Alfa 156 Aria condizionata che si sente pochissimo

bhe visto che c'è sta discussione...... cosa potrebbe essere che il condizionatore a freddo va che è una bomba dopo tre secondi e il caldo questo inverno non funzionava??? facevo prima a riscaldar la macchina con calore del motore!!!!!!! :/
 
Siamo decisamente ot, ti consiglio di aprirti un thread cosi ti arrivano aiuti più velocemente usando il titolo adatto al tuo tipo di problema. ;)
 
Siamo decisamente ot, ti consiglio di aprirti un thread cosi ti arrivano aiuti più velocemente usando il titolo adatto al tuo tipo di problema. ;)

pensavo che per aria condizionata che si sente pochissimo si potesse intendere sia calda che fredda :) ciauz
 
Ragazzi ho sentito dire su altri forum che visto che sicuramente è da ricaricare (ovvio perche non si sente) molto probabilmente è causato da perdite, allora mi chiedo che senso ha se la ricarico e basta?
 
Ciò che ho detto io al primo post :) è un circuito chiuso, quindi nn va ricaricato...quindi se neccesaria la ricarica, hai perdite...risolvi prima quelle


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Cavolo e quanto spendo? Non vorrei spendere un capitale su una macchina del 99 con 160.000 km che tra un anno e mezzo probabilmente cambierò...
 
ma va inizia a ricaricarla e vedrai.. anche se è a circuito chiuso è comunque soggetto a microperdite col tempo, se in tutti questi anni non hai mai ricaricato e si è solo ridotta l'efficenza vedrai che con una ricarica ci andrai avanti per molto... io avevo una perdita piu consistente tantè che si era svuotato completamente il circuito tanto da mandare in protezione il compressore che non partiva per non rovinarsi. Ho fatto una ricarica piu di un anno fa ed è ancora tutto ok.
Mi son detto: se dura almeno piu un anno è il meno dei mali, vorrà dire che ogni anno e mezzo due lo ricarico se invece si fosse scaricata prima andava indagato per capire dove è la perdita e se è un punto nascosto poi i costi lievitano tra smontaggi vari e altro.
Tra le altre cose è molto consigliabile effettuare comunque una ricarica ogni due anni perchè insieme al gas immettono un olio che lubrifica le varie giunzioni e compenenti e questo olio col tempo si degrada e perde efficacia.
 
Grazie...a giorni mi reco dall'elettrauto e vediamo che dice ;)
 
Ragazzi devo ancora andare dall'elettrauto, comunque oggi pomeriggio ho fatto un giro con 24-25° temperatura esterna e senza sole, ho provato con l'AC e qualcosa si sente ma se ci fosse stato il sole non l'avrei nemmeno "sentita" potrebbe essere davvero solo scarica anche se molti dicono che è impossibile che si sia scaricata la macchina ha pur sempre 12 anni e 160.000 km e oltre questi due anni che è in mio possesso sicuramente il vecchio proprietario non l'avrà mai ricaricata!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
potrebbe essere davvero solo scarica anche se molti dicono che è impossibile che si sia scaricata la
Credo che nessuno possa dire che l'impianto non può scaricarsi anzi è vero il contrario... :)

Piuttosto non è vero che vada ricaricato ogni tot di anni, si ricarica quando è scarico!

Quando c'è una perdita l'impianto si svuota è non si inserisce nemmeno il compressore.
Per esperienza posso dirti che con l'impianto mezzo scarico (per minuscoli trafilamenti) l'efficienza diminuisce ma non tanto da non sentire un pò di beneficio....

Comunque se la temperatura in uscita dalle bocchette non è bassa a sufficienza (non la quantità d'aria) la prima cosa ragionevole da fare è recarsi da un tecnico e fare la "ricarica".
Se questo è un TECNICO preparato (meccanico, elettrauto, carrozziere o quello che si vuole) già inserendo i manometri per la ricarica ti deve saper dire dove sta il problema.

Diffida di chi ricarica e basta! :cool:

:decoccio: