Silent Block Alfa 166 - rumori provenire dalle ruote

Re: Cigolio anteriore

anche i silent block quando invecchiano fanno quel cigolio. è un "difetto" comune delle Alfa con il quadrilatero alto. a volte basta sostituire quelli con altri in commercio di migliore qualità e sei a posto.
 
Aiuto per alfa 166 silent block

Cari alfisti... devo sostituire i silent block della mia 166 distinctiv, anno 2000, ma non trovo gli stessi a prezzi ragionevoli il mio meccanico dice che devo cambiari i bracci posteriori al costo di 480 Euro cadauno. Ora mi chiede siccome sono due pezzi separati e possibile che l'Alfa costruisce solo il ricambio di uno ossia tutto il braccio .... dove posso trovare solo i silent block ( non montanti )
 
Ultima modifica:
Re: Cigolio anteriore

Salve a tutti, da qualche settimana la mia 166 ha iniziato a far sentire qualche cigolio proveniente dall'avantreno e il rumore è percebile passando sui dossi o su buche in generale.
Qualcuno saprebbe dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie in anticipo e Buon Natale a tutti!!!
Ciao hai risolto il tuo problema? Anche a me da un mesetto a questa parte capita di avvertire un rumorino all'avantreno (solo in corrispondenza del lato sx) ma non sulle buche, solo ogni tanto!
 
Re: Cigolio anteriore

Salve a tutti.... il cigolio è sempre presente ma non sempre uguale, a volte più marcato e a volte meno... tra l'altro ora ho dovuto chiambiare le gomme ed ho messo delle 225 da 17" Bridgestone al posto delle precedenti 205 da 16" e ora addirittura mi sembra quasi che l'auto sia instabile alle forti velocità e sullo sconnesso dove il volante "gira" letteralmente da solo... sono un po' perplesso... la mia grande punto sport mi sembra molto molto più stabile della 166!!
 
Re: Cigolio anteriore

Salve a tutti.... il cigolio è sempre presente ma non sempre uguale, a volte più marcato e a volte meno... tra l'altro ora ho dovuto chiambiare le gomme ed ho messo delle 225 da 17" Bridgestone al posto delle precedenti 205 da 16" e ora addirittura mi sembra quasi che l'auto sia instabile alle forti velocità e sullo sconnesso dove il volante "gira" letteralmente da solo... sono un po' perplesso... la mia grande punto sport mi sembra molto molto più stabile della 166!!

Io gli ho spruzzato per ora del silicone spray e sembra sparito ma devo verificare bene! A me è stabilissima con le ruote da 18 rispetto alle 16!!! Ma come fa? Non è che hai altri problemi? Mi sembra strano!
 
Re: Aiuto per alfa 166 silent block

ciao se ti serve ancora io li ho presi qui e sono perfetti piu resistenti degli originali a detta del mio meccanico
Ricambi Tuttolomondo
e costano veramente poco:)
 
Re: Cigolio anteriore

hai provato a cambiare le barrette stabilizzatrici ame erano quelle che facevano rumore toc toc toc 30 euro e ho risolto il problema
solo che si consumano velocemente xche sottodimensionate x la mole dell'auto
 
Re: Cigolio anteriore

Ah le avevo già viste.........appena vado dal mio amico meccanico verifico insieme a lui e grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cigolio anteriore

figurati, saranno sicuramente quelle xche si consumano eccessivamente