Alfa 156 Aria condizionata che si sente pochissimo

si pietro ma il fatto è che per farla controllare va comunque poi ricaricata e quindi sempre 60 euro partono credo che facendola ora la dovrei rifare la prossima estate no? ma credo anche di no dai...alla fine se non è davvero stata ricaricata da 12 anni può essere anche normale questo gran calo...alla fine me lo ha detto anche l'elettrauto... ;)
poi boh tra poco vado a ritirarla e vi scrivo subito appena arrivo a casa... ;)
 
ricarichi quando senti che non fa più freddo.
 
Ritirata, cavolo di solito la mettevo in posizione di max freddo e usciva pochissimo freddo ora a 18° si sta da dio! Mi è venuto anche un leggero fastidio alla gola mettendola in posizione auto 18° :D
Mi ha preso 60 alla fine e mi ha detto tra un paio di mesi se si sente ok se non si sente si controllano i manicotti visto che ha messo il tracciante.
Comunque mi ha detto che non era scarica ma c'era un etto e me ne ha messi 600...
Alla faccia che non era scarica! :D
Ora speriamo rimanga stabile.
L'unica cosa che non capisco è perche da ieri quando giro la chiave e metto la ventola parte dopo 10 secondi, prima invece all'istante, è come se ricevesse il segnale ritardato, non so se mi spiego?
Ah ripeto che ho anche cambiato il filtro abitacolo. ;)
 
cosa parte dopo 10 secondi?
la macchina?
 
No no la ventola che fa uscire aria dalle bocchette...comunque fresco ne fa solo che ci mette un pò a rinfrescare perche ho notato oggi che di nuovo l'aria dalle bocchette superiori esce pochissima e non bella forte pur mettendola la ventola a 4 cioè al massimo...Il filtro è bello nuovo! Cosa devo fare??
Secondo me ora non è un problema di AC ma di potenza di uscita, se uscisse piu forte l'aria ci metterebbe la metà del tempo a raffreddare l'abitacolo...
 
forse il potenziometro della ventola è andato e quindi hai solo alcune velocità. oppure la ventola stessa.
ciao
 
Ritirata, cavolo di solito la mettevo in posizione di max freddo e usciva pochissimo freddo ora a 18° si sta da dio! Mi è venuto anche un leggero fastidio alla gola mettendola in posizione auto 18° :D
Mi ha preso 60 alla fine e mi ha detto tra un paio di mesi se si sente ok se non si sente si controllano i manicotti visto che ha messo il tracciante.
Comunque mi ha detto che non era scarica ma c'era un etto e me ne ha messi 600...
Alla faccia che non era scarica! :D
Ora speriamo rimanga stabile.
L'unica cosa che non capisco è perche da ieri quando giro la chiave e metto la ventola parte dopo 10 secondi, prima invece all'istante, è come se ricevesse il segnale ritardato, non so se mi spiego?
Ah ripeto che ho anche cambiato il filtro abitacolo. ;)

quindi fondamentalmente hai risolto ricaricando e cambiando il filtro abitacolo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la ventola gira bella forte come ha sempre fatto e si sente il rumore bello potente...
comunque si ho risolto...apparte sta scarsa potenza di uscita d'aria...
vi sto scrivendo da un area di emergenza dopo 605 km tutti tirati, ora sono con il cofano aperto che ho fatto riposare la bimba 20 minuti ora riparto, mi spettano altri 550 km...
notte :D