Nuove omologazioni pneumatici alfa 33, 75, 145/146, 155, e 164

è stato già detto....... con quella circolare non c'è bisogno del nulla-osta e non c'è bisogno di montare le nuove gomme ed andare con la macchina al collaudo
 
Ciao Miclanci,forse la mia è una domanda stupida,ma se in MCTC sono in possesso della circolare,per quale motivo dovrei portargliela anch'io? E comunque,se è cosi, potresti darmi il numero della circolare e dirmi come posso procurarmela?
 
Ciao Miclanci,forse la mia è una domanda stupida,ma se in MCTC sono in possesso della circolare,per quale motivo dovrei portargliela anch'io?

ma sei mai andato in Motorizzazione ??? Pensi di trovare qualcuno che Ti capisce , o almeno ci prova , e va a cercarti la Circolare ???

Fidati che se gli porti tutto già bell'e pronto hai quasi la certezza di portare a casa il risultato , altrimenti prenditi un Malox prima di andare .


E comunque,se è cosi, potresti darmi il numero della circolare e dirmi come posso procurarmela?

è nel 1° post di questa discussione !!!
 
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e quindi inesperto.
Volevo però subito porre una domanda in questa discussione sperando che essa non sia troppo vecchia, dunque, io ho scaricato la circolare in questione ma, nel momento in cui vado a controllare i dati di omologazione della mia Alfa Romeo 33 rimango perplesso. 1^perplessità : La mia 33 è una 1.3, non "S", ma solo 1.3...con motore boxer ad 1 carburatore e con 79cv. Nella circolare però facendo riferimento al codice della vettura essa mi viene classificata come "1.3 SUPER" è possibile? ammetto la mia ignoranza su questo punto. 2^perplessità : Nell'omologazione, sul libretto della mia 33, viene riportata la serie di lettere e numeri uguale per questa "1.3 SUPER" con la differenza che l'ultima lettere non è compresa in quelle delineate nella circolare. Chi può darmi spiegazioni? Perchè succede ciò?

Grazie in anticipo. Cordiali saluti.

Davide
 
ma sei mai andato in Motorizzazione ??? Pensi di trovare qualcuno che Ti capisce , o almeno ci prova , e va a cercarti la Circolare ???

Fidati che se gli porti tutto già bell'e pronto hai quasi la certezza di portare a casa il risultato , altrimenti prenditi un Malox prima di andare .




è nel 1° post di questa discussione !!!

E' così anche nelle MCTC di province piccole, e con impiegati disponibili e competenti.

@Davide, se sei incerto deve tornare anche quello che è scritto nella 2^ (e 3^) colonna della circolare, cioè Codice omologato e omologazione della tua vettura, p.es. la mia 33 è una 907A3B.

Buon anno a tutti!
 
Ultima modifica:
Scusate se rispondo solo ora cmq ti ringrazio per la tua risposta alfista162B4A, la p.es. è una 905A1B ma l'ultima lettera dell'omologazione non è tra quelle previste..è possibile che solo la mia versione non sia inclusa??...

Ciao a tutti
 
Davide, le misure da aggiungere alla tua sono le stesse delle altre 33 (le stesse che hanno segnato a me, in pratica sono le misure di serie sulle cilindrate più grandi, ma i cerchi hanno sempre stessa larghezza 5,5" ed ET39, sia in 13" che 14" sia in acciaio, che in lega nei vari disegni): se sono persone di buon senso non dovrebbero farti storie, e basta portare o mandare il libretto tramite agenzia.
Come ho già scritto l'assurdità è che nella prima pagina della circolare è scritto che le misure della circolare sono non catenabili, e me lo hanno scritto, mentre nel libretto Uso e Manutenzione della 33 (che è lo stesso per tutte le cilindrate e per entrambi gli allestimenti di carrozzeria, berlina e SW) non c'è nessuna limitazione all'uso delle catene per le 33 1.5 e 1.7 cui corrispondono le misure che vengono aggiunte.
Questo è unn problema in tutte quelle zone (come buon parte di Toscana e Umbria) in cui da quest'anno hanno messo sulle strade principali l'obbligo di transito con pneumatici invernali o catene a bordo da fine autunno a inizio primavera.
 
Chi mi saprebbe dire come montare cerchi da 16 o 17 su alfa 75 se qualcuno a già il foglio dell'ingegnere me lo potrebbe dare ? Alfa 75 turbo America
 
Per i 16" nella 75 basta chiedere il nullaosta alla casa costruttrice, e c'è una discussione apposita, mi pare nella sezione della 75. I 17" non lo pare che lo diano, evidentemente è una esagerazione.

VOlevo chiedere agli esperti: siccome la circolare vale per molti modelli c'è scritto nella prima pagina che le misuee aggiuntive vanno aggiunte con la dicutura non catenabile. E così mi hanno fatto. Ma come ho spiegato sopra per al 33 si tratta di aggiungere le misure di serie di 1.5 e 1.7 e sul libretto non c'è nessuna limitazione all'uso delle catene per le 1.5 con il 175/70-13 e 175/65-14 o le 1.7 con 185/60-14. C?è un modo per fare togliere la limitazione non catenabile per le misuere aggiuntive della 33? Va chiesto un appositio nullaosta alla casa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate sono nuovo nel forum ma vorrei sapere come si fa a montare cerchi da 17 su alfa 75 turbo ed omologarli se qualcuno a già la relazione dell'ingegnere me la potrebbe vendere ho visto nei garage che tanti li hanno montati vi prego aiutatemi non trovo un ingegnere disposto a farmela nemmeno per i 16 mi dicono tutti che non e'di loro competenza . Grazie