Giulietta - Installazione amplificatore su impianto HiFi di serie

infatti io ho il bose e ne sono contento, però l'impianto autocostruito che avevo sulla precedente macchina era un altro mondo...(ed aveva un altro costo, una serie di vibrazioni create dal smonta e monta ecc ecc..)

Anch'io ho il bose e ne sono contento. Il bose è un impiato studiato per la qualità del suono equilibrato volta per volta in base al volume, l'impianto fai da te è solo potenza ma senza controllo.......
 
Non voglio generalizzare, ma non credo che in un impianto fai da te si mettono anche i sensori che ha un impianto bose...

secondo me il bose non viene apprezzato più di tanto perchè il sub dietro è piccolo e non occupando un baule intero non può fare tunz tunz come un sub da 1000 w ;)
 
secondo me il bose non viene apprezzato più di tanto perchè il sub dietro è piccolo e non occupando un baule intero non può fare tunz tunz come un sub da 1000 w ;)


Se è questo il motivo allora sono ancora più contento del mio bose...
 
il bose non viene apprezzato, perchè con quello che costa, non può permettersi di mettere altoparlanti con la membrana in cartone...Ecco perchè... per quelli a cui non interessa molto la qualità eccelsa va benissimo, ma un impianto creato apposta per avere qualità (quindi non tunz tunz soltanto) non ha paragoni...Io in primis, ero soddisfatto del bose con la radio di serie sulla mia GT, ma poi cambiata la sorgente ho dovuto rivedere il tutto, e ovviamente ho smontato il BOSE...però dico, è un ottimo prodotto, solo che dovrebbe costare 1 pò di meno...

@wurth, io nella mia non ho sensori, ma ho processori che gestiscono il ritardo temporale e processori che cambiano tarature in base al rumore ambientale (finestrini aperti/velocità/fruscii)...
@alfista_cc guarda che se vuoi col Bose puoi fare tunz tunz, basta che metti i bassi a 4 o 5 e lo fa lo stesso, e l'effetto è simile ad un subwoofer aftermarket tarato male e con pochi litri a disposizione (come la stragrande maggioranza dei subwoofer in mano a quelli a cui piace girare con la musica altissima)
 
il bose non viene apprezzato, perchè con quello che costa, non può permettersi di mettere altoparlanti con la membrana in cartone...Ecco perchè... per quelli a cui non interessa molto la qualità eccelsa va benissimo, ma un impianto creato apposta per avere qualità (quindi non tunz tunz soltanto) non ha paragoni...Io in primis, ero soddisfatto del bose con la radio di serie sulla mia GT, ma poi cambiata la sorgente ho dovuto rivedere il tutto, e ovviamente ho smontato il BOSE...però dico, è un ottimo prodotto, solo che dovrebbe costare 1 pò di meno...

@wurth, io nella mia non ho sensori, ma ho processori che gestiscono il ritardo temporale e processori che cambiano tarature in base al rumore ambientale (finestrini aperti/velocità/fruscii)...
@alfista_cc guarda che se vuoi col Bose puoi fare tunz tunz, basta che metti i bassi a 4 o 5 e lo fa lo stesso, e l'effetto è simile ad un subwoofer aftermarket tarato male e con pochi litri a disposizione (come la stragrande maggioranza dei subwoofer in mano a quelli a cui piace girare con la musica altissima)


guarda io non ho di questi problemi visto che il tunz tunz non mi interessa l'importante per me è l'enfatizzazione dei bassi...cmq ripeto per quello che serve a me il bose è ottimo ;)
 
Ma infatti :) io dico lo stesso...dipende dall'uso e dalla fissazione che uno ha... :) io critico solo la Scelta di utilizzare le membrane di cartone, che sono un pò fragiline :)


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ma infatti :) io dico lo stesso...dipende dall'uso e dalla fissazione che uno ha... :) io critico solo la Scelta di utilizzare le membrane di cartone, che sono un pò fragiline :)

Infatti io per evitarebproblemi prima di spegnere l auto abbasso il volume in modo da evitare botte pericolose a freddo che potrebbero lesionarle


Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ho il bose e ne sono contento. Il bose è un impiato studiato per la qualità del suono equilibrato volta per volta in base al volume, l'impianto fai da te è solo potenza ma senza controllo.......

Ciao wurth.. ma l'hai mai avuto o realizzato un impianto audio aftermarket per generalizzare in questa maniera? E' potenza senza controllo, perchè? Cosa fa?

Forse non vi è chiaro che il BOSE in auto 'comuni/economiche' (prendete con le pinze gli aggettivi) non è studiato più di tanto, la qualità dei componenti è appena sufficiente (almeno smontatelo e guardate com'è realizzato) e il tutto è pilotato da un amplificatorino digitale tarato (almeno questo) in maniera decente.

Detto questo, su Giulietta quanto lo pagate? Su MiTo è un furto, con gli stessi soldi si può fare un impianto entry level SQL che non vi fa scendere più dall'auto.. se si sa lavorare.. se si conosce l'ambiente.. se non si parte con congetture e falsi luoghi comuni..

Ed a prescindere: il car audio non è per niente "tunz tunz".

Non voglio generalizzare, ma non credo che in un impianto fai da te si mettono anche i sensori che ha un impianto bose...

Altra domanda, che "sensori" ha il tuo BOSE?


Non te lo scrivo per polemizzare, voglio capire! Magari su Giulietta hanno fatto veramente un lavoro degno di nota........