Che Kit Xenon mi consigliate x la mia Alfa 156????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Montreal86

Alfista principiante
29 Giugno 2010
834
11
36
37
ME
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark 16 valvole
:decoccio: Ragazzi, da giorni mi sono deciso di montare sulla mia nasona un kit xenon.
Siccome sono ignorante in materia ( ignorante, nel senso che ignoro hihihihi) volevo sapere da voi, qual'è il miglior kit?
dove mi conviene acquistarlo (ebay o negozi tuning?)
e per finire ( che trafila c'è da fare x montarlo?)
spero che non debbano smontarmi mezzo frontale :smiley_029: chi l'ha già fatto potrebbe darmi dei consigli? conviene o no? lo sò che già vi ho stressato con le mie domande, ma ho bisogno di sapere. Attendo vostre notizie...

Grazie x la pazienza!!! :eclipsee_Victoria:
 
Non so se hai notato che la maggior parte di quelli che montano questi kit creano enorme fastidio agli altri autisti. Detto questo aggiungo che saresti fuorilegge e che devi modificare leggermente l'impianto elettrico dopo tutte queste cose non sempre il risultato è ottimo perchè i fari normali non riflettono bene la luce degli xenon creando spesso delle macchie di luce molto forte ma poco diffusa e con una visibilità scadente. Io ti consiglio le osram blue che fanno una luce più bianca e sono omologate
 
non devi modificare nesun impianto eletrico,che sei fuori lege sono dacordo,e per il fastido degli altri dipende dele lampadine che scegli.io sul156 di prima ho montato anabaglianti e baglianti alo xeno da 6000k (bianche ghiacio)kit HID e non ho avuto nesun problema si vedeva benisimo e non davo fastidio a nesuno se superi i 6000k dano problemi e la luce e piu azura.credo che ti sono stato d"aiuto.per il montagio lo fato da solo e molto semplice
 
Con il kit xenon aftermarket sei fuorilegge e basta, non ci sono vie di mezzo.
Abbagli chi incroci e chi segui, perchè le parabole non sono adatte e manca la regolazione in altezza.
Sei passibile di multa - circa 400 euro, di sequestro del mezzo, e se fai un incidente, anche con ragione, l'assicurazione si può rivalere.
La prossima volta che incrocio uno che ha gli xenon fuorilegge - si riconoscono tranquillamente - segnalo la targa ai carabinieri.
:decoccio:
 
Ultima modifica:
Con il kit xenon aftermarket sei fuorilegge e basta, non ci sono vie di mezzo.
Abbagli chi incroci e chi segui, perchè le parabole non sono adatte e manca la regolazione in altezza.
Sei passibile di multa - circa 400 euro, di sequestro del mezzo, e se fai un incidente, anche con ragione, l'assicurazione si può rivalere.
La prossima volta che incrocio uno che ha gli xenon fuorilegge - si riconoscono tranquillamente - segnalo la targa ai carabinieri.
:decoccio:

che esagerato... anchio li monto , basta dopo il montaggio recarsi da un elettrauto e farli regolare col loro macchinario, magari un filo piu bassi.
Daccordo che comunque su parabola non è l'ideale ma a me spesso abbagliano anche i kit xenon di serie sopratutto dei suv che sono alti e poi io preferisco vederci bene la notte, ripeto l'importante è farli regolara da un elettrauto.
Rimane che poi il tutto è a rischio e pericolo per i motivi citati (fuorileggi e problemi con assicurazione) e uno deve esserne consapevole se li vuole montare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è già una discussione molto ricca di tutte queste informazioni,vi chiedo cortesemente di continuare su quella,grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.