Busso muore una seconda volta!

Stallion3.2

Alfista principiante
18 Ottobre 2009
54
2
9
At
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
3.2V6
Questo e' il rispetto che la Fiat ha per il gioiello di Giuseppe Busso! l'ultimo motore 100% Alfa Romeo viene letteralmente buttato nell'immondizia...una vergognia! potrebbero essere stati salvati per gli appassionati di tutto il mondo che tengono vive le loro Alfa V6, ma nooooo.... tanti gli appassionati per i tipi come Marchionne sono tutti stupidi. faremo la fine di quelli con le integrale che non trovano quasi piu' niente per tenere in vita le Deltone. La BMW e la Mercedes hanno una divisione apposta per le auto storiche con TUTTI i pezzi di ricambio disponibili e noi distruggiamo tutto lo stock del motore piu' famoso mai prodotto in casa Alfa..
BRAVI! CONGRATULAZIONI!
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
dio mio.mi rattristisce vedere certe cose... dio mio ma che sono tutti scemi qui... certe cose non si dovrebbero permettere, mi vien da piangere prenderei uno di quei pezzi e glieli darei in testa a un pò di incompetenti.e gli altri li porterei tutti a casa per donarli a chi ne avrà bisogno. e invece si faremo la fine di chi dovrà gettare le auto perchè senza ricambi, mi dispiace in un forum come il nostro scrivere certe cose in un modo incavolato poi,che qui dovrebbe essere tutta una festa,ma mi dispiace ancora una volta dovere ripensarmi e accorgermi che la realtà è che siamo in mano a persone sbagliate,ignobili,che per un euro si vendono la madre e da appassionato ci aggiungo senza cuore. questa foto nel suo silenzio dice tutto e di più di come sta andando. ormai che sono stati fatti,cosa costava metterli in parte,che poi tanto ce li avrebbero fatti pagare a peso d'oro.però almeno ci sarebbero stati, Se calcoli quanti 3.2 sono stati venduti mi vien il dubbio che questa è tutta la scorta ricambi motore testate blocchi e alimentazione esistente... dio mio VORREI PRENDERE A CEFFONI QUALCUNO FINO AD ESAURIMENTO CEFFONI.
 
Per me quel motore è un gioiello,ha un anima,è un cuore... Vive.

Per loro è *****. E facendo così dimostrano quanto interesse hanno per noi appassionati,cosa valiamo noi per loro

alfa deve continuare a vivere e tornare gloriosa... Ma quelle persone che hanno deciso tante cose,e tra le quali,queste... Gli auguro tutto il male che posso augurare. Ecco qui il motore che ci emoziona come viene trattato

se chi governa l'alfa non è un appassionato del marchio,meglio se ne stia a casa
 
veramente non o parole .................anzi una cosa la voglio dire ,o lavorato per 23 anni per il gruppo fiat e ne l 2010 o deciso di mandarli tutti compresa la concessionaria della mia zona ,a lucca ,dove lavoravo come capofficina a fare in c..o .......... .e quando vedo queste cose mi sento orgoglioso di non appartenere piu a quel marchio ....la cosa che dico a tutti gli alfisti e di tener duro e di non sperare nel gruppo fiat ..se ci fossero stati al centenario a milano e avvessero visto tedeschi ,svizzeri ,olandesi , inglesi ,ecc ecc cantare l inno italiano avrebbero capito che alfa non e solo motori,, benzina ,e casa integrazione ,ma passione e come me uno stile di vita .....comunque a tutti i dirigenti fiat potete anche andare a fare........una girata al mare ciaciao
 
Si sa da dove proviene quella foto o da chi sia stata fatta e quando???

Potrebbero anche essere scarti di fusione...
 
Si sa da dove proviene quella foto o da chi sia stata fatta e quando???

Potrebbero anche essere scarti di fusione...


La foto è inquietante ovviamente.....

