Differenze fra Brera 2.4 JTDm e 2.0 JTDm

Re: Informazioni 2.4 jtdm

Considera che sposti 1,7 tonnelate di ferro però, altrochè.....io pure con la mia 156 mappata svernicio tranquillamente i 530 senza sforzo....ma pesa moooolto meno della brera....
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

Considera che sposti 1,7 tonnelate di ferro però, altrochè.....io pure con la mia 156 mappata svernicio tranquillamente i 530 senza sforzo....ma pesa moooolto meno della brera....

sisi infatti è quello il problema.. anche la mia non ha problemi con i 530d 235cv ;) (ed è una macchina che la bmw stessa dichiara per meno di 6,5 secondi nello 0-100).. comunque peccato davvero, è bellissima e davvero raffinata sia nella cura sia nella meccanica. meritava molto di più!
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

il motore 2.4 jtdm nella versione originale non entusiasma certamente ne per prestazioni e neanche per i consumi che sono altini (9 10 km/l), dopo l'intervento a roma del caro Eddy che saluto, la macchina ora non si fa piu passare neanche dall'audi a5 3.0,.
personalmente non credevo che ad un passo regolare e con una buona dose di cavalli in piu si riuscisse in autostrada a fare 15 km/l.
ora dopo mappa, egr tappata elettronicamente e dopo aver tolto completamente il dpf anche da centralina la macchina e' degna di essere una alfa molto potente e con consumi alla portata di tutti.
Grande Eddy che con le auto ci parla..
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

il motore 2.4 jtdm nella versione originale non entusiasma certamente ne per prestazioni e neanche per i consumi che sono altini (9 10 km/l), dopo l'intervento a roma del caro Eddy che saluto, la macchina ora non si fa piu passare neanche dall'audi a5 3.0,.
personalmente non credevo che ad un passo regolare e con una buona dose di cavalli in piu si riuscisse in autostrada a fare 15 km/l.
ora dopo mappa, egr tappata elettronicamente e dopo aver tolto completamente il dpf anche da centralina la macchina e' degna di essere una alfa molto potente e con consumi alla portata di tutti.
Grande Eddy che con le auto ci parla..

contentissimo per te. ;) la 159 l'ho sempre ammirata, è bellissima! :) goditela :))))
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

Attenzione!!! che post-rimappa il CDB inizia a dare valori moolto positivi ma non reali, fatti bene i conti con il pieno e con i Km....
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

Attenzione!!! che post-rimappa il CDB inizia a dare valori moolto positivi ma non reali, fatti bene i conti con il pieno e con i Km....

ah allora a me fa il contrario xD sono sui 11 km/l però faccio soltanto urbano a velocità da nonno (maledetti fossi) ed extraurbano col piede un po pesantino ;)
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

Dipende da come è rimappata la macchina, a falsare la lettura del CDB è la modifica della mappa dei tempi di iniezione...evidentemente a te non è stata toccata questa mappa...
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

Dipende da come è rimappata la macchina, a falsare la lettura del CDB è la modifica della mappa dei tempi di iniezione...evidentemente a te non è stata toccata questa mappa...

ciao eismann se tu ci capisci potrei mandartela via mail la mia mappa attuale, io ho tutto a disposizione ma purtroppo per mancanza di tempo non mi sono mai applicato più di tanto per imparare..
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

No problem!!! hai pm!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Informazioni 2.4 jtdm

salve ragazzi, cmq il fatto che consumi di meno l'ho provato su pieno e rifatto il pieno, il cdb calcolatrice alla mano ha fatto gli stessi conti, se volete spendere meno rimappate, anche leggermente, in modo da ottimizzare le iniezioni e vedrete che risparmiate parecchio.. un saluto a tutti