Tromboncini di aspirazione X Giulia Gt 2000 - pareri e/o suggerimenti

E' semplicemente una truzzata indecente che serve solamente a fare più rumore,inoltre si crea una perdita di rendimento,poichè il coperchio oltre a fare da polmone ha una presa d'aria che pesca vicino alla griglia anteriore in un punto che ha sicuramente meno depressione e ristagni di aria calda rispetto alla posizione del filtro all'interno del vano motore.
 
ah ecco!!
Che poi a livello di carburazione penso abbia una diversa miscela aria/benzina.
Quindi è una cosa che era stata fatta per fare piu macello e niente piu...bah!
 
Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo del gruppo e spero di trovare aiuto.
Ho da tempo questi tromboncini che avevo comperato per il mio GT 1600. Quel GT montava i Solex (che per altro andavano molto bene) e quando li ho montanti, la resa era perfino inferiore a quella con la scatola originale ed il filtro. Un gran bel sound ma la macchina in basso non andava. Tutto in alto... ma io non debbo correre.
Ora ho un GT 2000 con i Weber e vi chiedevo (prima di smontare e rimontare e rismontare tutto) se avete avuto esperienze simili ed ovviamente.... dispensatemi pure consigli.
Grazie ancora, Mario

700042_serie_tromboncini_1.jpg
 
E' semplicemente una truzzata indecente che serve solamente a fare più rumore,inoltre si crea una perdita di rendimento,poichè il coperchio oltre a fare da polmone ha una presa d'aria che pesca vicino alla griglia anteriore in un punto che ha sicuramente meno depressione e ristagni di aria calda rispetto alla posizione del filtro all'interno del vano motore.

aggiungerei che con quei cosi ti diventa un aspirapolvere... sai la contentezza del motore...
...magari i solex andavano male per via di quei cosi...
 
Cilindri rigati dalla polvere, conviene metterci su le cuffiette apposite come filtri
 
infatti... oppure risparmiare qualche ora di lavoro e lasciare su l'originale...