Ma è chiaro che bisogna capire se sono pezzi difettati e quindi smaltiti come rifiuti.....Mi pare un pò strano che i pezzi di magazzino per il 3.2 V6 vengano buttati così....quel motore ha solo 5-6 anni....
 
beh si potrebbe... ma sai sto pensando che da più di qualcuno dell'ambiente,che certi ricambi già scarseggiavano un anno fa,e poi vedendo anche come gira ad arese,e tutto quanto il resto attorno a fiat alfa,mi rendo conto che il capo dei capi sa quel che vuole fare e ci riuscirà pure con successo ma non sta rispettando il passato e la storia,e con il tempo questo gli si ritorcerà contro,e non solo per le maledizioni mie e di tanti altri,ma perchè la storia insegna... fino a un mese fa cercavo di difendere il capo dei capi pensando che avesse un piano da grande capo... ora inveca mi rendo conto che semplicemente,qualsiasi piano abbia, non ha rispetto.. e se fossero blocchi di fusione questo rimane il mio pensiero per arese...questo è quello che succede quando si lavora senza la passione per quello che si ha tra le mani,vale per sergio,ma vale per chiunque altro.


VI RICORDATE L'INIZIATIVA DELLO SCORSO HANNO DELL FIOCCO NERO???? IO LA FAREI PER ARESE RAGAZZI,CI FAREI UN RADUNO NAZIONALE DAVANTI FRA DUE SETTIMANE FOSSE PER ME, DI TUTTI I CLUB ALFA,MANDANDO MAIL A TUTTI GLI ISCRITTI,PUBBLICIZZANDO LA COSA.. Penso non sia possibile in due settimane mapenso che per fine giugno se si volesse sarebbe fattibile?? chiedo a voi moderatori,direttivo,"capi dei capi" possiamo fare qualcosa coinvolgendo tutti i club anche non alfa???? perchè la storia del nostro marchio chiunque la conosce la rispetta. per me è una missione.
altrimenti possiamo stare qui invisibili,muti,e con solo gli occhi per piangere. Per arese,per busso giuseppe,per carlo chiti, per luraghi,per teodoro zeccoli,per adamich,furlanetto,larini,tarquini,giovanardi,orazio satta,piero gobbato,fangio,brambilla,ascari,merosi,campari, nuvolari , farina.....

si potrebbe continuare due giorni e qualcuno dimenticheremo sempre di sicuro.. questa è storia dell'italia e dell'automobilismo mondiale,ed è ad arese.
 
La foto è inquietante ovviamente.....

Ma è chiaro che bisogna capire se sono pezzi difettati e quindi smaltiti come rifiuti.....Mi pare un pò strano che i pezzi di magazzino per il 3.2 V6 vengano buttati così....quel motore ha solo 5-6 anni....

è del 2002... prossimo anno ne ha dieci.... Per quanti hanni hanno l'obbligo dei ricambi????
 
A dire il vero me l'hanno spedita come nuova la foto. comunque anche se sono scarti di fusione, sono d'accordo con kima....non mi sorprenderei tanto se facessero lo stesso con lo stock proprio..... basta vedere che fine ha fatto Arese, il museo chiuso, la 33 stradale in cantina, il motore V10 regalato alla Ferrari senza neanche un' accenno all'Alfa e tante altre cose......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io direi di RAGIONARE prima di gettarsi all'attacco della gestione fiat e le solite menate...

Innanzitutto la fonte della foto e DOVE è stata scattata?

Poi, a mio avviso al 99% sono pezzi difettosi, che sebbene perfetti all'apparenza, nascondono cavità, microporosità ed altri ricorrenti difetti di fonderia.
Non avrebbe alcun senso smaltirli in quel modo se fossero buoni, basterebbe fare un'asta svendendoli in blocco e il problema (ad es. di svuotare un magazzino o che ne so) si risolveva con un po' di guadagno.
Se non l'hanno fatto evidentemente ci sarà un motivo, o no?

Se fosse possibile prendere alcuni di quei pezzi, anche se difettosi, io ci farei un pensierino solo per interesse.