Graffi sulle plastiche interne. Come fare?

turbodiesel

Alfista Intermedio
6 Settembre 2010
1,439
39
49
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0 170 cv vitamin+
Purtroppo il precedente proprietario della mia 156 SW probabilmente lasciava abitualmente bicavvare il proprio cagnolone sui sedili anteriori della macchina o nel bagagliaio. Disinfettati i sedili, sono rimasti diversi graffi sulle plastiche che rendono alcune parti, specie quelle del bagagliaio, di fatto una specie di muro del pianto canino :mad:
Esiste una soluzione per ridare un po' di lucentezza alle parti in plastica lisce, che ne so, tipo il lucido per le scarpe o prodotti simili che riempiano queste piccole fessure?
Grazie...
 
Esiste una soluzione per ridare un po' di lucentezza alle parti in plastica lisce, che ne so, tipo il lucido per le scarpe o prodotti simili che riempiano queste piccole fessure?
Grazie...

Riempire il graffi è un problema, specie se è profondo, ma se l'interno è nero potresti tentare di renderli meno visibili passandoci sopra, con uno straccio, un po' di colore acrilico o smalto nero opaco, anche quello in bomboletta va bene ma non è da dare in modo diretto a meno di non smontare il particolare e dare passate molto leggere.
 
Se sono profondi puoi provare con il pennarelli a pastello (quelli a cera per riempire)...ma se ti fai un giro allo sfascio no?
 
Riempire il graffi è un problema, specie se è profondo, ma se l'interno è nero potresti tentare di renderli meno visibili passandoci sopra, con uno straccio, un po' di colore acrilico o smalto nero opaco, anche quello in bomboletta va bene ma non è da dare in modo diretto a meno di non smontare il particolare e dare passate molto leggere.

Sì, l'intenzione è quella di renderli meno visibili. Per sostituire le plastiche interne la vedo un po' troppo difficile... ovvero non ne sarei capace...
 
Se vai da un carrozziere penso che non si prenda tanto per sostituirli...penso che nn ci sia tanto lavoro
...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì, l'intenzione è quella di renderli meno visibili. Per sostituire le plastiche interne la vedo un po' troppo difficile... ovvero non ne sarei capace...

io non ho avuto cani ma danni da "passeggino" e per i fianchetti ai lati del telo ho usato appunto uno straccio con un po' di colore nero opaco della bomboletta mentre ho verniciato direttamente il pezzo a finitura della soglia del bagagliaio ovviamente dopo averla facilmente smontata, basta togliere poche viti.
 
Ultima modifica:
Esiste un ottimo prodotto tacci store i plastiche ragazzi,ho visto rinascere delle plastiche vecchie di 30anni con quel prodottino. Non mi ricordo di preciso come si chiama,se riesco al rientro delle ferie posto una foto... Sembra quasi diluente per consistenza e colore,si da con una spugna e viene perfetto.
 
Esiste un ottimo prodotto tacci store i plastiche ragazzi,ho visto rinascere delle plastiche vecchie di 30anni con quel prodottino. Non mi ricordo di preciso come si chiama,se riesco al rientro delle ferie posto una foto... Sembra quasi diluente per consistenza e colore,si da con una spugna e viene perfetto.




facci sapere perchè questo è utilissimo a tutti...
 
E farli flocare no? Danno un effetto velluto niente male :)


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto