Quale batteria - batteria esaurita - ...dopo una cambio batteria

Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

I meccanici a volte non capiscono perchè non vogliono o perchè gli fà più comodo fare affermazioni "sapienti" che fanno presa sul cliente... :rolleyes:

Una batteria da 60 Ah in buona efficienza è più che sufficiente per avviare qualsiasi motore. Dire che la capacità è insufficiente è come affermare (ad esempio) che il serbatoio del carburante da 60 litri è poco e che sarebbe meglio averne uno da 100 litri.
Se usi l'auto nel deserto dove i distributori sono rari potrebbe avere ragione ma se usi l'auto in città non è indispensabile portarsi appresso della zavorra inutile... :smiley_001:

In un'accumulatore è meglio avere una giusta corrente di spunto che capacità esuberate.

Che poi le due cose possano essere correlate è un altro discorso...

In alcuni casi limite è addiritura peggio avere una capacità elevata.

Tornando al caso specifico direi che le lancette ballerine e altre anomalie erano dovute sicuramente alla batteria difettosa che comunque sarebbero sparite anche una batteria nuova più piccola. :grinser002:


:decoccio:


purtroppo, il problema della batteria di basso amperaggio, sulle 159, e' un problema conosciuto..infatti con la tanta elettronica che ha questa vettura, alcune volte, crea problemi all avvio...molti owners hanno avuto di questi problemi..fino alla sostitituzione di essa...tutto solo per un risparmio da parte della casa...infatti, sul manuale d'officina della 159,c'e' la richiesta di una batteria da 70 ah....
 
Batteria per la Brera

Ciao a tutti Alfisti ,Piacere Rino ,vorrei un consiglio ragazzi ,che batteria posso montare nella mia Brera?e poi xkè va giù subito?c sn rimasto Male !
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

Questa mattina sono rimasto a piedi pure io.
Batteria andata dopo neanche 4 anni e 120mila Km.
Vergogna.
Tra l'altro mi hanno montato senza possibilità di scegliere una Bosch S4 da 200 euro!
Assurdo.
Con me Alfa ha chiuso definitivamente.
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

Questa mattina sono rimasto a piedi pure io.
Batteria andata dopo neanche 4 anni e 120mila Km.
Vergogna.
Tra l'altro mi hanno montato senza possibilità di scegliere una Bosch S4 da 200 euro!
Assurdo.
Con me Alfa ha chiuso definitivamente.
Oddio, pare che la durata di progettazione sia due anni, sei stato fortunato ad arrivare a quattro... :aktion086:

La scelta della S4 non credo sia obbligatoria, magari potevi spendere molto meno e avere poco meno...

Ehm... hai chiuso con Alfa come assistenza o proprio come marchio?

:decoccio:
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

La scelta era OBBLIGATORIA. Avevano solo quella in casa per la Brera.
Tra l'altro 200 euro? Lasciamo perdere.
Ti dico solo questa macchina con 112mila Km sempre tagliandata Alfa.
Per adesso centralina (per fortuna in garanzia), iniettore, candeletta diesel, valvola egr e adesso batteria.
In piu 2 motori tergi dietro (in garanzia) e aletta parasole (da 4 mesi in attesa del ricambio).
Chiuso per sempre con Alfa. La prossima volta mi compro una Ferrari se voglio un auto così delicata.
E parliamo del 2.4 diesel comprato nuovo...
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

Questa mattina sono rimasto a piedi pure io.
Batteria andata dopo neanche 4 anni e 120mila Km.
Vergogna.
Tra l'altro mi hanno montato senza possibilità di scegliere una Bosch S4 da 200 euro!
Assurdo.
Con me Alfa ha chiuso definitivamente.
Mi meraviglio delle tue parole, dopo 4 anni e 120 mila km non dico sia normale che la batteria se ne vada ma certamente non è uno scandalo. Capisco il disappunto per le altre rogne ma non certo per la batteria, io ne ho cambiate 3 in 5 anni fai tu, secondo me sei fortunato.
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

la batteria della mia spider mi ha lasciato a piedi improvvisamente senza dare segni a 30km da casa.. aveva 25k km e 3 anni e mezzo. sicuramente l'affidabilità non è come quelle di altri marchi.. il 530 di mio papà (66k €) in 115k km e 4 anni non ha MAI e dico MAI avuto niente.. va anche detto che fa dei tagliandi da 1300€ mentre le nostre alfa si fermano a 400! le alfa sono meno affidabili ma fin quando la rete di assistenza si comporta a dovere beh io credo che ci si possa passare sopra.
 
Mi meraviglio delle tue parole, dopo 4 anni e 120 mila km non dico sia normale che la batteria se ne vada ma certamente non è uno scandalo. Capisco il disappunto per le altre rogne ma non certo per la batteria, io ne ho cambiate 3 in 5 anni fai tu, secondo me sei fortunato.

Quel che mi fa sorridere è che sarei curioso se ha mai controllato il livello del liquido,se sa quanti avviamenti ha effettuato in questi anni e se immagina che sforzo subisca la batteria per accendere il diesel 5 cilindri. Io con un semplice 1.9 jtd ne cambio una l'anno per tutte le accensioni che subisce. Non mi lamenterei di certo se facesse 4 anni. Sonomolti i fattori che usurano una batteria. Il consiglio è di tenerle controllate,è buona norma ogni tanto prevenire e non lamentarsi solamente a fatto accaduto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

la batteria della mia spider mi ha lasciato a piedi improvvisamente senza dare segni a 30km da casa.. aveva 25k km e 3 anni e mezzo. sicuramente l'affidabilità non è come quelle di altri marchi.. il 530 di mio papà (66k €) in 115k km e 4 anni non ha MAI e dico MAI avuto niente.. va anche detto che fa dei tagliandi da 1300€ mentre le nostre alfa si fermano a 400! le alfa sono meno affidabili ma fin quando la rete di assistenza si comporta a dovere beh io credo che ci si possa passare sopra.
La mia dopo 2 anni e 44000 km ! Cambiata in garanzia. Ora sono passati altri 2 anni e 45000 km, speriamo bene...