Alfa Spider ( Duetto ) - IV Serie - 1.6 Carburatori - Grigio - 1990 - LE

Mmmmmh non credo ... ci sono dei lavoretti anche a livello di ricambio pezzi per poi iscriverla , molti non sono originali quindi la reperibilità scarseggia oltre che al portafoglio , quindi i tempi si allungheranno ... ma piano piano tornerà a splendere ;)
 
Mmmmmh non credo ... ci sono dei lavoretti anche a livello di ricambio pezzi per poi iscriverla , molti non sono originali quindi la reperibilità scarseggia oltre che al portafoglio , quindi i tempi si allungheranno ... ma piano piano tornerà a splendere ;)

allora è tempo "ben speso" (oltre al portafogli!), è giusto che torni com'era. auguri!
 
mi ero scordato dei pezzi non originali ..... beh meglio fare le cose per bene e con calma piutosto che "buttate lì" ;)
 
allora è tempo "ben speso" (oltre al portafogli!), è giusto che torni com'era. auguri!

Ti ringrazio ,
in effetti preferisco farla per benino , e guidarla al meglio che può esprimere che andarci già in giro sapendo comunque che è da "completare" ... purtroppo non ce la faccio proprio a fare le cose "arrangiate" ... mi prendo un po di tempo in piu magari e le faccio per bene ;) son fatto così
 
Ti ringrazio ,
in effetti preferisco farla per benino , e guidarla al meglio che può esprimere che andarci già in giro sapendo comunque che è da "completare" ... purtroppo non ce la faccio proprio a fare le cose "arrangiate" ... mi prendo un po di tempo in piu magari e le faccio per bene ;) son fatto così


e fai bene, approvo in toto il tuo "modus operandi"!
 
Allora allora allora ... non so da dove cominciare ... Diciamo che la normale lucidatura che poi si è trasformata in una verniciatura completa si è ulteriormente evoluta in un semi restauro. Ma come ho già detto, qui le cose si fanno bene ehehe.
Purtroppo non ho potuto seguire tutti i lavori dall'inizio ma vi riporto quello che a livello di carrozzeria è stato fatto.

- Rimozione della ruggine in vari punti nascosti , soprattutto sopra le minigonne dove di accumulava l'acqua. Niente di passante, ma un puntino , grattando grattando fino a toglierla del tutto alla fine formava dei buchi abbastanza grossi . E quindi vai di saldature , ma non normali , ma brasature in ottone , in modo che la ruggine non torni mai piu .

- Trattamento Antirombo antisasso nelle parti basse della carrozzeria , passaruota interni ecc ecc

- Stuccature varie
- Primer
- Verniciatura ( Completa , comprendendo anche le parti interne dei pannelli porta , baule, cofano ecc ecc)
- Lucidatura

Vabè le ultime sono ovvie.

Comunque peccato di non avere le foto delle saldature in ottone , per il resto mi sono trovato in tempo a fotografare la vettura ancora con il primer , e con le parti esterne ( paraurti , minigonne ) smontati dove è possibile vedere l'antirombo che è quello grumoso.

Foto1058.jpg Foto1046.jpg Foto1049.jpg Foto1018.jpg Foto1107.jpg Foto1103.jpg Foto1091.jpg Foto1021.jpg Foto1057.jpg Foto1102.jpg Foto1026.jpg Foto1019.jpg Foto1060.jpg Foto1022.jpg Foto1120.jpg Foto1023.jpg Foto1045.jpg Foto1121.jpg Foto1104.jpg Foto1059.jpg Foto1056.jpg Foto1105.jpg Foto1118.jpg Foto1094.jpg Foto1043.jpg Foto1052.jpg Foto1090.jpg Foto1044.jpg Foto1051.jpg Foto1055.jpg Foto1054.jpg Foto1119.jpg Foto1025.jpg Foto1047.jpg Foto1024.jpg Foto1050.jpg Foto1098.jpg Foto1048.jpg Foto1020.jpg Foto1092.jpg

Nelle foto i cerchi ancora non erano lucidati, li hanno fatti la settimana scorsa.
Ora finalmente la macchina è tornata a casa
Costo complessivo 1650€ direi molto buono.

Ora mancano i dettagli degli interni , cromature , pezzi da cambiare ecc ecc , roba da poco comunque. Pian pianino ci riuscirò.

Ci tendo a fare un ringraziamento particolare all'apprendista della carrozzeria che pompava l'acceleratore senza motivo a macchina spenta ed è riuscito ad ingolfarmela :mad:. Non lo voleva proprio capire che è a Carburatori. ora tutto ok comunque , menomale , ma ora che torno giu mi sente ::cop::
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: pasqualealfa
finora la stai trattando da principessa...complimenti!!!

per quanto riguarda l'apprendista....ma perchè cavolo pompava l'acceleratore???non aveva di meglio da fare....::cop::::cop::
 
complimenti, certo è un lavoro impegnativo sotto....molti punti di vista, ma alla fine l'avrai come pari al nuovo; bravo!!!
 
finora la stai trattando da principessa...complimenti!!!

per quanto riguarda l'apprendista....ma perchè cavolo pompava l'acceleratore???non aveva di meglio da fare....::cop::::cop::

Spero solo che la 156 non si ingelosisca, anche se è consapevole che è lei il mio unico grande Amore:D

eeeeeh l'apprendista , e che ne so !!! ci giocava con l'acceleratore a macchina spenta ... abituato a quelli elettronici che comunque puoi pompare quanto vuoi ma non succede nulla ... ma io dico .. non lo vedi che non è un'auto dell'era 2000 ???? bah

complimenti, certo è un lavoro impegnativo sotto....molti punti di vista, ma alla fine l'avrai come pari al nuovo; bravo!!!

Ti ringrazio . . . infatti ora basta con l'entrata di nuove auto in famiglia ... sistemo per benino quelle che ho prima di procedere ad altri acquisti .. altrimenti non so piu da dove iniziare ... anche se quella Giulietta turbo autodelta con 80mila km a 7mila euro che mi sono lasciato scappare beh , mi è rimasta in gola :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo lavoro Giox ;) La tratti meglio di mamma Alfa eheheh