Alfa 156 Aria condizionata che si sente pochissimo

Ragazzi devo ancora andare dall'elettrauto, comunque oggi pomeriggio ho fatto un giro con 24-25° temperatura esterna e senza sole, ho provato con l'AC e qualcosa si sente ma se ci fosse stato il sole non l'avrei nemmeno "sentita" potrebbe essere davvero solo scarica anche se molti dicono che è impossibile che si sia scaricata la macchina ha pur sempre 12 anni e 160.000 km e oltre questi due anni che è in mio possesso sicuramente il vecchio proprietario non l'avrà mai ricaricata!

Quando lo ricarichi se non lo ho gia fatto da meno di un anno ricordati di cambiare anche il filtro antipolline e ricorda che anche di inverno è consigliabile mettere in funzione il clima almeno ogni mese o piu in modo da mettere in circolo l'olio contenuto nel gas e lubrificare tutti i componenti e tubature che altrimenti potrebbero seccarsi e accentuare microperdite.
 
L'ho cambiato un anno fa il filtro antipolline, ma lo ricambio non è un problema. Comunque ok anche di inverno ogni settimana circa lo accenderò per farlo girare un pò...grazie mille max!!
 
Ragazzi sono andato a chiedere all'elettrauto e mi prendono 8 euro per il tracciante (per vedere se perde) e poi in caso volessi ricaricarla, 50 euro di ricarica + 30 euro per l'olio del compressore, in totale 88 euro! Sono dei folli!
 
ma va cerca un altro con 60€ fa ricarica completa di olio poi se vuoi fai fare la verifica col tracciante ma se la perdita non è nei primi punti visibili occorre smontare mezza meccanica pe rvedere dove perde, per me ricarica e via...
 
Tu dici di ricaricare l'AC compreso l'olio del compressore?
Si ma 80 euro......
 
perche l"olio del compresore?mai sentito questa cosa.se funziona perche devi cambiarlo?dirlo al eletrauto di cercare un altro modo di fregare i soldi.
 
il fatto è che insieme al gas si immette anche dell'olio particolare che va a lubrificare, il fatto è che in genere le meccaniche degli elettrauti inseriscono entrambi in giusta proporzione ma non li fanno pagare separati, trova un altro elettrauto e vedrai che con 60€ o anche 50€ fa la ricarica completa dell'olio
 
Mmm ok max grazie chiederò altrove perche questo è uno dei piu cari ma anche uno dei migliori, se non il migliore in assoluto di alessandria.
 
Mmm ok max grazie chiederò altrove perche questo è uno dei piu cari ma anche uno dei migliori, se non il migliore in assoluto di alessandria.
Allora luka adesso ti spiego io.
Mi sono fatto un pò di cultura in merito al compressore dell AC e di tutti i suoi affiliati....praticamente, anke io non sentivo aria fredda uscire dalle bocchette, preso dal dubbio vado dall'elettrauto, collegano l'apparecchio e scaricano 150 gr di gas. (faccio presente che la vettura è stata acquistata nuova e ha 13 anni!) in 13 anni mai fatto una ricarica!! cmq, ricaricano 650 gr di gas, metto in moto e apro il clima, posizione a massimo freddo, ventola a 2 e ricircolo inserito. OK il freddo c'era! ma x me non era sufficiente! nel frattempo, pago la ricarica del compressore, circa 45 euro e mi avvio in un centro specializzato x aria condizionata, qui, attaccano il macchinario, mi svuotano il compressore dei 650 gr di gas inseriti inizialmente nella 1 officina e mi sostituiscono un piccolo filtro, chiamato filtro essiccatore o filtro disidratatore è posto dietro il fendinebbia dx è una piccola bomboletta! e dopo di ciò, fanno il vuoto e ricaricano il gas 650 gr. Accendo la makkina, apro il clima e metto a massimo, adesso fà veramente aria ghiacciata!! il costo del filtro essiccatore è stato di 70 euro. Non cambiandolo se è asciutto, non fai altro che fare sforzare il compressore fino alla sua eventuale rottura. Spero ti sono stato d'aiuto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille! Comunque la ricarica non l'ho ancora fatta perche verso il 10 scendo giu in puglia e la faccio la che con 30 euro me la cavo, qui al nord sono un pò ladri, quando ricaricherò chiederò di questo filtro essiccatore/disidratatore. ;)
Ma qual è la sua funzione?