Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Ciao Raga, sta per arrivare la mia macchinina e devo decidere sull'estensione della garanzia...pensavo ai 4 anni, un giusto compromesso tra costo e durata. Pensando che la giuly è nuova come macchina, sono preoccupato sui difetti che potrebbero uscire nel tempo (ovviamente se ci saranno saranno piccoli piccoli) Secondo voi faccio Bene?
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Ciao Raga, sta per arrivare la mia macchinina e devo decidere sull'estensione della garanzia...pensavo ai 4 anni, un giusto compromesso tra costo e durata. Pensando che la giuly è nuova come macchina, sono preoccupato sui difetti che potrebbero uscire nel tempo (ovviamente se ci saranno saranno piccoli piccoli) Secondo voi faccio Bene?

Io ne ho 5 e non se ne parla più :)
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Ciao Raga, sta per arrivare la mia macchinina e devo decidere sull'estensione della garanzia...pensavo ai 4 anni, un giusto compromesso tra costo e durata. Secondo voi faccio Bene?
Io ho fatto la tua stessa riflessione sulla durata, 4 anni sono forse il tempo ch ottimizza il rapporto costi/benefici.
Poi se capita qualcosa al quinto..vabbè, sfiga!:smiley_029:
Ad ogni modo, per quanto sia piuttosto onerosa come estensione, è una scelta comunque corretta che ti fa stare più tranquillo. in passato con altre vetture l'ho sempre fatta. Dopotutto, basta una magagna qualsiasi e tra ricambi e manodopera si fa presto a salire con le spese.
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Vorrei rianimare un po' questa discussione per sapere cosa alla fine ha scelto la maggior parte del forum tra nessuna estensione, 3, 4 o 5 anni. Il terzo anno è poco più conveniente anticiparlo nei 30gg, io personalmente pensavo a 4 anni a 750e, ma al di là di quanto scritto non mi è ben chiaro cosa è escluso rispetto ai primi due anni.
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Vorrei rianimare un po' questa discussione per sapere cosa alla fine ha scelto la maggior parte del forum tra nessuna estensione, 3, 4 o 5 anni. Il terzo anno è poco più conveniente anticiparlo nei 30gg, io personalmente pensavo a 4 anni a 750e, ma al di là di quanto scritto non mi è ben chiaro cosa è escluso rispetto ai primi due anni.
Ciao,
io ho fatto 5 anni per un solo e semplice motivo:
l'auto che darò in permuta con la Giulietta mi ha lasciato a piedi a 3000km perchè stava prendendo prendendo fuoco causa iniettori difettati) poi mi hanno sostituito 3 volte la puleggia, una cinghia dentata. Di recente volano più frizione andati. Il detto che se l'auto nasce male non c'è riparazione che tenga è vero e sacrosanto. Quindi 5 anni mi daranno tutta la tranquillità di cui ho bisogno... tra l'altro l'estensione non ha franchigia e copre tutto ciò che copre quella legale.
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

l'estensione non ha franchigia e copre tutto ciò che copre quella legale.

Confermo. Si tratta in tutto e per tutto di una estensione temporale della garanzia biennale dovuta per legge.
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

l'estensione di garanzia nono copre tutto come l'estensione legale ma parti soggette ad usura( iniettori fanali ecc), io cmq ho deciso di farla x 5 anni l'avevo sulla mia 147 e mi è servita tantissimo sono uno pignolo ma fatti due conti per solo parti di ricambio mi avrebbero potuto dare una nuova macchina quindi estensione tutta la vita
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

l'estensione di garanzia nono copre tutto come l'estensione legale ma parti soggette ad usura( iniettori fanali ecc), io cmq ho deciso di farla x 5 anni l'avevo sulla mia 147 e mi è servita tantissimo sono uno pignolo ma fatti due conti per solo parti di ricambio mi avrebbero potuto dare una nuova macchina quindi estensione tutta la vita

L'assicurazione commerciale copre tutto come quella di legge, logicamente parti d'usura escluse...quindi niente batteria, freni,frizione etc.

PS. Gli iniettori sono un punto interrogativo anche durante la garanzia legale...non sempre passano in garanzia anzi...:decoccio:
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Ciao Ragazzi, anch'io dopo varie vicissitudini con varie auto, sempre e solo del gruppo fiat, faccio estensioni garanzia da sempre e quindi anche con Giuly...estensione a 5 anni 1.000 euroni perchè fatta al momento dell'acquisto. Contentissimo di averla fatta, non si sa mai!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

è vero che se fai estensione garanzia poi devi andare a fare i tagliandi presso centri autorizzati, che ti pelano rispetto al tuo meccanico fidato?