di poter prendere a breve la macchina che da anni amo, la 147 <3

Sono interessato alla 1.9 jtd da 120 cv, la prenderei usata del 2006-2007 con massimo 70mila km, la si trova sui 9mila euro.
Avete qualche consiglio da darmi?

Ps.: è abbastanza affidabile come auto? 70mila km sarebbero pochi vero? (anche se poi andrebbe fatta la distribuzione dopo poco). Le sospensioni reggono altri 20mila km? Problemi di turbina o roba varia?
 
Re: Vorrei finalmente acquistare una 147 1.9 jtd 120 Cv di seconda mano, consigl

Cercala che non abbia il dpf, la più grande rottura mai inventata dalle case automobiliche...
 
Re: Vorrei finalmente acquistare una 147 1.9 jtd 120 Cv di seconda mano, consigl

Ma è vero che le sospensioni sono davvero delicate?con bracci e ammortizatori originali quanti km potrei fare prima di doverli sostituire?
 
Re: Vorrei finalmente acquistare una 147 1.9 jtd 120 Cv di seconda mano, consigl

Ma è vero che le sospensioni sono davvero delicate?con bracci e ammortizatori originali quanti km potrei fare prima di doverli sostituire?

il problema non è la sospensione di per sè ma il fondo stradale non penoso di piu!! basta andarci con la giusta accortezza e durano mooolto !!!

io ho preso una novembre 2006 con 73000 km però la 150cv ! pagata 9000 te la consiglio ti divertirai!
 
Re: Vorrei finalmente acquistare una 147 1.9 jtd 120 Cv di seconda mano, consigl

Grazie per la risp 147bordo, 70mila km non saranno molti? prima di comprarla se a faccio vedere da un meccanico e da un elettrauto dici che saprebbero dirmi in che condizioni sta messa?
 
Re: Vorrei finalmente acquistare una 147 1.9 jtd 120 Cv di seconda mano, consigl

Ma è vero che le sospensioni sono davvero delicate?con bracci e ammortizatori originali quanti km potrei fare prima di doverli sostituire?

Ciao FrancescoLecce, gli ammortizzatori secondo me sono si delicati, così come i bracci e tutta la sospensione in generale. E' anche vero che come ti dice 147Bordò, che saluto, il manto stradale è di pessima qualità. Quest'inverno ho preso talmente tante buche che con la pioggia e il buio diventano invisibili. E ci tengo alla macchina.. Risultato, 2 ammortizzatori storti che in fase di compressione emettono un rumore che si sente nell'abitacolo anche a radio accesa. :mad:
 
Re: Vorrei finalmente acquistare una 147 1.9 jtd 120 Cv di seconda mano, consigl

Grazie per la risp 147bordo, 70mila km non saranno molti? prima di comprarla se a faccio vedere da un meccanico e da un elettrauto dici che saprebbero dirmi in che condizioni sta messa?

esatto io ci sto bello attento ormai i fossi li so a memoria escludendo i nuovi che si formano quando cade anche una goccia di acqua!

comunque 70000 km secondo me non sono niente per un diesel che è bello tosto come motore!
da quanto mi hanno detto un diesel fa tranquillamente i 400000 km con la giusta e doverosa manutenzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vorrei finalmente acquistare una 147 1.9 jtd 120 Cv di seconda mano, consigl

La mia oramai ha quasi 140000 km e fila che è un piacere. è la 150cv e diciamo che non è parchissima nei consumi (poi se hai il piede pesante...), le sospensioni sono delicate.. soprattutto con i cerchi da 17 anche le buchine si sentono molto, ma basta stare attenti! c'è anche da dire che ha una tenuta che è spettacolare, sembra di andare sui binari!