Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

alfista_CC

Alfista Esperto
21 Febbraio 2009
11,702
109
64
41
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Allora ragazzi apro questa discussione per portarvi a conoscenza di un'anomalia secondo me "inaccettabile", ho i fari scuri della qv in versione bixenon e ultimamente mi sono accorto che all'interno del vetro di plastica di ENTRAMBI si sono venuti a creare degli aloni e macchie alquanto strane sia nell'estensione che nella forma e diffusione.
Oggi sono stato in officina e anche loro si sono accorti subito e infatti non hanno fatto storie e hanno detto che è il primo caso che gli capita infatti prima della sostituzione la devono far vedere all'ispettore dell'alfa....a questo punto devo solo attendere che mi fanno sapere qualcosa.
questi sono alcuni scatti del difetto su un faro...sull'altro è lo stesso e le macchie sono diffuse dappertutto.
Vi consiglio di dare un occhiata anche ai vostri anche per vedere se si tratta di una partita difettosa
:decoccio:

Update del 18/08/2013 fatto da Jennenz:
Come muoversi per tutti gli utenti che riscontrano tale problema sulle loro Giulietta:
- Questo problema affligge tutte le Giulietta a prescindere dalla versione di fanali montati o quant'altro. Il problema è noto alla Alfa Romeo, quindi è consigliato a chi ne è afflitto di presentarsi in una officina autorizzata e di richiedere la sostituzione dei fanali, che solitamente viene eseguita senza problemi. L'Alfa non ha aperto una Service per il problema, ma se si chiede l'intervento degli Ispettori Alfa solitamente il tutto viene sostituito senza problemi.
Il problema comunque si ripresenta anche a fanali sostituiti e la risoluzione totale del problema rimane sconosciuta.
 

Allegati

  • SNC00051.jpg
    SNC00051.jpg
    73.7 KB · Visualizzazioni: 5,016
  • SNC00049.jpg
    SNC00049.jpg
    55.3 KB · Visualizzazioni: 2,941
  • SNC00047.jpg
    SNC00047.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 3,395
  • SNC00048.jpg
    SNC00048.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 3,120
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ho letto di un'altro ragazzo che ha avuto lo stesso problema, a quanto pare è un difetto noto, li dovrebbero cambiare senza grossi problemi in assistenza, se non sbaglio esiste anche una circolare al riguardo.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ho letto di un'altro ragazzo che ha avuto lo stesso problema, a quanto pare è un difetto noto, li dovrebbero cambiare senza grossi problemi in assistenza, se non sbaglio esiste anche una circolare al riguardo.

al scusa ti riferisci ad un altro possessore di giulietta? perchè io l'unica circolare che sapevo era riferita ad una partita di fari difettosi della mito qv che si opacizzavano.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Si si un'altro ragazzo con la giulietta, però non una QV ma una 170cv, aveva smagliature nei fari simili alle tue e gli hanno sostituito entrambi i fari senza battere ciglio, diceva che ci sono state delle partite di fari difettosi.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Si si un'altro ragazzo con la giulietta, però non una QV ma una 170cv, aveva smagliature nei fari simili alle tue e gli hanno sostituito entrambi i fari senza battere ciglio, diceva che ci sono state delle partite di fari difettosi.

scusa mi puoi incollare il link della discussione perchè non la trovo? quindi era come immaginavo io....la partita difettosa.
Però strano che in officina non sapevano niente di questa circolare...
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

E' su un'altro forum quindi non so se posso linkare la discussione o se farlo va contro il regolamento del forum, se vuoi ti passo il link in provato :)
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

ok mandami un PM.....e ovviamente grazie della preziosa info!
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Spedito ! Comunque di niente spero di esserti stato utile :)
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

alfista cc pensa che io al momento ho un ibiza del 2005 ha quasi sei anni e da un po di tempo ogni volta che piove e poi esce il sole nei fanali posteriori si crea condensa che poi sparisce da sola dopo un oretta e a volte lo fa anche nei fari anteriori e non ci posso fare niente ma te essendo in garanzia devono sostituirteli logico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

alfista cc pensa che io al momento ho un ibiza del 2005 ha quasi sei anni e da un po di tempo ogni volta che piove e poi esce il sole nei fanali posteriori si crea condensa che poi sparisce da sola dopo un oretta e a volte lo fa anche nei fari anteriori e non ci posso fare niente ma te essendo in garanzia devono sostituirteli logico.

si la condensa dietro lo faceva anche la mia ex 159....il preblema qui è che non si tratta di condensa mi di macchie e aloni...comunque loro hanno intenzione di sostituirli senza problemi ma devono prima aspettare l'ispettore.