Alfa romeo 75 - 2.0 t.spark - grigio metallizzato - 1990 - mi + tn

BOBO159

Il futuro è di chi ha un grande passato
24 Marzo 2009
3,347
81
111
MI
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.000 Twin Spark
Era il 12 giugno del 1990, mio padre al ritorno dal lavoro mi dice, "cambiati che andiamo a Trento a ritirare la macchina nuova", non sapevo che da quel pomeriggio la mia vita sarebbe cambiata.
Era una meravigliosa Alfa 75 2.o T.Spark color grigio metallizzato, mi sono innamorato al primo sguardo. E' grazie a quell'auto che sono diventato alfista e grazie a Dio mio padre la comprò perchè alfista già lo era.
Non vado avanti con la storia di quell'auto perchè è lunga e dolorosa :p ma sicuramente và detto che quando è stata venduta mi sono ripromesso di riportarla a casa. Il fatto che stò aprendo questa discussione è la riprova che la missione è compiuta.
Da sabato pomeriggio nel box è presente una meravigliosa Alfa 75 2.0 T.spark (pultroppo non è propio quella di papà) di color grigio metallizzato e con cerchi in lega originali Speedline...
L'auto è perfetta per i 20 anni passati, presenta alcuni difetti facilmenti risolvibili, il cielo è ovviamente scollato, in un faro c'è un pò di ruggine, probabilmente per le guarnizioni non propio nuove, e qualche graffietto qua e la....ora ve la presento con qualche fotina.
 

Allegati

  • Concerto vasco 092.jpg
    Concerto vasco 092.jpg
    120.1 KB · Visualizzazioni: 799
  • Concerto vasco 094.jpg
    Concerto vasco 094.jpg
    127.3 KB · Visualizzazioni: 720
  • Concerto vasco 088.jpg
    Concerto vasco 088.jpg
    106 KB · Visualizzazioni: 752
  • Concerto vasco 083.jpg
    Concerto vasco 083.jpg
    130.6 KB · Visualizzazioni: 1,086
  • Concerto vasco 093.jpg
    Concerto vasco 093.jpg
    146.5 KB · Visualizzazioni: 726
  • Concerto vasco 087.jpg
    Concerto vasco 087.jpg
    124.4 KB · Visualizzazioni: 804
  • Concerto vasco 100.jpg
    Concerto vasco 100.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 691
  • Concerto vasco 091.jpg
    Concerto vasco 091.jpg
    87.5 KB · Visualizzazioni: 675
  • Concerto vasco 089.jpg
    Concerto vasco 089.jpg
    85.3 KB · Visualizzazioni: 665
  • Concerto vasco 095.jpg
    Concerto vasco 095.jpg
    115 KB · Visualizzazioni: 698
  • Concerto vasco 085.jpg
    Concerto vasco 085.jpg
    96.9 KB · Visualizzazioni: 717
  • Concerto vasco 086.jpg
    Concerto vasco 086.jpg
    98.4 KB · Visualizzazioni: 689
  • Concerto vasco 097.jpg
    Concerto vasco 097.jpg
    158 KB · Visualizzazioni: 676
  • Concerto vasco 084.jpg
    Concerto vasco 084.jpg
    77.5 KB · Visualizzazioni: 663
  • Concerto vasco 090.jpg
    Concerto vasco 090.jpg
    125 KB · Visualizzazioni: 665
E' un piacere per me essere il primo a congratularmi per la tua nuova bellezza nel garage,complimenti per l'acquisto Bobo,è veramente ben tenuta e molto bella!!!!
 
Vabè dai Primo a congratularmi dal vivo e secondo nel garage ... ma se sono secondo a Blade allora va bene eeheheh.
Bobo cosa dirti , ti ho detto già tutto dal vivo , ti rinnovo i complimenti per la tenacia con cui hai inseguito e realizzato questo sogno. Gli Alfisti sono anche questo e come te purtroppo ne sono rimasti davvero pochi. Spero che ti possa dare un sacco di soddisfazioni e sono sicuro che da parte tua saprai ricambiarla con tutte le attenzioni degne ad una vettura com'è la 75 ;)

Tra l'altro guarda che ho trovato eheheh

Foto1619.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexbombo
ciao bobo siamo diventati settantacinquisti all'unisono:lol2: anche io ho preso una 2.0 twin spark la settimana scorsa:cool: complimentoni per la tua addirittura le plastiche sotto i sedili:eek:... la mia ora è dal meccanico per un tagliando completo e perchè qualche giorno fa mi abbandonò la pompa frizione comunque complimenti vivivissimi:)

:decoccio: W ALFA ROMEO
 
Ragazzi non posso che rigraziarvi, come ringrazio ClubAlfa.it che ci ha fatto incontrare, è grazie a tutti voi se la mia passione è aumentata a dismisura,tanto da fare la pazzia di prendermi al seconda Alfa, ho acquisito tutta la bontà che avete e l'amicizia che sapete trasmettere...non ho mai trovato persone così nella mia vita.


Posterò altre foto non appena la batteria della fotocamera me lo permetterà....
 
ciao bobo siamo diventati settantacinquisti all'unisono:lol2: anche io ho preso una 2.0 twin spark la settimana scorsa:cool: complimentoni per la tua addirittura le plastiche sotto i sedili:eek:... la mia ora è dal meccanico per un tagliando completo e perchè qualche giorno fa mi abbandonò la pompa frizione comunque complimenti vivivissimi:)

:decoccio: W ALFA ROMEO
Siamo settantacinquisti nello stesso momento :lol2: se questa non è passione....:)
 
credo di essere stato uno dei primi a salirci : stupenda !!!!!

complimenti Bobo !!!
 
credo di essere stato uno dei primi a salirci : stupenda !!!!!

complimenti Bobo !!!
Grazie Febio, si sei stato il primo a salirci da passeggiero....i 2 maffiosi eheheheheh....
 
oddio , è arrivato fabio !!! ora incomincerà su come modificare la 75 , assetto , turbizzarla o meno , i cerchi di che canale sono .... ahahahah :p

Fabio questa 75 rimarrà originale al 100% ed è così che deve essere :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Febio, si sei stato il primo a salirci da passeggiero....i 2 maffiosi eheheheheh....

visto chi ci ha dato del "mafiosi" mi sono sentito davvero un mafioso : braccio fuori dal finestrino, alfa 75 tirata a lucido, e sorriso sul volto, senza fretta nel nostro giretto :D

oddio , è arrivato fabio !!! ora incomincerà su come modificare la 75 , assetto , turbizzarla o meno , i cerchi di che canale sono .... ahahahah :p

Fabio questa 75 rimarrà originale al 100% ed è così che deve essere :D

una 75 così deve restare originale a tutti i costi !! :D