Freni posteriori 166 2000 V6 turbo

Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

confermo io abito a mare e le funi dopo un po di anni vanno cambiate è un difetto di questa auto secondo me. una volta comprate le funi e sostituite vanno anche lubrificate per precisione. comunque c'è il difetto di molti di non lavare la vettura al posteriore con il fango che c'è in giro ne risente pure il retrotreno.
 
Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

vano cambiate se hano problemi se funzionano inutile cambiarle.per esempio da me che e gelata l"inverno scorso evito tirare freno a mano,poi se si bloca ho da altri problemi la cambio
 
Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

io le ho pagate 30 euro originali alfa e 1 ora per montare il tutto ps fai da me :)
 
Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

io le ho pagate 30 euro originali alfa e 1 ora per montare il tutto ps fai da me :)
ciao ,purtroppo questo lavoro mi tocca farlo anche a me,mi puoi per favore spiegare come si smonta il tunnel per arrivare ai cavi,ho provato a smontare la cuffia del freno a mano ma non si vede nulla,li attacchi prima sulle pinze post.poi li infili nel pianale ed infine li colleghi sotto al tunnel vero? ma li hai pagati 30 euro l'uno originali,ho letto che costano più di 60 euro....:decoccio:
 
Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

oggi smontato tunnel,non riesco a sfilare i cavi verso l'esterno(il capicorda non passa dai fori del telaio)ma come cavolo li hanno messi????? ah tra l'altro stamattina morta anche la batteria.
 
Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

oggi smontato tunnel,non riesco a sfilare i cavi verso l'esterno(il capicorda non passa dai fori del telaio)ma come cavolo li hanno messi????? ah tra l'altro stamattina morta anche la batteria.
Se non ricordo male il "telaio" ha due tagli dove il cavo in acciaio può passare...

Comunque sembra facile sostituirli ma a volte non lo è in quanto sono di lunghezza estremamente calibrata e ci possono essere difficoltà nel "calzarli" lato pinza... :grinser002:


:decoccio:
 
Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

Se non ricordo male il "telaio" ha due tagli dove il cavo in acciaio può passare...

Comunque sembra facile sostituirli ma a volte non lo è in quanto sono di lunghezza estremamente calibrata e ci possono essere difficoltà nel "calzarli" lato pinza... :grinser002:


:decoccio:

grazieeeeee M@urizio contentissimo di risentirti,sei sempre impeccabile e puntuale a rispondere alle richieste di aiuto,tornando al mio problema non mi sembra ci siano dei tagli nel telaio ma domani controllo meglio,ti terrò aggiornato,grazie ancora:decoccio:
 
Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

confermo che nel telaio non ci sono tagli,i fori sono rotondi e più piccoli di diametro rispetto ai capicorda,o si allargano i fori o forse bisogna smontare il sedile post.spostando il rivestimento del pavimento e forse in questo modo si riesce avendo i cavi scoperti totalmente e mettendoli di traverso a farli entrare,tra l'altro come si smonta il sedile post.grazie.
 
Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

confermo che nel telaio non ci sono tagli,i fori sono rotondi e più piccoli di diametro rispetto ai capicorda,o si allargano i fori o forse bisogna smontare il sedile post.spostando il rivestimento del pavimento e forse in questo modo si riesce avendo i cavi scoperti totalmente e mettendoli di traverso a farli entrare,tra l'altro come si smonta il sedile post.grazie.
Assolutamente il divanetto posteriore non è da smontare anche perchè i cavi transitano sotto il pianale...

Ti allego delle note esplicative...

:decoccio:

Visualizza allegato Freno a mano.doc
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

grazie ancora M@urizio,domattina provo ancora tramite il disegno che mi hai inviato,nel frattempo ho contattato un'amico che faceva il meccanico e passa a dare un'occhiata(spero presto),nel frattempo oggi sostituito la batteria