Alfa 166 - 2.0 V6 Turbo - Blu Ontario - 1999 - CE

Visualizza allegato 70736Visualizza allegato 70735Visualizza allegato 70734Visualizza allegato 70733Visualizza allegato 70732Riverniciatura delle pinze freno.All'inizio erano gialle,che sinceramente sotto il blù ontario mi piacciono di più, solo che il giallo alta temperatura come quello di prima non mi piaceva, in quanto era di una tonalità tipo pistacchio. Cosi ho optato per il rosso. Ma se avessi trovato un giallo tipo quello che usa la Ferrari per le proprie pinze allora.......Comunque il risultato finale sembra abbastanza riuscito.
Complimenti bravo ed ottimo lavoro mi sembra.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non Bella,ma BELLISSIMA ho aspettato tanto,ma ne è valsa la pena!!!
Per le pinze,preferisco il rosso.. il giallo mi sa di tamarrata,specie su una vettura del genere..
 
ma le pinze le hai verniciate tu o il carrozziere?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma le pinze le hai verniciate tu o il carrozziere?

Le ho verniciate io.

Adesso passiamo agli interni

SAM_0480.jpg SAM_0479.jpg SAM_0481.jpg
tappetini in finissimo vellutino, appena arrivati.:grinser002:

SAM_0460.jpg Nella prima foto gli interni prima dei lavori.

SAM_0488.jpg SAM_0489.jpg SAM_0490.jpg SAM_0493.jpg
Poi come potete vedere ho sostituito il fondo moquette, di colore antracite (proviene da una 166 con interni neri) al posto del beige. Il contrasto del fondo scuro esalta ancora di più il beige dei sedili. Ovviamente sono stati sostituiti anche i battitacco, adesso in color nero. A porte chiuse fa un bell'effetto raccordandosi con il lato inferiore del pannello porta che nella prima serie è nero.

SAM_0474.jpg SAM_0473.jpg SAM_0472.jpg SAM_0471.jpg
Da queste foto, si vede che il tunnel centrale,è graffiato e mal ridotto.Cosi ho deciso di rimetterlo a nuovo. Ho aquistato una vernice per cruscotti da un preparatore di vernice per carrozzieri e l'ho rimesso a nuovo.


ecco come è venuto.
SAM_0475.jpg SAM_0476.jpg SAM_0477.jpg SAM_0484.jpg

seguono altre foto degli interni.

SAM_0495.jpg SAM_0496.jpg SAM_0497.jpg SAM_0498.jpg
SAM_0492.jpg
da questa ultima foto si vede la tendina "privacy" originale installata da me. In origine su questa macchina questo accessorio non era installato. Cosi ho aquistato una cappelliera di ricambio usata, di colore grigio. Cosi l'ho smontata da quella, ho smontato la mia cappelliera (beige e molto sporca) tirata a pulitura completa, rintagliata, e incastonata la tendina.Il risultato finale è pari all'originale.

Adesso manca solo una bella panoramica esterna. Meteo permettendo domenica ci sarà lavaggio e foto. :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Caspita,dire che ne stai curando ogni minuscolo dettaglio,in modo maniacale,è dire poco! Bravo,complimenti.
 
Grandissimo lavoro Franco, stai rendendo più bella una macchina che è già magnifica :)
 
Le ho verniciate io.

Adesso passiamo agli interni

Visualizza allegato 70830 Visualizza allegato 70829 Visualizza allegato 70831
tappetini in finissimo vellutino, appena arrivati.:grinser002:

Visualizza allegato 70836 Nella prima foto gli interni prima dei lavori.

Visualizza allegato 70835 Visualizza allegato 70834 Visualizza allegato 70833 Visualizza allegato 70832
Poi come potete vedere ho sostituito il fondo moquette, di colore antracite (proviene da una 166 con interni neri) al posto del beige. Il contrasto del fondo scuro esalta ancora di più il beige dei sedili. Ovviamente sono stati sostituiti anche i battitacco, adesso in color nero. A porte chiuse fa un bell'effetto raccordandosi con il lato inferiore del pannello porta che nella prima serie è nero.

Visualizza allegato 70840 Visualizza allegato 70839 Visualizza allegato 70838 Visualizza allegato 70837
Da queste foto, si vede che il tunnel centrale,è graffiato e mal ridotto.Cosi ho deciso di rimetterlo a nuovo. Ho aquistato una vernice per cruscotti da un preparatore di vernice per carrozzieri e l'ho rimesso a nuovo.


ecco come è venuto.
Visualizza allegato 70841 Visualizza allegato 70842 Visualizza allegato 70843 Visualizza allegato 70844

seguono altre foto degli interni.

Visualizza allegato 70845 Visualizza allegato 70846 Visualizza allegato 70847 Visualizza allegato 70848
Visualizza allegato 70849
da questa ultima foto si vede la tendina "privacy" originale installata da me. In origine su questa macchina questo accessorio non era installato. Cosi ho aquistato una cappelliera di ricambio usata, di colore grigio. Cosi l'ho smontata da quella, ho smontato la mia cappelliera (beige e molto sporca) tirata a pulitura completa, rintagliata, e incastonata la tendina.Il risultato finale è pari all'originale.

Adesso manca solo una bella panoramica esterna. Meteo permettendo domenica ci sarà lavaggio e foto. :decoccio:
Splendida:) e complimenti per il lavoro svolto ed i risultati ottenuti ma dimmi i tappeti dove li hai presi che mi piacciono belin?:decoccio:
 
Splendida:) e complimenti per il lavoro svolto ed i risultati ottenuti ma dimmi i tappeti dove li hai presi che mi piacciono belin?:decoccio:
Li ho preso su E-Bay.Cerca tappetini alfa 166.Non so se posso citare la marca, altrimenti te lo dico in M.P. Ciao.

Grandissimo lavoro Franco, stai rendendo più bella una macchina che è già magnifica :)
Grazie Pitbul. Quindi ti piace il risultato? Poi ho visto che hai messo un pò di ordine alle foto, ci voleva proprio.Io purtroppo non ci sono riuscito a metterle in ordine:confused:. Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Li ho preso su E-Bay.Cerca tappetini alfa 166.Non so se posso citare la marca, altrimenti te lo dico in M.P. Ciao.

Puoi dirla serenamente la marca =) Non c'è nessun tipo di problema ;)

Grazie Pitbul. Quindi ti piace il risultato? Poi ho visto che hai messo un pò di ordine alle foto, ci voleva proprio.Io purtroppo non ci sono riuscito a metterle in ordine:confused:. Ciao.

Se mi piace?? :confused: E' una cannonata, lavori davvero bene ed hai buon gusto :) 166 non è un'Auto facile da "arricchire", sia perchè è già fantastica, sia perchè è molto elegante oltre che aggressiva... Se non si sta attenti si rischia di fare delle "tamarrate", cosa che tu hai evitato alla grande ;)

Per le foto: Sono felice che la cosa ti abbia fatto piacere :) In effetti il nuovo sistema di inserimento delle foto crea un pò di trambusto... Bisogna "smanettare" un pò per ottenere un buon risultato :mad: