è possibile ordinare un motore nuovo completo?

Simone_RE

Alfista principiante
22 Febbraio 2009
64
1
6
34
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 ts 120cv
è possibile ordinare un motore nuovo completo? e se è possibile quanto costano per esempio, un 2.0 ts oppure un 1750 o ancora (ma la vedo difficile) il 3.2 busso come pezzo di ricambio? oppure bisogna ordinare i componenti ad esempio pistoni bielle valvole ecc ecc uno alla volta?? grazie:)
 
è possibile ordinare un motore nuovo completo? e se è possibile quanto costano per esempio, un 2.0 ts oppure un 1750 o ancora (ma la vedo difficile) il 3.2 busso come pezzo di ricambio? oppure bisogna ordinare i componenti ad esempio pistoni bielle valvole ecc ecc uno alla volta?? grazie:)

Il costo del motore ordinato all'alfa romeo è elevatissimo, circa 3500€......

Cercane uno magari di un'auto incidentata con pochi km documentabili....
 
beh pensavo costasse di piu..
circa 3.500 ti riferisci al 2.0 twin spark immagino...gli altri due quanto costeranno? esiste una specie di listino apposta?
 
beh pensavo costasse di piu..
Circa 3.500 ti riferisci al 2.0 twin spark immagino...gli altri due quanto costeranno? Esiste una specie di listino apposta?

su e-per dovresti trovare il costo del motore...
 
Il costo del motore ordinato all'alfa romeo è elevatissimo, circa 3500€......

3500??? sei lontanissimo... ad esempio il motore 2.0 16V semicompleto costa, di listino, oltre 10.000€, il 3.2 essendo fuori produzione ne costa oltre 14.000!
Stiamo parlando comunque di motori nuovi, nel caso è comunque molto meglio trovarne uno ricondizionato.

p.s.
ho volutamente evitato di entrare nella questione "legale" della cosa...
 
3500??? sei lontanissimo... ad esempio il motore 2.0 16V semicompleto costa, di listino, oltre 10.000€, il 3.2 essendo fuori produzione ne costa oltre 14.000!
Stiamo parlando comunque di motori nuovi, nel caso è comunque molto meglio trovarne uno ricondizionato.

p.s.
ho volutamente evitato di entrare nella questione "legale" della cosa...

Allora ricordavo male io.....mi ero informato sul Rigenerato.....
 
una buona parte del costo di un auto è data dal motore!
black però come fanno a darti un motore nuovo fuori produzione? sono curioso perchè me ne servirebbe uno :D
 
su eper ci sono i rigenerati e un busso (fuori produzione costa 6050euro piu iva)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I produttori di auto non hanno solo gli obblighi derivati dalla "garanzia" ma devono assicurare anche la durata operativa, in condizioni di uso standardizzate, dei sottosistemi componenti dell'auto stessa.
Questo impone la reperibilità dei ricambi per molti anni dopo l'uscita di produzione del modello pertanto la necessità di avere un idonea scorta di magazzino.

Non vorrei dire una stupidatama non penso che tengano a magazzino, ad esempio, un "Busso" intero ma che, se ordinato, venga assemblato ad hoc partendo dalle componenti principali (basamento, monoblocco, testata ecc.) e quindi viene fornito semicompleto.

I motori rigenerati sono spesso venduti direttamente dalle stesse aziende che li sistemano partendo da motori usati provenienti dall'assistenza o, più facilmente, da auto incidentate o demolite.
Spesso, per avere un motore rigenerato o di rotazione, è richiesto di fornire il reso del vecchio motore.