Alfa 147 ts Fuori giri invalida garanzia!!???

...dopo che gli faccio notare quanto riferito da meccanico dice ahh allora vuol dire che mi hanno fatto un ingrandimento sulla foto e il micro taglio sembra enorme e la cinghia sembra distrutta...commentate da soli che a me vien da ridere pensano di avere a che dire con un bambino delle elementari non troppo sveglio....vergognoso...vergogna
Lo spazio percorso è ragionevole per affermare che se c'è stato "fuorigiri" è capitato in quel momento e non per precedenti "tirate"...

Ammesso e non concesso che il fuorigiri ci sia stato, non taglia la cinghia ma và a "limare" i denti della cinghia stessa.

A mio parere si potrebbe sostenere un difetto costruttivo della cinghia..

Si potrebbe ipotizzare anche che un corpo estraneo possa esser caduto nell'alloggiamento della cinghia...
Anche in questo caso il problema potrebbe essere addebitato al costruttore che potrebbe aver dimenticato ad esempio un dado o altro in giro...


:decoccio:
 
Buon giorno a tutti,voglio raccontarvi un episodio e vi voglio chiedere un parere su una situazione spiacevole che mi sta accadendo....:
nello scorso mese di novembre 2010 acquisto per mia moglie un'Alfa 147 1.6 105 cv a Km 0 presso una concessionaria Fiat(la stessa in cui lavoro) l'autovettura è ovviamente coperta di garanzia ufficiale.
Nel ritorno da un appuntamento di lavoro in autostrada mia moglie avverte una lenta ma inesorabile perdita di potenza costringendola nel breve a doversi fermare presso una area di sosta .....da li la nostra cara Alfa non ha più voluto saperne di ripartire.Di fatto quindi non ha udito ne botti ne visto fumate nulla di nulla solo la velocità che calava lentamente indipendentemente dalla pressione sull'acceleratore.
Riceviamo prontamente il soccorso gratuito stradale messo a disposizione dalla casa..il quale ricovera la nostra autovettura nel primo centro autorizzato Alfa.
Tutti sono gentilissimi,abbiamo l'autovettura di cortesia,sono rapidi nella valutazione del sinistro ma....la centralina messa sotto esame rileva 1 fuori giri di 8 millesimi di secondo a 6520 giri....voglio solo premettere che ne io ne mia moglie siamo e ci sentiamo piloti,non abbiamo un'autovettura a prestazioni elevate,il percorso abituale è casa lavoro in città con qualche sporadica uscita autostradale.....tengo ad evidenziare che a oggi la 147 ha percorso 4.900 km.
In breve ora i tecnici Alfa si stanno concentrando su questo fuori giri e mi stanno facendo capire che il tutto avrebbe mandato fuori fase la distribuzione piegando di fatto 8 valvole...sono sinceramente amareggiato che un'autovettura a 4.900 km mi riservi tutto questo e che non ci sia una particolare attenzione a verificare eventuali difetti di fabbrica sembra quasi che ci sia una volontà di far ricadere sul cliente il tutto....non tiriamo mai la ns 147 viaggiamo tranquilli ad un regime che va dai 3000 ai 4000 giri..non facciamo staccate a 130 Km mettendo magari come ipotizzano la seconda marcia successivamente alla quinta..e poi se vogliamo dirla tutta e dove è scritto che il fuori giri è stato fatto da noi..non potrebbe essere successo prima della consegna da uno smaliziato meccanico..non mi risulta e mi è stato confermato che ci sia un indirizzo temporale sul fuori giri...anche se uno dei tecnici che mi è stato messo a disposizione mi racconta che dopo 20 riavvii la centralina si azzera cancellando il fuori giri e quindi esclude che sia potuto succedere prima della consegna...sono ancora in attesa di una risposta ufficiale ma credo che dovrò battagliare per aver quello che secondo me mi spetta,trattasi solo di correttezza commerciale.....
...scusate 8,7 secondi.....rettifico...ma neanche farlo di proposito...
 
...ma guarda la macchina si è fermata nel giro di 100 metri....poi ti dirò mia sorella è avvocato e quindi la spesa sarà relativa...e poi la cosa angosciante è questa:
il meccanico dove l'autovettura è ricoverata dichiara:la cinghia di distribuzione ha un micro micro micro taglio,però gira ed è in buono stato...il tecnico Alfa che mi ha contattato dichiara:la cinghia di distribuzione è completamente distrutta ed ha un taglio allucinante......dopo che gli faccio notare quanto riferito da meccanico dice ahh allora vuol dire che mi hanno fatto un ingrandimento sulla foto e il micro taglio sembra enorme e la cinghia sembra distrutta...commentate da soli che a me vien da ridere pensano di avere a che dire con un bambino delle elementari non troppo sveglio....vergognoso...vergogna


Rimango del mio personalissimo parere, ma sono sicuro al 300% che NON ti vogliono riparare l'auto in garanzia in quanto la spesa è grossa....Visto che hai anche un avvocato che è tua sorella io a questo punto farei una bella lettera corredata da perizia tecnica all'officina....

...scusate 8,7 secondi.....rettifico...ma neanche farlo di proposito...


Non esiste Fuorigiri a 6250 rpm ci potevi stare anche un quarto d'ora a quel regime.....:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Rimango del mio personalissimo parere, ma sono sicuro al 300% che NON ti vogliono riparare l'auto in garanzia in quanto la spesa è grossa....Visto che hai anche un avvocato che è tua sorella io a questo punto farei una bella lettera corredata da perizia tecnica all'officina....




Non esiste Fuorigiri a 6250 rpm ci potevi stare anche un quarto d'ora a quel regime.....:)

è quello che farò........salvo sorprese...
 
è quello che farò........salvo sorprese...

benissimo mi hanno respinto la garanzia e io gli ho scritto che mi farò assistere da un avvocato per ottenere giustizia e scriverò a riviste molto sensibili in tal senso vedi Quattroruote e Al Volante...stiamo a vedere....
 
  • Like
Reactions: kormrider
benissimo mi hanno respinto la garanzia e io gli ho scritto che mi farò assistere da un avvocato per ottenere giustizia e scriverò a riviste molto sensibili in tal senso vedi Quattroruote e Al Volante...stiamo a vedere....

Hai fatto benissimo....
 
... mi è arrivata una lettera da parte dell'Alfa..dove mi si dice che respingono ogni mia richiesta di intervento in garanzia..stranamente dopo la mia intenzione di riferire un tanto a riviste specializzate e a avvalermi dell'assistenza di un avvocato oggi mi telefonano e mi dicono che il caso verrà rivalutato ...senza garantirmi nulla di fatto ad esclusione di un'approfondita valutazione...conto la prossima settimana di potervi dire ok mi hanno fatto intervento in garanzia sono ottimista molto ottimista...a presto.
 
pure io propendo per qualche difetto "intrinseco"...facci sapere come va a finire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pure io propendo per qualche difetto "intrinseco"...facci sapere come va a finire.

....eccoci siamo alla fine di questa triste storia ...oggi mi hanno chiamato e mi hanno okkkkk intevento in garanzia....ahahahahaahah ...io ho ringraziato e alla signorina che non ha responsabilità le ho detto.... riferisca che sarà per la prossima volta.....questa volta non hanno trovato un fesso grazie a tutti per le parole spese a riguardo....grazie. :lachen001::lachen001:
 
  • Like
Reactions: kormrider