Auto non resta in moto dopo essere stata ferma per vari mesi

mariofreddy31

Alfista principiante
16 Agosto 2008
649
11
19
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 twin spark-my97
Ciao,,ho un amico che ha un problema con la sua 156 1600ts..Praticamente ha fatto restare ferma l'auto per vari mesi..e ora quando la mette in moto o non parte o si mette in moto ma quando accellera borbotta e si spegne..prima di lasciarla ferma mi ha detto che era tutto ok,,poi gli si presenta anche la spia degli iniettori che ha detto di aver fatto già pulire..Il suo meccanico lo farebbe andare a tentativi cambiando varie cose,ma avrebbe una spesa esorbitante,,sapete se la causa puo' essere sonda lambda,candele,cavi candele,debimetro o altro?Come si dovrebbe comportare?Andare a tentativi ?,,grazie in anticipo
 
sapete se la causa puo' essere sonda lambda,candele,cavi candele,debimetro o altro?Come si dovrebbe comportare?Andare a tentativi ?,,grazie in anticipo
Tuttociò che hai nominato potrebbe contribuire al malfunzionamento e io aggiungerei anche la pompa della benzina....

Se vuol risparmiare soldi è meglio si affidi a chi ha la possibilità di effettuare una prima diagnosi elettronica, poi si valuterà...

:decoccio:
 
quindi le cause potrebbero essere A)Pompa benzina B)Sonda Lambda C)Candele e Cavi Candele D)Debimetro...?Potrebbe essere altro..?Mi ha detto che ha pulito il corpo farfallato..quindi penso che questo potrebbe essere escluso..ma con il cek da un meccanico dovrebbe avere una risposta sicura?
 
quindi le cause potrebbero essere A)Pompa benzina B)Sonda Lambda C)Candele e Cavi Candele D)Debimetro...?Potrebbe essere altro..?Mi ha detto che ha pulito il corpo farfallato..quindi penso che questo potrebbe essere escluso..ma con il cek da un meccanico dovrebbe avere una risposta sicura?
Potrebbe averla ma non è scontato o meglio con questa diagnosi potrebbe escludere alcune cose...

Il fatto che sia rimasta ferma può aver accumulato una certa umidita nelle bobine e nei cavi causando l'anormale rotazione del motore...
Prima di tutto, considerato che è un'operazione semplice smonterei cavi e bobine e gli darei una pulita. Magari ma non è indispensabile potrebbe smontare le candele e valutarne lo stato.

Ecco, "ha pulito il corpo farfallato" può avere molti significati talvolta nefasti.
Quando l'ha pulito prima o dopo l'inconveniente? :confused:

:decoccio:
 
l'ha pulito dopo l'inconveniente..addirittura aveva messo in moto e restava,,, ..poi da quel momento piu' niente...
 
l'ha pulito dopo l'inconveniente..addirittura aveva messo in moto e restava,,, ..poi da quel momento piu' niente...
Ti risulta che abbia fatto qualche manovra di "autoapprendimento" dopo aver montato il tutto?

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto