Problemi legati al posteriore sulla 145 & 146

Re: fischio freni posteriori

concordo con legend

ciao ciao!
 
Re: fischio freni posteriori

Come risultato posso dire che sono rimasto sufficientemente soddisfatto. La mia 146 rimane cosi' adesso (anche perche' non me la sento piu' di smontarla, aspettero' la completa usura delle pastiglie) anche perche' il fischio non e' costante come prima e si sente raramente e non e' fastidioso.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Per me si puo' chiudere
 
freni 145 montaggio

ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino, la ruota posteriore destra gratta sia in marcia ma soprattutto in frenata, ho deciso di cambiare tutti i freni e ho notato che smontando la pinza e sostituendo le pastiglie la pinza non entra ne anche a morire, i dischi non sono messi male, l'unica cosa che ho notato che la pastiglia della ruota dietro, dalla parte interna e piatta piatta e piena di buchi, insomma e da buttare, e però la pastigla nuova non e piatta e quindi la pinza non entra. che faccio? ringrazio anticipatamente tutti
 
Re: freni 145 montaggio

scusate il doppio post ma dopo un'intera giornata a pensare....... :( ho capito che mi serve qualcosa per far entrare dentro i pistoncini, davanti un pistoncino conico, e dietro questo della foto. help meeeee aiutooooooooooo
 
Riferimento: freni 145 montaggio

ciao, allora parto col dirti che le pinze posteriori non sono identiche a quelle anteriori e se devi far entrare il pistone devi fare due manovre contemporaneamente, aiutandoti con una morzetta devi cercare di tener schiacciato il pistone e con una pinza a pappagallo devi far ruotare il pistone in senzo orario in modo che lei venga dentro, in poche parole oltre a premere il pistone devi farlo anche girare!!!
ciaoo...
 
Re: Riferimento: freni 145 montaggio

Salve a tutti, anche io vorrei cambiare le pastiglie della mia alfa 145 da solo .
cortesemente mi indicate i passaggi da fare?Che tipo di pastiglia mi consigliate?
Premetto che sono quelle posteriori
Grazie a tutti
 
Re: freni 145 montaggio

hai i tamburi o i dischi?
 
Sostituzione pastiglie posteriori Alfa 146 JTD

Salve, avrei bisogno di un suggerimento..........ho smontato la pinza dei freni posteriori della mia 146 JTD per sostituire le pastiglie e, dopo averle rimosse, ho provato a spingere indietro il pistone, in quasi tutti i modi che mi sono venuti in mente (dalle mani allo stringente) ma nulla da fare:fragend013::fragend013::fragend013:.........Esiste qualche metodo particolare per portare indietro il pistone della pinza?
Nel frattempo ho rimontato le vecchie e sto continuando a camminare..........ma devo sostituirle!!!!!!!!!
Grazie per i suggerimenti che mi fornirete
 
Re: Sostituzione pastiglie posteriori Alfa 146 JTD

Perchè nessuno mi risponde?
Forse è un problema che ho avuto solo io?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione pastiglie posteriori Alfa 146 JTD

ciao augusto966

ho fatto sostituire le pastiglie ant e post dal mio meccanico pochi giorni fà.Non ho eseguito il lavoro io,perchè essendo una 146 jtd del 2000,quindi ben 10anni di vita,quasi 11...l'olio all'interno dei tubi freno non ha le stesse proprietà di una volta.In più considera che le pinze(o meglio i pistoncini)si incrostano con il tempo,sia per il discorso dell'olio dia per la polvere delle pasticche.Quindi lo fato sostituire a lui,facendo la cosa giusta.Infatti quelle di dietro erano quasi bloccate,allora lui,con uno strumento che serve a far ritirare indietro i pistoncini della pinza,ha potuto rimettere i pistoncini indietro.Quindi non provare con pinze,attrezzi ecc...fatti fare il cambio delle pasticche.A me ha chiesto 25euro per sostituire le pasticche a tutte e quattro le ruote.