Alfa 156 Aria condizionata che si sente pochissimo

ma come???
non doveva costare molto meno giù????
saran mica diventati ladri anche loro????
:lol2::lol2::lol2: :D :D :D
 
ma come???
non doveva costare molto meno giù????
saran mica diventati ladri anche loro????
:lol2::lol2::lol2: :D :D :D

infatti...!!! ahahah!!
Eppure io da ste parti so che si trovano anche ricariche a 50€. Comunque se è da due anni che il clima va male ma il compressore attacca dubito sia scarico l'impianto perchè quando scende sotto una certa soglia il compressore non attacca.
 
Eh ora sono ladri anche giu ...maledettiiiii :D
Comunque spero di risolvere domani pomeriggio vi farò sapere...spero di non buttare 60 euri non sono pochissimi...
 
Ragazzi poco fa salgo in macchina accendo l'aria normale di ventilazione e prima che parte ci mette 5 secondi !! Poi dalle bocchette davanti esce un filo di aria pur mettendolo a 4 e dietro nelle due bocchette esce benissimo...cosa diavolo è successo???
Ho guardato il filtro abitacolo è un pò sporco domani lo metto nuovo ma non credo proprio sia quello...un'ora prima usciva benissimo!
Poi ho provato anche senza filtro ma niente...
 
Ragazzi poco fa salgo in macchina accendo l'aria normale di ventilazione e prima che parte ci mette 5 secondi !! Poi dalle bocchette davanti esce un filo di aria pur mettendolo a 4 e dietro nelle due bocchette esce benissimo...cosa diavolo è successo???
Ho guardato il filtro abitacolo è un pò sporco domani lo metto nuovo ma non credo proprio sia quello...un'ora prima usciva benissimo!
Poi ho provato anche senza filtro ma niente...
Controlla se le paratie mobili si muovono regolarmente e se gli attuatori sono efficienti.

Chiaramente oltre al corretto funzionamento dell'elettroventilatore....

Trovi una miriade di post in merito.

:decoccio:
 
Ma quello che non capisco è che prima appena giravo il quadro a motore spento si attaccava subito l'AC e ora si attacca da solo dopo qualche secondo e devo spegnerla e l'aria se la metto a 2 proprio non si sente nulla...booo
Comunque se apro e chiudo le bocchette noto che si muove il pezzo dentro che apre e chiude il flusso ma niente...
Cosa diavolo sarà successo domani lo dico all'elettrauto spero non sia nulla di grave. Mercoledi devo partire cavolo!

Ah mi sono dimenticato di dire che nei piedi l'aria esce alla grande e anche dalle bocchette posteriori, esce un filino impercettibile solo davanti dalle griglie e bocchette laterali, bocchettone centrale e frontale quello lungo dove c'è il vetro.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho appena lasciato la macchina dall'elettrauto per la ricarica, mi ha detto che il compressore attacca quindi sicuramente sarà solo da ricaricare visto che ha tanti anni...e non è mai stata ricaricata...
Comunque sempre stamattina prima di lasciarla sono andato a prendere il filtro abitacolo della micron air (19 euro scontato) e l'ho montato (ovviamente io) prima di portargli la macchina e magicamente?
L'aria ora esce come non so cosa da tutti i condotti!!! :D
Appena è pronta mi chiama speriamo bene!!!
 
Beh... non ci si può lamentare se non esce aria fredda se uno sta anni senza cambiare i filtri e gira con il clima scarico. La "normale" manutenzione almeno....
ciao
 
No aspetta non ci siamo capiti...io il filtro abitacolo l'ho cambiato un anno fa mica due o tre anni fa... l'unica cosa è l'aria condizionata che non l'ho mai ricaricata in due anni e mezzo che ho la macchina e forse anche prima dal vecchio proprietario ma non posso avere la certezza.
comunque la manutenzione la faccio eccome ogni 15000 km cambio tutti i filtri, olio, addirittura ho anche cambiato l olio al cambio e al ritorno delle vacanze rifaccio l olio ai freni completo..e mi toccherà tutti i filtri e olio visto che sono quasi a quota 15000.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bravo :D allora ogni tanto fai verificare la carica del clima :D
che a lavorare scarico si rovina.
ciao