Quale batteria - batteria esaurita - ...dopo una cambio batteria

i kmt son giusti, pensavo che la usavi alla domenica per andare chessò al piano bar, ma quanti anni aveva la batteria?
Perchè non ha torto nemmeno Maurizio............le batterie a volte smettono di andare li in punto in bianco, perchè hanno gli elementi "puntati", basta che si stacchi un punto di un elemento difettoso, che non hai tensione............:D

Al piano bar....UHA! UHA! UHA! TROPPO FORTE!!

La batteria guasta credo sia nata con la macchina, ovvero 08/2008, io l'Alfina l'ho comprata 9 mesi dopo come km0. Avrei dovuto farmela dare la batteria guasta così gli facevamo l'autopsia stile CSI. :grinser005:

La mia opinione è diversa da quella di Andrea... per essere una spider la stai usando fin troppo! :)

:decoccio:

Non sono d'accordo: l'Alfina è una macchina come le altre, solo che è più bella, perciò come macchina deve essere usata.
Se ti va guarda il mio album fotografico sul mio profilo. :auto003: :cool:

MODERATORE scusa per la divagazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

carissimi, ho una brera 2.0 jtdm,
macchina nuova dopo 60 gg di utilizzo e 2 giorni di stop in box.... la batteria mi ha abbandonato... spero che andando in assistenza mi sostituiscano la batteria con una più potente...
voi cosa ne dite: mi mettono un'altra uguale?
saluti a tutti
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

carissimi, ho una brera 2.0 jtdm,
macchina nuova dopo 60 gg di utilizzo e 2 giorni di stop in box.... la batteria mi ha abbandonato... spero che andando in assistenza mi sostituiscano la batteria con una più potente...
voi cosa ne dite: mi mettono un'altra uguale?
saluti a tutti
Io credo proprio di si, ti metteranno una nuova batteria delle stesse caratteristiche dell'originale.

Potresti chiedere una batteria di capacità maggiore, pagando la differenza ma non sò quanto sia conveniente aver qualche amperora in più.

Se la batteria e il circuito di ricarica sono efficienti, non ti deve lasciar a piedi in due giorni.


:decoccio:
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

SE per il modello è prescritto una batteria di tale amp. sta sicuro che metteranno di tale potenza anche per questioni di garanzia, se la vuoi più potente te la devi mettere tu
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

carissimi, ho una brera 2.0 jtdm,
macchina nuova dopo 60 gg di utilizzo e 2 giorni di stop in box.... la batteria mi ha abbandonato... spero che andando in assistenza mi sostituiscano la batteria con una più potente...
voi cosa ne dite: mi mettono un'altra uguale?
saluti a tutti

Caro lampinuvole
Sono fresco fresco di abbandono.... Ho chiesto al meccanico Alfa di montarmene una con più ampere, lui mi ha risposto che le direttive Alfa Romeo prevedono una batteria di tali ampere (70) e che lui si è attenuto alle direttive dato che la macchina è in garanzia; è vero anche che la batteria essendo soggetta a consumo non rientra nella garanzia.... Forse mi manca qualche informazione, perchè mi viene da pensare che forse la garanzia possa decadere in caso di batteria diversa da quella prevista? Ciaoooo
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

è vero anche che la batteria essendo soggetta a consumo non rientra nella garanzia....
Direi che sono passati i tempi (remoti) quando la batteria e in generale l'impianto elettrico non godeva di garanzia.:mad:

Attualmente tutti componenti di un'auto nuova godono della garanzia di almeno 2 anni.

Chiaramente la garanzia non copre le parti soggette a normale usura quali freni, frizione etc.


:decoccio:
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

ciao....vi aggiorno... sono stato in assistenza mi hanno sostituito la batteriacon con una uguale ...
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

io proprio venerdi ho sostituito la batteria originale da 60 ah(sottodimensionata,come confermato dal meccanico alfa,che non capisce come mai,mettono questi amperaggi cosi' bassi su questo tipo di vetture)...con un' altra originale da 88 ah...ora e' tutta un' altra cosa...niente piu "false partenze" o errori strani sul cdb...
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

I meccanici a volte non capiscono perchè non vogliono o perchè gli fà più comodo fare affermazioni "sapienti" che fanno presa sul cliente... :rolleyes:

Una batteria da 60 Ah in buona efficienza è più che sufficiente per avviare qualsiasi motore. Dire che la capacità è insufficiente è come affermare (ad esempio) che il serbatoio del carburante da 60 litri è poco e che sarebbe meglio averne uno da 100 litri.
Se usi l'auto nel deserto dove i distributori sono rari potrebbe avere ragione ma se usi l'auto in città non è indispensabile portarsi appresso della zavorra inutile... :smiley_001:

In un'accumulatore è meglio avere una giusta corrente di spunto che capacità esuberate.

Che poi le due cose possano essere correlate è un altro discorso...

In alcuni casi limite è addiritura peggio avere una capacità elevata.

Tornando al caso specifico direi che le lancette ballerine e altre anomalie erano dovute sicuramente alla batteria difettosa che comunque sarebbero sparite anche una batteria nuova più piccola. :grinser002:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

Direi che sono passati i tempi (remoti) quando la batteria e in generale l'impianto elettrico non godeva di garanzia.:mad:

Attualmente tutti componenti di un'auto nuova godono della garanzia di almeno 2 anni.

Chiaramente la garanzia non copre le parti soggette a normale usura quali freni, frizione etc.

Ciao M@urizio
Intendo la garanzia aggiuntiva, quella che compri al termine dei due anni iniziali.