possessori di 156 GTA SW a me!!!!.. :D:D

Dannypower

Alfista principiante
13 Giugno 2011
12
0
18
40
RM
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
salve a tutti ....

e' da un po' di tempo che sto cercando di portarmi a casa questo gioiello italiano .... diciamo che nel frattempo mi sto informando per sapere come va e quali sono i suoi difetti! ...

ditemi tutto tutto!!.. :D:D

grazie mille!!
 
Ciao!:decoccio:
La 156 GTA va da paura!:smiley_001:
Io non mi stanco mai di sollecitare il pedale del aceleratore.
Essendo un apassionato della velocita (sopratutto in curve) faccio fatica a
non beccarmi qualche multa qua e la.:aktion060:

Il difetto piu` grave e`sicuramente il cambio che si rompe troppo facilmente!
 
grande macchina ,io pero ti voglio dare un consiglio., quando l aquisrerai fai subito la cinghia distribuzione con tutti i cuscinetti il tenditore e la pompa acqua ,non ti fare infinocchiare .calcola che va sostituita ogni 5 anni e 120 000 km che io non aspetterei ........... per il resto difetti ,cazzi e mazzi mi affido ai ragazzi del club ,ciao e appena la trovi metti delle foto ......ciaciao e gassssssssssssssss.
 
Ciao!:decoccio:
La 156 GTA va da paura!:smiley_001:
Io non mi stanco mai di sollecitare il pedale del aceleratore.
Essendo un apassionato della velocita (sopratutto in curve) faccio fatica a
non beccarmi qualche multa qua e la.:aktion060:

Il difetto piu` grave e`sicuramente il cambio che si rompe troppo facilmente!

sono proprio curioso di andarne a provare una!!.. :D:D:D .. ho l'acquolina in bocca! ....
 
per la modica cifra di ? ... 1000/1500€?? ....

ma voi usufruite del RIAR? ..

per prenderla c'e' ancora tempo pero' voglio nel frattempo approfondire il discorso per poi sceglierla bene fra l'usato!!! .. :D:D

GRAZIE
 
consigli?????? io ce l'ho con il cambio selespeed,è fantastica quando va bene.... non è realmente vero che si rompe,diciamo che romope sempre le palle e il 90 % dei mecca cambiano pzzi per uscirne dai problemi un pò a caso. in realtà si sballano sempre i parametri sulla mia,e la frizione stacca a volte un pò male.... ma per il resto va da dio. tornassi indietro la prenderei manuale.non perchè sia migliore,credimi il selespeed ha la sua bellezza,ma solo perchè so che è un punto debole in meno se non ci fosse il selespeed. e credimi di punti deboli il 156 gta ne ha... lo dico da appassionato,la adoro,ma se non fossi appassionato sarebbe un acquisto sbagliato.
 
grazie kima!!! ... scegliero' comunque una manuale perche' non mi fido a priori dei cambi automatici! ... quali sono secondo te e' punti deboli di questa auto?? ... :decoccio:
 
grazie kima!!! ... scegliero' comunque una manuale perche' non mi fido a priori dei cambi automatici! ... quali sono secondo te e' punti deboli di questa auto?? ... :decoccio:

Io ho la berlina....ma da così poco tempo (ho fatto solo 2.000 Km) che non ho avuto modo di verificare i difetti. Sinceramente credo che sia una macchina da trattare con i guanti bianchi dal punto di vista della manutenzione. Del tipo: io andrò a fare il tagliando nonostante i pochi Km fatti tra qualche giorno. Poi le cose sul cambio le ho sentite pure io....infatti ho una manule! Poi penso che una spesa da fare (ma non so neanche io se la farò) è l'upgrade dei freni (dischi da 330mm in luogo dei 305mm) se per caso trovi un esemplare 2002/2003; pare che si ovalizzino con un uso molto intensivo:mad:
 
per la manutenzione mi sembra anche giusto per una vettura del genere! .... e quello per me sarebbe il minimo! ... ho avuto diverse auto e le ho sempre piu' che curate .... M3 e36, S2000, ecc....

per i freni penso che dipende sempre da come la usi! .... e sopratutto come la tratti! ... ho pur sempre una famiglia al seguito ed e' per questo che sto cercando una SW! .. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per la manutenzione mi sembra anche giusto per una vettura del genere! .... e quello per me sarebbe il minimo! ... ho avuto diverse auto e le ho sempre piu' che curate .... M3 e36, S2000, ecc....

per i freni penso che dipende sempre da come la usi! .... e sopratutto come la tratti! ... ho pur sempre una famiglia al seguito ed e' per questo che sto cercando una SW! .. ;)

Alzo le mani per il Signor Garage che hai avuto in passato:cool:
Comunque si, il concetto è quello e per te non ci saranno sicuramente problemi: il Busso ti ripagherà in tutto e per tutto, sia quando vorrai andare a spasso con la famiglia, sia quando vorrai pigiare sull'acceleratore:decoccio: