Quali ammortizzatori per Alfa 156 Crosswagon?

leonida

Nuovo Alfista
7 Maggio 2009
3
0
1
48
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Mjtd 150 cv
Salve a tutti sono nuovo del club, ho una domanda da porre e spero che qualcuno sia così gentile da rispondere....esistono ammortizzatori per il CROSSWAGON che non siano original?????????
Non ne posso più ora che li cambio è la terza volta in 5 anni:mecry:, e non intendo rimontare gli stessi...ho sentito qualcosa su Monroe.....
VI PREGO AIUTATEMI:hail:
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao leonida un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Re: Problema CROSSWAGON!!!!!!

Benvenuto Leonida
Hai cambiato gli ammortizzatori 2 volte in 5 anni... ma quanti km ? e su che tipo di strada ?
Quelli montati di serie non mi sembrano niente male ...
 
Re: Problema CROSSWAGON!!!!!!

Salve a tutti sono nuovo del club, ho una domanda da porre e spero che qualcuno sia così gentile da rispondere....esistono ammortizzatori per il CROSSWAGON che non siano original?????????
Non ne posso più ora che li cambio è la terza volta in 5 anni:mecry:, e non intendo rimontare gli stessi...ho sentito qualcosa su Monroe.....
VI PREGO AIUTATEMI:hail:
Ciao e benvenuto.
Io ho sostituito l'intera sospensione (ammortizzatori, anteriori e posteriori, bracci oscillanti anteriori sia superiore che inferiore, barra antirillio sia anteriore che posteriore) a 150.000 rimontando il tutto originale e devo dire che l'auto è tornata nuova.

Dal 2009 hanno unificato gli ammortizzatori della Crosswagon Q4 con quelli della Sportwagon Q4, per cui di concorrenza ci sono varie aziende che li producono.
Informati presso un ricambista e vedrai che sicuramnete trovi un prodotto che facci al caso tuo.

I Monroe sono degli ottimi ammortizzatori, e hanno taratura più rigida rispetto agli originali, piuttosto soft.
Ciao
Dotto67
 
Re: Problema CROSSWAGON!!!!!!

Ma infatti ne ho trovati di ammo di case differenti ma si riferivano tutti alla 156 Q4 e non alla CrossW tu mi confermi che sono gli stessi ????? cioè non è che poi mi ritrovo con degli ammo che non mi servono a nulla????
 
Re: Problema CROSSWAGON!!!!!!

Salutoni comunque Dotto67 anche se fosse una risposta negativa....
 
Re: Problema CROSSWAGON!!!!!!

lascia perdere MONROE che non sono buoni io li ho montato sul"156 e non mi hano sodisfato per niente .meglio kayaba
 
Re: Problema CROSSWAGON!!!!!!

Salutoni comunque Dotto67 anche se fosse una risposta negativa....

Lo dico e lo comfermo con certezza assoluta.

Si tratta di una modifica ufficiale Alfa Romeo.

Questo è il testo riportato:
Modifiche : 10932 ESTESO IMPIEGO AMMORTIZZATORI VERSIONE STRADALE SU VERSIONE CROSSWAGON.
Attuazioni: 02-2006

Saluti Dotto67 ModAmmAlfaCross.jpg
 
Re: Problema CROSSWAGON!!!!!!

lascia perdere MONROE che non sono buoni io li ho montato sul"156 e non mi hano sodisfato per niente .meglio kayaba

Dipende quale tipo di Monroe hai provato.

Io ho sostituito gli originali alla mia Sportwagon, con i Monroe Reflex e sono, non ottimi ma di più!!

Hanno percorso quasi 100.000 Km e sono ancora al 90% della loro efficienza.

Saluti
Dotto67
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema CROSSWAGON!!!!!!

cioa a tutti sono nuovo anche io ho una crosswagon una cosa sono certo xche ci sono capitato gli ammortizzatori della sportwagon nn sono gli stessi della cw in quanto quelli della cw sono piu' alti e riportano una sigla 4x4 ho cercato di sostituirli al montaggio il mecc nn se ne accorto la macchina aveva preso l'assetto ribassato e le ruote toccavano sotto al passa ruota ho girato tutti i ricambisti la cw monta solo gli originali una versione piu' rigida però se qualcuno sa il codice di qualcosa nn originale ben venga ciao a tutti.