Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta

Cerchi 16" o 17"

Ciao a tutti.sto per ordinare in azienda la Giulietta 1.6 105CV....
Visto che mi danno la versione Progession devo arricchirla con un po di optional.
MI viene un dubbio, vorrei metterci i cerchi in lega, sull'Alfa Romeo Configuration mi propongono i 16" 205\55 oppure i 17" 225\45 , cosa mi consigliate , il divario di prezzo è di 200€ (da 600 a 800€).........
Grazie mille...
IVano
 
Re: Cerchi 16" o 17"

Ciao... provo a darti il mio parere, anche se scendo da un aspiratone meno performante e le cose sono un po' diverse; la motorizzazione diesel esclude gli svantaggi di un cerchio più grande, rimarrebbe secondo me solo una questione di tipo economico, nel senso che comunque devi poi preventivare la spesa di ogni ricambio gomme, che se sei un minimo smanettone può diventare un po' una rottura di scatole...
 
cerchi per giulietta

ciao a tutti, ordinerò la giulietta 1.4 benzina 170 cv - sono indeciso sui cerchi, 17" oppure 18" ? Il concessionario mi ha proposto senz'altro i 18" ma mi sembra un discorso commerciale visto che sono optional.
Qualcuno può darmi una dritta con gli eventuali pro e contro se ci sono.
grazie
 
Re: cerchi per giulietta

ciao a tutti, ordinerò la giulietta 1.4 benzina 170 cv - sono indeciso sui cerchi, 17" oppure 18" ? Il concessionario mi ha proposto senz'altro i 18" ma mi sembra un discorso commerciale visto che sono optional.
Qualcuno può darmi una dritta con gli eventuali pro e contro se ci sono.
grazie

con i 18 l estetica guadagna molto ma i pneumatici max faresti 25-30000 km mentre con i 17 le gomme fanno molta piu strada vedi te cosa il tuo budget ti dice :)!ma prendi l exclusive con pack sport?perche i 18 col nuovo listino li puoi avere solo con la versione exclusive!
 
Re: cerchi per giulietta

Con i 18 ne guadagni solo in estetica, anche in prestazioni ma visto che noi non guidiamo sulle piste la prestazione migliore dei 18 non la considero proprio. Con i 17 fai più chilometri sono più confortevoli e costano meno. io personalmente ho i 18 a turbina perchè secondo me la linea della GIULIETTA merita un cerchio più grosso, però la scelta è molto soggettiva quindi secondo me non devi farti condizzionare, ascolta i consigli e poi decidi tu...
 
Re: cerchi per giulietta

grazie dei consigli, prenderò il modello exclusive con i 18" a turbina, esteticamente mi piacciono, per le prestazioni a parte qualche scatto in salita è meglio stare attenti, tra tutor autovelox e telelaser c'è da rimetterci lo stipendio.
 
Re: cerchi per giulietta

se uno ha i 17 puo ordinare i 18 8c style della linea accessori in alfa con gomme e farseli metter su?o deve per forza avere gia su i 18 turbina o a fori!
 
Re: cerchi per giulietta

grazie dei consigli, prenderò il modello exclusive con i 18" a turbina, esteticamente mi piacciono, per le prestazioni a parte qualche scatto in salita è meglio stare attenti, tra tutor autovelox e telelaser c'è da rimetterci lo stipendio.



Quando parlavo di prestazioni intendevo che con i cerchi 18 hai più tenuta quindi aumenti la prestazione in tenuta non in velocità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cerchi per giulietta

Se ne parla già in altre discussioni, per favore cerchiamole e continuiamo li!