problemi con la 159 sw progresion 150cv

tanase dumitru

Nuovo Alfista
19 Giugno 2011
5
0
1
40
vr
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150cv
ciao,volevo dire che sono un fan alfa e mi hano sempre piaciuto queste machine italiane bellisime,spotrive ma complicate a ogni modo.dico coplicate perche da sette ani che sono in italia ano scorso il mio sogno di avere una alfa e diventato realita.ho aquistato una bellisima 159 progresion 150 cv sw del dicebre 2006.da subito ho notato un problema,in autostrada tra la quinta e la sesta la machina trema e gli contagiri balano.ho fato vedere la machina 5 volte dai mecanici de la concesionaria de dove lo comprata e continuava a dirmi che il problema sarebe il fap che regenera.questo ano la machina a cominciato afarmelo anche su le marce biu base,lo riportata in officina e mi hono cambiato la egr pero la problema persiste.dopo sono andato in piu de 5 pfficine tra quale3 ho sentito 5 diagnosi diversi solo perque la centralina NON RILEVA NESUN ERORE.VI PREGHO AIUTATEMI|!!!!
 
Non sono un esperto, ma forse dovresti controllare le gomme (sbilanciate o squadrate?) o i semiassi. Mi è capitato in passato con la 156 e i meccanici cercano con l'elettronica ma se il problema è altrove.... sono dolori.

In bocca al lupo..
 
Prova a sostituire il filtro del gasolio magari c'è un pò di condensa che da problemi quando la pressione aumenta. Poi fai rigenerare elettronicamente il filtro antiparticolato
 
grazie per il consiglio,qomunque avevo pensato a questa problema.ero in dubio con le valvole di aspirazione come mi ha detto uno dei mecanici dele 5 officine che sono passato.pero ho chiamato la fiat e mi ha deto che il telaio dela mia non e stato segnalato e qomunque dovrebe dare un erore su la centralina.questa setimana cabmio il filtro e vi comunico se il problema e risolta.
 
grazie per il consiglio,qomunque avevo pensato a questa problema.ero in dubio con le valvole di aspirazione come mi ha detto uno dei mecanici dele 5 officine che sono passato.pero ho chiamato la fiat e mi ha deto che il telaio dela mia non e stato segnalato e qomunque dovrebe dare un erore su la centralina.questa setimana cabmio il filtro e vi comunico se il problema e risolta.


Facci sapere, se poi magari aggiungi pure l'additivo per il gasolio quello che elimina condensa, impurità e lubrifica
 
ogi ho cambiato il filtro di gasolio,ho fato il lavoreto da solo e faccilisimo sopratuto che sotto il filtro a un buco dove viene ifilato il sensore di presenta aqua.in 10 minuti ho finito,ho fato subito un gireto in autostrada e mi sono spaventato la mia machina di dava limpresione che ha piu di 150 cv.non ho messo laditivo pero sono contento di aver risolto il problema.qomunque e il sbaglio dei meccanici quale rispetano la programa del cambio del filtro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ogi ho cambiato il filtro di gasolio,ho fato il lavoreto da solo e faccilisimo sopratuto che sotto il filtro a un buco dove viene ifilato il sensore di presenta aqua.in 10 minuti ho finito,ho fato subito un gireto in autostrada e mi sono spaventato la mia machina di dava limpresione che ha piu di 150 cv.non ho messo laditivo pero sono contento di aver risolto il problema.qomunque e il sbaglio dei meccanici quale rispetano la programa del cambio del filtro.


Quindi si trattava di una sciocchezza, meglio così.........