33 JTD - spia candelette accese

perche si accende la spia avaria al motore

  • spia accesa avaria motore

    Voti: 2 100.0%
  • spia iniettori

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2

catalyn

Nuovo Alfista
21 Giugno 2011
29
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
33
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto a voi mi si accende la spia rosa inietore . quando si accende subito la macchina perde di potenza e non accelera piu pero dopo qualche secondo va normale la macchina , e per spegniere la spia basta riaviare il motore e si spegne ... voi cosa dite che puo essere ???/grazie aspetto la vostra risposta che io di queste cose nn so nulla :D

 
Puoi provare un pulisci iniettori, anche se temo che la spia accesa segnali qualcosa di più grave, forse la turbina.
 
ho messo pure pulisci inniettori ma niente ..qualche giorno fa mi si e riaccesa dinuova e allora sono andato subito a fare un examiner dal mio meccanico e ha trovato 2 candellete brucciate,e piu il potenziometro.. io penso che posso sia anche il filtro di nafta che nn lo mai cambiato da quNDO CIO io la macchina piu di 2 anni che puo fare questo problema ??? perche se era il potenziometro nn lo faceva sempre ??? voi cosa ne dite ??
 
ho messo pure pulisci inniettori ma niente ..qualche giorno fa mi si e riaccesa dinuova e allora sono andato subito a fare un examiner dal mio meccanico e ha trovato 2 candellete brucciate,e piu il potenziometro.. io penso che posso sia anche il filtro di nafta che nn lo mai cambiato da quNDO CIO io la macchina piu di 2 anni che puo fare questo problema ??? perche se era il potenziometro nn lo faceva sempre ??? voi cosa ne dite ??

il tuo meccanico dopo il test cosa ti ha consigliato di fare? hai gia cambiato le candelette ed il potenziometro?:decoccio:
 
allora le candelette no in questi giorni gli cambio, e nemmeno il potenziometro xke ho penasato se era quello lo vaceva sempre no ??. ieri ho cambiato il filto di gasolio ed era tutto sporco svuoto aveva forse un kg di peso e sotto quell tappo bianco era acqua puo darsi che era quello e per questo la spia avaria al mototre si accendeva ?
 
no non credo che sia solo il filtro.
anche a me si accende la spia delle candelette e dall'examiner del mio meccanico dava l'errore del potenziomentro, mentre le candelette sono ok.
a me però la macchina non da cali di potenza mentre a te si.
ti consiglio di sostituire le candelette... probabilmente il fatto che tu non abbia cambiato mai il filtro (gravissimo :) )ha causato qualche danno nel circuito di alimentazione per colpa dello sporco o dell'acqua...
preparati ad un bel costo di riparazione, ma dopo la macchina andrà meglio!
Ciao
 
di che auto si parla?
di alfa 33 1.9jtd non mi pare che ne esistano?
 
di che auto si parla?
di alfa 33 1.9jtd non mi pare che ne esistano?

:smiley_001::smiley_001: sai ke nn ci avevo fatto caso :smiley_029:.. in effetti manco io ne sò qualcosa...
Catalyn ma ke 33 hai??? una TD..!!!!:Bash:....:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a fare una diagnosi,ma dai sintomi a mio parere,può essere soltanto un sensore...e penso proprio quello della pressione del gasolio.Tienici informato