Alfa 147 luci led a striscia adesiva collegati direttamente a luci posizioni...

max90

Nuovo Alfista
20 Luglio 2011
12
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao ragazzi!!! ho un grosso problemino da risolvere...
ho comprato delle strisce a led adesive da mettere sotto i fari della mia 147... volevo collegarli direttamente sotto il pulsante delle posizioni ovvero appena accendo le posizioni mi si accendono pure i led... allora o smontato il tutto e dai due cavetti del porta lampada delle posizioni ho collegato due cavetti che finivano hai led... risultato?
appena ho collegato i led ai cavetti delle posizioni mi si e bruciata la lampadina :smiley_029:
la mia domanda è come posso montare questi led collegati alle posizioni in tal modo da accendere entrambi? ce bisogno di una resistenza?
sapete indirizzarmi su qualche guida dettagliata passo a passo per il montaggio?
grazie a tutti :auto003:
 
Re: luci led a striscia adesiva collegati direttamente a luci posizioni... HELP

devi provare sulla batteria la fase e il negativo dei led... poi provare con un tester la fase delle lampade posizione....e quindi collegare i positivi con i positivi e ilnegativo ovviamente col negativo....i led hanno la loro polarita al contrario delle lampade a incandscenza
 
Re: luci led a striscia adesiva collegati direttamente a luci posizioni... HELP

:decoccio: ti ringrazio per la risposta... quella verifica lo fatta e lo collegate ovviamente negativo con negativo e positivo con positivo ma mi e successo quello che ho elencato sopra
 
Re: luci led a striscia adesiva collegati direttamente a luci posizioni... HELP

appena ho collegato i led ai cavetti delle posizioni mi si e bruciata la lampadina :smiley_029:
la mia domanda è come posso montare questi led collegati alle posizioni in tal modo da accendere entrambi? ce bisogno di una resistenza?
:
Probabilmente la lampadina era ora che si "bruciasse"...

Quanto al collegamento che hai fatto è corretto, resterebbe solo da conoscere la potenza assorbita dai LED per verificare se possano interferire con l'impianto originale... (Al 99% non dovrebbero esserci problemi).
Nessuna resistenza, se amntieni le lampade originali...


:decoccio:
 
Re: luci led a striscia adesiva collegati direttamente a luci posizioni... HELP

grazie m@aurizio per la dritta riprovero di nuovo a rifare il collegamento...
ora che ci penso nn e che il cheack mi sente un assorbimento da errore?? ho sto dicendo una boiata?
 
Re: luci led a striscia adesiva collegati direttamente a luci posizioni... HELP

grazie m@aurizio per la dritta riprovero di nuovo a rifare il collegamento...
ora che ci penso nn e che il cheack mi sente un assorbimento da errore?? ho sto dicendo una boiata?
E' per questo che ti chiedevo le caratteristiche e l'assorbimento complessivo dei LED...

Comunque il check "sente" il basso assorbimento, non l'eccessivo...


:decoccio:
 
Re: luci led a striscia adesiva collegati direttamente a luci posizioni... HELP

E' per questo che ti chiedevo le caratteristiche e l'assorbimento complessivo dei LED...

Comunque il check "sente" il basso assorbimento, non l'eccessivo...


:decoccio:

in caso di questo basso assorbimento come mi dovrei comportare?
resistenza a ponte tra i due cavi? e necessario pure un diodo ?
ti ringrazio per l'aiuto
 
Re: luci led a striscia adesiva collegati direttamente a luci posizioni... HELP

E' per questo che ti chiedevo le caratteristiche e l'assorbimento complessivo dei LED...

Comunque il check "sente" il basso assorbimento, non l'eccessivo...


:decoccio:

300 LED/5METRI, 60LED/METRO
• 4,8W/METRO, 24W/5METRI
la lunghezza che sto usando io e all'incirca 25/30 cm
 
Re: luci led a striscia adesiva collegati direttamente a luci posizioni... HELP

300 LED/5METRI, 60LED/METRO
• 4,8W/METRO, 24W/5METRI
la lunghezza che sto usando io e all'incirca 25/30 cm
Non sò come intendi simulare le luci diurne ma credo che metterai 25-30 cm da un lato e 25-30 cm dall'altro...

In questo caso hai un assorbimento di circa 1.2-1.3 W in più (per lato) di quanto già stai usando (mantenendo accesa anche la lampada attuale), perciò nessuna resistenza aggiuntiva ne diodi...


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: luci led a striscia adesiva collegati direttamente a luci posizioni... HELP

Non sò come intendi simulare le luci diurne ma credo che metterai 25-30 cm da un lato e 25-30 cm dall'altro...

In questo caso hai un assorbimento di circa 1.2-1.3 W in più (per lato) di quanto già stai usando (mantenendo accesa anche la lampada attuale), perciò nessuna resistenza aggiuntiva ne diodi...

:decoccio:

sisi 25 da una parte e 25 dall'altra quindi posso andare tranquillo e provare di nuovo il collegamento che avevo fatto prima