- 25 Aprile 2011
- 265
- 46
- 46
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.8 Turbo Q.V. ASN #836
- Altre Auto
- Lancia Delta 1.6 LE
Fiat Bravo 1.4 Tjet 150
Toyota Auris TS HSD
Atteso che la turbo ha l'impianto di iniezione LE-Jetronic che, mi pare, fosse particolarmente vecchio già vent'anni fa e atteso che non ho avuto modo di spulciare con calma nel vano motore della mia QV, mi chiedevo con un amico se quel determinato impianto di ineizione, abbinato alla centralina d'accensione utilizzasse il classico sensore di giri con ruota fonica calettata sulla puleggia dell'albero motore. Lui dice di no, ma la cosa mi parsa strana. Le 1.8 i.e. col motronic ce l'hanno (è vero che si tratta di una centralina complatamente diversa), ma io non ho saputo rispondere con certezza - visto che in questi giorni non ho neanche l'auto sotto mano ed è un particolare che non ho mai controllato... c'è o non c'è questo benedetto sensore???